Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Tranquillo Giulys la delusione è totale su tutto il nord ad esclusione forse delle parte bassa ed estremo ovest o piccole zone locali. Per il resto occasione buttata alle ortiche quasi come 6 anni fa. Di certo non sono i 2 cm o simili a colmare la delusione di quello che poteva essere ma anche stavolta non sarà.giulys ha scritto:Delusione totale,
da me un velo di 1 max 2 cm di neve iperleggera.
Ultima modifica di manu73 il gio mar 01, 2018 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
-
BrixiaFidelis
Nevicata in intensificazione sul bergamasco ....chicchi in pratica tostissimi.,,passano a pulire strade e dopo 1 minuto è già tutto bianco...facesse così tutto il gg...ma credo che domani col rialzo termico in quota si avranno fiocchi via via più grandi...difficile far grandi cumulate con la neve così fine...ripeto 5-6 oggi en5-6 domani alla portata per un totale di 10-12..inutile pensare che poteva essere un evento storico...meglio godersi il momento...
BrixiaFidelis ha scritto:Brescia da 3 a 5cm, viene giù ancora bene, temperatura -3°C non sarà l'evento dell'anno, ma pensare che es. a Roma faranno temp. a cifra doppia oggi, ci possiamo accontentare del "cuscinetto" dai.
Sul bresciano radar moto attivo vedo ..sta andando meglio nelle alte e medie pianure che nelle basse nord occidentali
-
gianluca77
- Forumista senior
Come dicevo solo briciole!!!!JiX ha scritto:Qualcuno riesce a postare le mappe con gli accumuli dei principali modelli con dettaglio per il NW?gianluca77 ha scritto:Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!JiX ha scritto: Mappa precipitativa per sabato:
fonte meteolive (https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ia-/71915/)
Pedemontana torinese e tutto cuneese grandi quantitativi!
grazie
-
gianluca77
- Forumista senior
Come dicevo solo briciole!!!!JiX ha scritto:Qualcuno riesce a postare le mappe con gli accumuli dei principali modelli con dettaglio per il NW?gianluca77 ha scritto:Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!JiX ha scritto: Mappa precipitativa per sabato:
fonte meteolive (https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ia-/71915/)
Pedemontana torinese e tutto cuneese grandi quantitativi!
grazie
-
Metropolis
Se facesse 10-15 cm senza girare in pioggia sarei più contento che se facesse 40 cm e poi acqua. A volte la qualità è meglio della quantità..Danielebg ha scritto:Nevicata in intensificazione sul bergamasco ....chicchi in pratica tostissimi.,,passano a pulire strade e dopo 1 minuto è già tutto bianco...facesse così tutto il gg...ma credo che domani col rialzo termico in quota si avranno fiocchi via via più grandi...difficile far grandi cumulate con la neve così fine...ripeto 5-6 oggi en5-6 domani alla portata per un totale di 10-12..inutile pensare che poteva essere un evento storico...meglio godersi il momento...
-
Ovest Vicentino
Eh si Gian. Vediamo se fino a sabato riusciamo a raccogliere ancora qualche cm! La nota positiva è l'ottima fattura della neve e il clima gelido!gianluca77 ha scritto:Come dicevo solo briciole!!!!JiX ha scritto:Qualcuno riesce a postare le mappe con gli accumuli dei principali modelli con dettaglio per il NW?gianluca77 ha scritto: Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!
grazie