Quoto, Marche=Abruzzo del Gennaio 2017picchio70 ha scritto:Na rosicata cosi non me la scordo più![]()
*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Trenoartico29
-
Trenoartico29
- 24-30 gennaio 2005..218cm
pesaro neve atratti forte temp. -2Pigio1986 ha scritto:lucas ha scritto:Ciao tu quanto hai misurato? Io qui a San Lazzaro 30cm sui prati dei giardinetti... nel mio terrazzo 28 (foto).Pigio1986 ha scritto:Cmq senza offesa o far polemica, però in 80 pagine qualche utente che ha sparato qualche gaffe o che ha dato un po' di numeri c è eh: " 15 cm di neve caduti in un ora sul mare....!!! "
15 cm in un ora son tantini, possono cadere ok in certi luoghi ...ma non in UN ORA e sul mare !!!
Anke perché qui ci sono tanti utenti , di zone collinari, luoghi come Urbino, entroterra marchigiano,abruzzese ecc, che postano messaggi di nevicate da domenica sera fino ad oggi , e certamente hanno segnalato 15/20/25/ 30 cm di neve accumulata,ma ovviamente accumoli caduti dopo potenti nevicate durate ore,ore e ore....
Ma non 15 cm in un ora!
O son state segnalate nevicate per tutta ieri , dalla mattina a sera ad Ancona,nevicate che senza dubbio ci sono state (non lo metto in dubbio) ,ma poi ho contatto gente di Ancona e di certo non mi hanno parlato di 25/30 cm...ed é stata pure messa una foto qui di ancona ,scattata di sera con una macchina e dietro dei muretti...e la neve era abbastanza ok,ma di certo non cumuli come detto sui 30 cm...sicuramente non come ho visto in zone del tipo Marotta,ponte sasso,metaurillia ,San Costanzo, Fano sud...xké se quelli sono 30 cm ...allora nelle altre zone citate ( da fano sud e verso Marotta) sono 50/60 di cm !!
Comunque, senza fare polemica, molti tendono a sparare sempre qualche cm in più
Ciao!!
Bè più di 30 cm da domenica ad oggi ,circa 40 cm e passa nei campi e zone aperte...
Delle nevicate di Riccione,cattolica sai nulla? Quanta ne ha fatta??
A Rimini nord sta mattina e pomeriggio non ne ha fatta moltissima, ma come mi pare di capire e da come mi hanno vagamente riferito , già da Riccione in giù fino a Gabicce molta di piú....
Qualcuno sa spiegare perché le precipitazioni nevose che sono in atto dal pomeriggio e soprattutto quelle di sta sera dalla bassa Romagna e Pesaro non stanno raggiungendo anche Fano??
Qui non sta più nevicando per bene e con costanza da ieri notte alle 2:00
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Questi tipi di fenomeni sono capitati diverse volte in questo decennio, clima estremo e localizzato.mauro2000 ha scritto:oddio...Marche=Abruzzo 2017 forse no, ma è un bene...meglio un quantitativo affrontabile che uno d tragedia; qui da me ci furono più di 60cm e a 500mt, nel mio comune in 48 ore si superarono i 180cm!Oltre 2.5mt in montagna! coincidenze meteorologiche.
-
Trenoartico29
Sono d'accordo, ormai va cosìducaneve ha scritto:Questi tipi di fenomeni sono capitati diverse volte in questo decennio, clima estremo e localizzato.mauro2000 ha scritto:oddio...Marche=Abruzzo 2017 forse no, ma è un bene...meglio un quantitativo affrontabile che uno d tragedia; qui da me ci furono più di 60cm e a 500mt, nel mio comune in 48 ore si superarono i 180cm!Oltre 2.5mt in montagna! coincidenze meteorologiche.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Comunque questa volta è mancata un bel minimo profondo al centro Italia secondo me .ducaneve ha scritto:Questi tipi di fenomeni sono capitati diverse volte in questo decennio, clima estremo e localizzato.mauro2000 ha scritto:oddio...Marche=Abruzzo 2017 forse no, ma è un bene...meglio un quantitativo affrontabile che uno d tragedia; qui da me ci furono più di 60cm e a 500mt, nel mio comune in 48 ore si superarono i 180cm!Oltre 2.5mt in montagna! coincidenze meteorologiche.
un mio conoscente sta mattina é stato a Pesaro per due orette...e mi diceva che ce ne stava di neve a Pesaro città e che dalle 9 alle 11 buttava giù forte....poi non so se ha accumulato seriamente molto a terra e se ha rinevicato a Pesaro pure sto pomeriggio...lucas ha scritto:Ciao, anche qui è sempre nevicato in zone abbastanza circoscritte. Domenica notte qui 25 cm Cattolica 0 cm (30 km verso nord).picchio70 ha scritto:Nevica da Ortona a vasto
che sfiga, sopra e sotto
Oggi qui poco (stanotte 5-10 cm) e Cattolica 20 ma tra le 8 e le 12...
Pesaro che è in mezzo non l'ha quasi mai vista...
Cmq una cosa, oggi in TV (su Fano TV) dicevano che ci sarebbe stato questa sera dalle 19 alle 22 un nuovo aumento degli eventi nevosi ,pure abbastanza forti, sulle zone della bassa Romagna,Pesaro e Fano....e che Fano sarebbe stato uno dei punti oltretutto più colpiti da queste nuove forti nevicate....
Sta di fatto che qua a Fano dalle 19 ad alle 22:40 non si é visto quasi nulla, se non una spolveratina a intermittenza dalle 20:45 alle 21:15 c che avrà creato si e no 2 cm scarsi ....però in Romagna e a Pesaro pare abbia nevicato senza dubbio di più come avevano appunto previsto Bo...
Qualcuno sa la spiegazione tecnica?
-
Stefano1986
- Forumista senior