Sarebbero state giornate di ghiaccio fino a Napoli, sicuramente a Roma ci saremmo fermati a massime di - 2/-3 con neve continua, va be basta che non c'è la faccio a sognare cosiTelecuscino ha scritto:E se veramente vogliamo sognare immaginatela a Gennaio... non ce la faccioLHODSE ha scritto:IL lago gelido ci ha sfiorato , se ci prendeva altro che 56, anche perché non si sarebbe formata la goccia in atlantico ma nel mediterraneo, mamma mia , avremmo vissuto un marzo straordinarioooooo.....veramente sfigaaa..
*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
SCILLOCIVI
- Messaggi: 395
- Iscritto il: ven set 10, 2010 9:44 am
- Località: CIVITANOVA MARCHE
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
- Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.
-
aleromagna
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:22 pm
- Località: Forlì
CONFERMO. A Forlì neve fino alle 18 , 15 cm circa l'accumulo totale.Gabriele95 ha scritto:Sulla Romagna le termiche dovrebbero reggere ancora qualche ora..
Resistenza del cuscino freddo davvero ostinata.
Ora pausa delle precipitazioni con pioggerellina finissima. Rischio alto di gelicidio in nottata viste le temperature!!!
Ultima modifica di aleromagna il gio mar 01, 2018 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
-
aleromagna
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:22 pm
- Località: Forlì
GELICIDIO debole partito anche a Forlì con temp. di circa -1.5 auto già leggermente glassate.
Oggi giornata nevosa molto bella che ha scaricato circa 15 cm
SONO MOLTO PREOCCUPATO PER DOMANI. Se continua a mantenersi il freddo nei bassi strati con le precipitazioni in aumento in mattinata sarà un problema molto grave
Oggi giornata nevosa molto bella che ha scaricato circa 15 cm
SONO MOLTO PREOCCUPATO PER DOMANI. Se continua a mantenersi il freddo nei bassi strati con le precipitazioni in aumento in mattinata sarà un problema molto grave
-
-25 850hpa
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio mar 01, 2018 2:26 pm
- Località: Civitanova Marche
Non saprei , forse non succedeva così spesso . Ma se parliamo di evento sinceramente mi tornano in mente 2012, 2005, 1996, 1985, ed ecco che ritorniamo a tempi di ritorno abbastanza lunghi .El Granello ha scritto:Volendo essere un po' scientifici, bisogna dire che i tempi di ritorno di questi eventi sono di molti anni. Quello che è successo negli ultimi anni non è significativo a livello statistico.-25 850hpa ha scritto:Buonasera a tutti,
vi seguo da tantissimi anni ma solo ora ho deciso di iscrivermi.
Sono state 2 settimane appassionanti in cui ho avuto le mie soddisfazioni, peccato solo per la durata, poteva essere qualcosa veramente di epocale senza quella maledetta goccia.
Rinnovo i complimenti a scand++ , è stato veramente un grande, tutto ciò che è riuscito a prevedere, nei minimi dettagli, rimarrà impresso in questo forum e in me per sempre. Grazie davvero a lui e a tutti voi!!!
vorrei porre una domanda a lui e a tutti gli altri esperti del forum: secondo voi i tempi di ritorno del burian in Italia sono nell'ordine di molti anni o c'è speranza che qualcosa stia combiando e magari ci troveremo a rivivere qui sul forum momenti appassionanti come quello trascorso un po prima.
il poter sperare di rivivere un mese come quello passato senza dover aspettare anni e anni riuscurebbe a rendere meno triste la fine di questo evento.
Grazie .
Volendo fare il conto della serva, dal 2012 (7 inverni) sono già tre volte che isoterme sotto alla -10 a 850 hPa fanno visita su una gran parte d'Italia. Succedeva così spesso in passato?
Non so, sono tutto meno che un esperto , ma temo che non sarà così semplice, a breve, rivivere giorni tipo questi . Felice di sbagliarmi
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Messaggi: 7793
- Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
- Località: cosenza, 250 mt