NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ti trasferiscie ma poi no provi lo stesso piacere se nevica...roma è roma, nel bene e nel male!fra2000 ha scritto:Hai ragione iniestas, oggi sono andato al parco e dopo mezz'ora sono scappato dal gelo, sensazione bellissima, ma il mio carattere mi porta a non accontentarmi mai, e quindi sto qui che rosico di Ancona dove nevica da oltre 30h, invece di gioire per quello che abbiamo avuto, ho l'impressione che prima o poi mi dovrò trasferire da questa cittàiniestas ha scritto:Intanto cumuli di neve ancora tengono
Il 26 febbraio segna un evento major simile al 1985 per accumulo d durata neve a terra e ghiaccio
Incredibile
Il burian ci lascia anche un’ aria purissima una atmosfera quando viene sera cristallina e gelata
Non gira un insetto
Roma sembra una città del nord Europa
Abbiamo aspettato 6 anni ma ne e’ valsa la pena
Ci vorrebbe una cosa del genere se non una volta L anno almeno una ogni due
E domani chiudiamo in bellezza
traferisciti ad Astana.. Ci sono stato 2 mesi. Da ottobre la temperatura non sale mai sopra lo zero... Neve da fine settembre fino a marzo come minimo . Temperature anche di -30.. Ti dico che i 15 cm di Roma sono un'altra cosa..Alexis84 ha scritto:ti trasferiscie ma poi no provi lo stesso piacere se nevica...roma è roma, nel bene e nel male!fra2000 ha scritto:Hai ragione iniestas, oggi sono andato al parco e dopo mezz'ora sono scappato dal gelo, sensazione bellissima, ma il mio carattere mi porta a non accontentarmi mai, e quindi sto qui che rosico di Ancona dove nevica da oltre 30h, invece di gioire per quello che abbiamo avuto, ho l'impressione che prima o poi mi dovrò trasferire da questa cittàiniestas ha scritto:Intanto cumuli di neve ancora tengono
Il 26 febbraio segna un evento major simile al 1985 per accumulo d durata neve a terra e ghiaccio
Incredibile
Il burian ci lascia anche un’ aria purissima una atmosfera quando viene sera cristallina e gelata
Non gira un insetto
Roma sembra una città del nord Europa
Abbiamo aspettato 6 anni ma ne e’ valsa la pena
Ci vorrebbe una cosa del genere se non una volta L anno almeno una ogni due
E domani chiudiamo in bellezza
io sono stato per 2 anni in svezia...beh posso dirti che la neve mi stava diventando indifferente!paoloroma ha scritto:traferisciti ad Astana.. Ci sono stato 2 mesi. Da ottobre la temperatura non sale mai sopra lo zero... Neve da fine settembre fino a marzo come minimo . Temperature anche di -30.. Ti dico che i 15 cm di Roma sono un'altra cosa..Alexis84 ha scritto:ti trasferiscie ma poi no provi lo stesso piacere se nevica...roma è roma, nel bene e nel male!fra2000 ha scritto: Hai ragione iniestas, oggi sono andato al parco e dopo mezz'ora sono scappato dal gelo, sensazione bellissima, ma il mio carattere mi porta a non accontentarmi mai, e quindi sto qui che rosico di Ancona dove nevica da oltre 30h, invece di gioire per quello che abbiamo avuto, ho l'impressione che prima o poi mi dovrò trasferire da questa città
- gippalippa
Eh ragazzi, è così; d'altronde ho sempre sostenuto che se fossi nato in qualche luogo esposte costantemente a eventi estremi qui a Napoli (es. la costa nord orientale degli stati uniti ma anche un qualsiasi paese o città italiana dove nevica spesso o dove tira spesso vento) non sarei diventato un meteoappassionato proprio perché gli eventi che tanto mi emozionano sarebbero semplice routine.Alexis84 ha scritto:io sono stato per 2 anni in svezia...beh posso dirti che la neve mi stava diventando indifferente!paoloroma ha scritto:traferisciti ad Astana.. Ci sono stato 2 mesi. Da ottobre la temperatura non sale mai sopra lo zero... Neve da fine settembre fino a marzo come minimo . Temperature anche di -30.. Ti dico che i 15 cm di Roma sono un'altra cosa..Alexis84 ha scritto: ti trasferiscie ma poi no provi lo stesso piacere se nevica...roma è roma, nel bene e nel male!
Lo so quello è vero, per questo dico che l'Adriatico ha il mio clima ideale, neve frequente, almeno una volta l'anno, 30/40 cm fin sulla spiaggia ogni 5/10 anni, estate più fresca rispetto alla nostra, autunno e primavera più freddi, la differenza za termica con noi si sente molto nelle temperature massime, se a fiumicino fa 14, ad Ancona per esempio si fermano a 8/9 e non è poca differenza, più vicina climatica ente Pescara e termoli, ma per la neve è un altro pianeta, forse c'è la battiamo solo con santa Maria di leucaAlexis84 ha scritto:io sono stato per 2 anni in svezia...beh posso dirti che la neve mi stava diventando indifferente!paoloroma ha scritto:traferisciti ad Astana.. Ci sono stato 2 mesi. Da ottobre la temperatura non sale mai sopra lo zero... Neve da fine settembre fino a marzo come minimo . Temperature anche di -30.. Ti dico che i 15 cm di Roma sono un'altra cosa..Alexis84 ha scritto: ti trasferiscie ma poi no provi lo stesso piacere se nevica...roma è roma, nel bene e nel male!
iniestas ha scritto:Un noto sito dice che non si può escludere una breve nevicata su roma giovedì
Le età ZEUS del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che dicono ?
Le ha pubblicate solo per il nord e Toscana non e’ che si gioca la sparata domani?
Le previsioni meteo del Tg5 hanno messo neve domani notte su Roma e Napoli... Proprio neve,. Nessun accenno a scaldate o passaggi a pioggia
Ultima modifica di massimo65 il mar feb 27, 2018 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
-
rickcarter
A questi punto incrociamo le dita, il cuscino gelido è molto potente, già immagino la situazione, Fiumicino di solito resiste fino ad un certo punto, poi nel giro di 10 minuti schizza a 14 gradi, stessa storia ma più lenta per Ciampinomassimo65 ha scritto:iniestas ha scritto:Un noto sito dice che non si può escludere una breve nevicata su roma giovedì
Le età ZEUS del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che dicono ?
Le ha pubblicate solo per il nord e Toscana non e’ che si gioca la sparata domani?
Le previsioni meteo del Tg5 hanno messo neve domani notte su Roma e Napoli... Proprio neve,. Nessun accenno a scaldate o passaggi a pioggia
- HadesSaint