Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

scand++

Messaggio da scand++ »

Robertino ha scritto:Buongiorno, mi dispiace leggere del pensionamento di Gemi, ma penso e spero che ci ripenserà, non possono mancare le sue "battaglie" verbali con Iniestas nel periodo estivo, fanno parte dell'anima di questo td.
Ora due parole su Scand, sei stato un fenomeno, senza se e senza ma, l'evento c'è stato e ci sarà ancora per qualche ora, è capitolata anche Venezia, capisco il tuo rammarico per aver fatto 30 e non 31 ma non è colpa tua ne di nessuno, anzi come hai ben detto sia tu che Luca90 avevate il cruccio della Nao troppo negativa, probabilmente ora lo possiamo dire, con un pizzico di fortuna avremmo potuto portare l'attacco ai due mostri sacri della storia meteo italiana, il '29 e il '56, io ho la mia convinzione caro Scand, e cioè che a questa mega discesa è mancato solo un tassello, la cronologia di accadimento, sarebbe bastato che si fosse verificata 20 giorni in anticipo e ....
Comunque alla fine dei giochi sei stato un fenomeno, non servono altre parole per me
Grazie,
mi fa piacere il tuo riconoscimento.
Peccato, per un evento epocale, avrei volentieri sacrificato il rispetto pieno delle mie proiezioni tropo.
Diciamo da studioso sono molto soddisfatto, molto meno da appassionato.
Un saluto
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

scand++ ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, mi dispiace leggere del pensionamento di Gemi, ma penso e spero che ci ripenserà, non possono mancare le sue "battaglie" verbali con Iniestas nel periodo estivo, fanno parte dell'anima di questo td.
Ora due parole su Scand, sei stato un fenomeno, senza se e senza ma, l'evento c'è stato e ci sarà ancora per qualche ora, è capitolata anche Venezia, capisco il tuo rammarico per aver fatto 30 e non 31 ma non è colpa tua ne di nessuno, anzi come hai ben detto sia tu che Luca90 avevate il cruccio della Nao troppo negativa, probabilmente ora lo possiamo dire, con un pizzico di fortuna avremmo potuto portare l'attacco ai due mostri sacri della storia meteo italiana, il '29 e il '56, io ho la mia convinzione caro Scand, e cioè che a questa mega discesa è mancato solo un tassello, la cronologia di accadimento, sarebbe bastato che si fosse verificata 20 giorni in anticipo e ....
Comunque alla fine dei giochi sei stato un fenomeno, non servono altre parole per me
Grazie,
Peccato, per un evento epocale, avrei volentieri sacrificato il rispetto pieno delle mie proiezioni tropo.
Un saluto
Scand++ innanzitutto i miei più grandiosi complimenti riguardo alle dinamiche stratosferiche previste un mese fa, colgo l'occasione nuovamente per farti i complimenti, ti ammiro! :wink: :) :P

Vorrei da te un commento alle mie proiezioni stagionali Primavera 2018 e anche sul mio TD riguardante il seguente argomento:
esiste-una-meteorologia-o-meglio-storia ... 43751.html
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Qualcuno poi si ricordi di aprire il td modelli Live di Marzo, che da stasera alle 23.59 febbraio finisce :lol: :lol:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

scand++ ha scritto:
Grazie,
Un saluto
Mi associo ai complimenti, come ho già fatto su un altro td.

Non ho mai visto azzeccare con 20 giorni di anticipo una dinamica, peraltro tanto complicata,così alla perfezione.

Giù il cappello e complimenti vivissimi.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Gabriele95 ha scritto:Qualcuno poi si ricordi di aprire il td modelli Live di Marzo, che da stasera alle 23.59 febbraio finisce :lol: :lol:
TD che per il Nord dovrebbe avere un inizio schioppettante!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao scand
Le cose belle finiscono troppo presto ...
Però forse L estremizzazione climatica ci aiuta a vivere emozioni forti in un paese come il nostro dove la normalità climatica per molti sarebbe noia

Napoli in due inverni di seguito registra record di gelo storico e neve storica

Clima italiano che paga dazio al g w ma aumentano le fasi anche se brevi eccezionali

Emozioni forti contro normalità climatica
😋
scand++

Messaggio da scand++ »

Grazie a tutti,
purtroppo, ripeto che una colata di questa magnitudo dovremo aspettare molti anni per rivederla anche solo sulle carte.
Era una grande, grandissima occasione.
Ma non ci rammarichiamo per quanto non è stato, ma godiamoci quanto è stato e sarà.
Alcune occasioni ne avremo anche a marzo.
Saluti.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

la sobrietà di gfs
Immagine
tre giorni dopo
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Febbraio2012 ha scritto:la sobrietà di gfs
Immagine
tre giorni dopo
Immagine
:lol:
Matese88

Messaggio da Matese88 »

iniestas ha scritto:Ciao scand
Però forse L estremizzazione climatica ci aiuta a vivere emozioni forti in un paese come il nostro dove la normalità climatica per molti sarebbe noia

Clima italiano che paga dazio al g w ma aumentano le fasi anche se brevi eccezionali

😋
Quoto alla grande.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Febbraio2012 ha scritto:la sobrietà di gfs
Immagine
tre giorni dopo
Immagine
40 gradi a marzo :lol:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

scand++ ha scritto:Grazie a tutti,
purtroppo, ripeto che una colata di questa magnitudo dovremo aspettare molti anni per rivederla anche solo sulle carte.
Era una grande, grandissima occasione.
Ma non ci rammarichiamo per quanto non è stato, ma godiamoci quanto è stato e sarà.
Alcune occasioni ne avremo anche a marzo.
Saluti.
complimenti scand sono state due settimane emozionanti per chi è appassionato di meteo. Purtroppo servono 1000 incastri per queste tipo di dinamiche e sono andate in porto 999.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

paoloroma ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Qualcuno poi si ricordi di aprire il td modelli Live di Marzo, che da stasera alle 23.59 febbraio finisce :lol: :lol:
TD che per il Nord dovrebbe avere un inizio schioppettante!

vedremo, oggi momenti di neve anche forte ma farinosa e NON c'era nelle mappe... quindi il poco previsto da me domani potrebbe aumentare eh eh, speriamo nelle occasioni piovose che vogliono dire neve su monti e ghiacciai e quindi in un marzo ancora "invernale" almeno al nord...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

per un po' di giorni ancora il nord sarà in BLU, poi pare fase dinamica con apparizione dei primi caldi seguita da fasi perturbate, vedremo!

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iniestas ha scritto:Ciao scand

😋
non sapevo che la normalità climatica non prevedesse neve a basse quote. . mah
Bloccato