Cloover, Sheva
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Cloover, Sheva
Ragazzi, la tempistica e gli eventi dovrebbero essere i seguenti?
Dal pomeriggio temporali, anche forti con grandine probabile. Nottata con rovesci e domani, dal pomeriggio - serata neve a quote sempre piu basse fino alla pianura nella notte e nella mattinata di giovedi?
E' giusto?
Dal pomeriggio temporali, anche forti con grandine probabile. Nottata con rovesci e domani, dal pomeriggio - serata neve a quote sempre piu basse fino alla pianura nella notte e nella mattinata di giovedi?
E' giusto?
Re: Cloover, Sheva
DOVREBBE stare proprio così la cosa...dovrebbe..david20 ha scritto:Ragazzi, la tempistica e gli eventi dovrebbero essere i seguenti?
E' giusto?
Ciao
Marco
Re: Cloover, Sheva
************************************************************firenze3 ha scritto:DOVREBBE stare proprio così la cosa...dovrebbe..david20 ha scritto:Ragazzi, la tempistica e gli eventi dovrebbero essere i seguenti?
E' giusto?
Ciao
Marco
Confermo a tutti e 2:La realta'al 99% sara'quella!
Ciao
l'entrata della -5 viene spostata da GFS06 alle prime ore di giovedì (cosa mai successa in tutti i run precedenti) in questo modo la durata delle eventuali nevicate si restringe solo alla mettinata e primo pomeriggio di giovedì con precipitazioni sempre più scarse. Spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine sarà tanto se qui in pianura riusciremo a vedere una sfiocchetata! Questa rodanata mi sembra sempre più sottotono, le t poi sono altissime, ora addirittura registro +16,4 gradi, sarà dura abbattere una t così elevata per portarla a temperature prossime allo zero per consentire l'attecchimento, ciao
Re: l'entrata della -5 viene spostate da GFS06 alle prime ore di giovedì
***********************************************************metleo ha scritto:in questo modo la durata delle eventuali nevicate si restringe solo alla mettinata e primo pomeriggio di giovedì con precipitazioni sempre più scarse. Spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine sarà tanto se qui in pianura riusciremo a vedere una sfiocchetata! Questa rodanata mi sembra sempre più sottotono, le t poi sono altissime, ora addirittura registro +16,4 gradi, sarà dura abbattere una t così elevata per portarla a temperature prossime allo zero per consentire l'attecchimento, ciao
L'attecchimento dipendera'solo ed esclusivamente dall'intensita'delle precipitazioni..
Se giovedi mattina avremo la fortuna di assistere a qualche bel rovescio o meglio ancora un bel temporalone nevoso(come lo scorso anno..)le probabilita'saranno elevate!
Se invece,le precipitazioni nella nostra zona,saranno piu'deboli,allora sara'il rischio di una breve sfiocchettata ad essere elevato!
L'ipotesi del temporale non e'da escludere..ma tra le ipotesi e la realta'c'e di mezzo il Nowcasting..
Ci tengo a ricordare che lo scorso anno,mentre da noi veniva giu'il finimondo,a pochi km di distanza furono visti 3 fiocchi in tutto l'episodio..
Ciao
Re: l'entrata della -5 viene spostate da GFS06 alle prime ore di giovedì
sheva78 ha scritto:***********************************************************metleo ha scritto:in questo modo la durata delle eventuali nevicate si restringe solo alla mettinata e primo pomeriggio di giovedì con precipitazioni sempre più scarse. Spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine sarà tanto se qui in pianura riusciremo a vedere una sfiocchetata! Questa rodanata mi sembra sempre più sottotono, le t poi sono altissime, ora addirittura registro +16,4 gradi, sarà dura abbattere una t così elevata per portarla a temperature prossime allo zero per consentire l'attecchimento, ciao
L'attecchimento dipendera'solo ed esclusivamente dall'intensita'delle precipitazioni..
Se giovedi mattina avremo la fortuna di assistere a qualche bel rovescio o meglio ancora un bel temporalone nevoso(come lo scorso anno..)le probabilita'saranno elevate!![]()
Se invece,le precipitazioni nella nostra zona,saranno piu'deboli,allora sara'il rischio di una breve sfiocchettata ad essere elevato!![]()
L'ipotesi del temporale non e'da escludere..ma tra le ipotesi e la realta'c'e di mezzo il Nowcasting..![]()
Ci tengo a ricordare che lo scorso anno,mentre da noi veniva giu'il finimondo,a pochi km di distanza furono visti 3 fiocchi in tutto l'episodio..![]()
Ciao
io Sheva spero che avvengano due cose:
1) che la -5 entri prima, magari già domani pomeriggio come i precedenti run vedevano (comunque devo dire che a questa -5 ,se hai notato, GFS fa fare degli strani giri, prima entra dalla maremma con un nasino, poi si ritira in mare, poi rientra su tutta la regione, bè devo dire che questa evoluzione riguardo l'entrata della -5 mi convince poco, forse GFS non riesce a leggerle bene a causa dell'orografia);
2) che le precipitazioni delle prossime ora abbattano e di molto questa t così alta che abbiamo ora.
Qui per ora tira solo un gran vento e il cielo è nuvoloso.
Ciao
-
ginghe