Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Io contento ..radar poi evidenzia che tra Brianza lecchese si concentra probabilmente più umidità ..neve molto fine ma che attacca ovunque come colla
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

giulys ha scritto:Delusione totale,
da me un velo di 1 max 2 cm di neve iperleggera.
Tranquillo Giulys la delusione è totale su tutto il nord ad esclusione forse delle parte bassa ed estremo ovest o piccole zone locali. Per il resto occasione buttata alle ortiche quasi come 6 anni fa. Di certo non sono i 2 cm o simili a colmare la delusione di quello che poteva essere ma anche stavolta non sarà.
Ultima modifica di manu73 il gio mar 01, 2018 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

qui caduti al momento non più di 3-4cm. Ora neve fine è debole
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Brescia da 3 a 5cm, viene giù ancora bene, temperatura -3°C non sarà l'evento dell'anno, ma pensare che es. a Roma faranno temp. a cifra doppia oggi, ci possiamo accontentare del "cuscinetto" dai.
ghito

Messaggio da ghito »

A Balme 5 cm. stanotte e temperatura attuale a -12°C. In quota forte rialzo termico rispetto a due giorni fa, ai 2600 metri del rifugio Gastaldi minima calda (si fa per dire) di -16°C rispetto ai -26°C di martedì.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Nevicata in intensificazione sul bergamasco ....chicchi in pratica tostissimi.,,passano a pulire strade e dopo 1 minuto è già tutto bianco...facesse così tutto il gg...ma credo che domani col rialzo termico in quota si avranno fiocchi via via più grandi...difficile far grandi cumulate con la neve così fine...ripeto 5-6 oggi en5-6 domani alla portata per un totale di 10-12..inutile pensare che poteva essere un evento storico...meglio godersi il momento...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

BrixiaFidelis ha scritto:Brescia da 3 a 5cm, viene giù ancora bene, temperatura -3°C non sarà l'evento dell'anno, ma pensare che es. a Roma faranno temp. a cifra doppia oggi, ci possiamo accontentare del "cuscinetto" dai.

Sul bresciano radar moto attivo vedo ..sta andando meglio nelle alte e medie pianure che nelle basse nord occidentali
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

JiX ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
JiX ha scritto: Mappa precipitativa per sabato:

Immagine

fonte meteolive (https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ia-/71915/)

Pedemontana torinese e tutto cuneese grandi quantitativi!
Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!
Qualcuno riesce a postare le mappe con gli accumuli dei principali modelli con dettaglio per il NW?

grazie
Come dicevo solo briciole!!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

JiX ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
JiX ha scritto: Mappa precipitativa per sabato:

Immagine

fonte meteolive (https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ia-/71915/)

Pedemontana torinese e tutto cuneese grandi quantitativi!
Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!
Qualcuno riesce a postare le mappe con gli accumuli dei principali modelli con dettaglio per il NW?

grazie
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Danielebg ha scritto:Nevicata in intensificazione sul bergamasco ....chicchi in pratica tostissimi.,,passano a pulire strade e dopo 1 minuto è già tutto bianco...facesse così tutto il gg...ma credo che domani col rialzo termico in quota si avranno fiocchi via via più grandi...difficile far grandi cumulate con la neve così fine...ripeto 5-6 oggi en5-6 domani alla portata per un totale di 10-12..inutile pensare che poteva essere un evento storico...meglio godersi il momento...
Se facesse 10-15 cm senza girare in pioggia sarei più contento che se facesse 40 cm e poi acqua. A volte la qualità è meglio della quantità..
Kemp

Messaggio da Kemp »

Temp. -3,2, caduti 3/4 cm di neve asciuttissima e polverosa..pare la Russia :D
Continua fine fine a tratti intensifica.
Ovest Vicentino

Messaggio da Ovest Vicentino »

Ciao a tutti sono nuovo, nevica anche qui con un paio ci cm al suolo e attacca dappertutto, neve debole e fina fina....
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Nevina fine e fitta a Carnate (MB) con -3.5° accumulo 3cm

Minima -4.2°
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:
JiX ha scritto:
gianluca77 ha scritto: Io ho dei dubbi....mi sa che siamo in ombra!!!

grazie
Eh si Gian. Vediamo se fino a sabato riusciamo a raccogliere ancora qualche cm! La nota positiva è l'ottima fattura della neve e il clima gelido!
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

la giornata migliore per la neve al Nord è domani...però temo che il Veneto Rischi
Bloccato