NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
kekko85

Messaggio da kekko85 »

fra2000 ha scritto:
kekko85 ha scritto:
fra2000 ha scritto: OK, ho visto foto di neve a Civitavecchia con 30 cm abbondanti, complimenti ti davvero non mi aspettavo una cosa del genere, differenza abissale con Santa Marinella che si è fermata a 10 cm circa
qui siamo arrivati a 40 45 nelle zone dove si accumulava col vento anche maggiori
Bene, spero tu abbia fatto tante foto perché credo diverte aspettare almeno 10 anni :D
secondo me è l'accumulo maggiore registrato la reputo molto meglio del 2012 dove con gli accumuli si era arrivati a 20 cm gran bell'evento davvero.....solo 10 anni? speriamo :lol: tanta cosi è la prima volta che la vedo è stata bufera con neve orizzontale dalle 11.30 per tutta la notte bellissimo
fra2000

Messaggio da fra2000 »

kekko85 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
kekko85 ha scritto: qui siamo arrivati a 40 45 nelle zone dove si accumulava col vento anche maggiori
Bene, spero tu abbia fatto tante foto perché credo diverte aspettare almeno 10 anni :D
secondo me è l'accumulo maggiore registrato la reputo molto meglio del 2012 dove con gli accumuli si era arrivati a 20 cm gran bell'evento davvero.....solo 10 anni? speriamo :lol: tanta cosi è la prima volta che la vedo è stata bufera con neve orizzontale dalle 11.30 per tutta la notte bellissimo
Avevo sempre sottovalutato Civitavecchia, per via delle temperature, ma devo ammettere che per nevicate è molto superiore a roma,
danix

Messaggio da danix »

qui 4.1 e dew a -3
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Un amica mia mi ha detto che a Civitavecchia stava iniziando a nevicare e addirittura stava iniziando ad attacare i alcuni punti
nomentano

Messaggio da nomentano »

2.1 speriamo bene......
kekko85

Messaggio da kekko85 »

Daniele91 ha scritto:Un amica mia mi ha detto che a Civitavecchia stava iniziando a nevicare e addirittura stava iniziando ad attacare i alcuni punti
qui da me ancora microfiocchi e bassissima intensità ma solo nelle zone piu alte al centro è pioggia al momento
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

paoloroma ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
paoloroma ha scritto:Ostia
finalmente cala la T :6.1
Dew point : -2.1 in rapida risalita
ma ormai è tardi i tempi perfetti del 2010 oggi sono stati totalmente ribaltati. Copertura nuvolosa subito dopo il massimo riscaldamento.

Ma certo non mi lamento..

Anche gli spaghi GFS hanno di fatto annullato le percentuali : 10% nella prima nottata per Roma 5% per Ostia
Ciao paoloroma!!! hai visto che a roma nevica a gorizia no. Tempo fa se ne parlava.Buona serata. :wink:
Hai ragione! Ma per domani non avete speranze?
no!!! Pensa che sono giorni che la temperatura sta sotto zero giorno e notte, un caratteristica della regione gelo assoluto senza neve.
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Daniele91 ha scritto:Un amica mia mi ha detto che a Civitavecchia stava iniziando a nevicare e addirittura stava iniziando ad attacare i alcuni punti
Qui ad Aprilia qualche fiocco inizia a cadere
lelemet

Messaggio da lelemet »

Qui da me in zona Ovest il 2012 come accumuli non si batte : 16 cm. il 3-4 Febbraio e altri 10 cm. il 10-11 Febbraio per un totale di 26 cm abbondanti in una settimana .
Quest'anno ottimo evento e quantitativo di freddo con il record di temperatura a -5.1° questa mattina, ma come accumuli mi sono fermato a 12 cm. ... magari sempre così .. :wink:

Intanto adesso qui si è ancora scesi con il dew fino a -7° e temperatura a +3.7°
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

10 cm in centro e 15- 20 cm in altre zone ...tanti alberi abbatutti e piante bruciate dal gelo e la neve con minima di -6 e punte di -7 in alcune zone
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Io sono sceso a 4.9°, il DP -4.6°, ventilazione nuovamente da NE dopo una breve fase di est
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

+3, costante e lenta diminuzione, dp-4.
Sembra ci siano precipitazioni organizzate dopo le 22.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

T ferma a 5.4
Dew point : -1.8
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Segnalo nevischio a partire da bracciano
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Io sono sceso a 4.9°, il DP -4.6°, ventilazione nuovamente da NE dopo una breve fase di est[/quote]

Niente, risalito a 5.1° che cojotes
Bloccato