Fede1994 ha scritto:Sono ottimista, certo, ma ho una dannata paura che lo scirocco rovini tutto in troppo poco tempo. Non esiste cuscino che tenga in queste terre.matzeknop ha scritto:Intorno a Ferrara nevicherà fino alle prime luci di Venerdì, però zona meno colpita essendo più ad est.Fede1994 ha scritto: Giovedì sera compresa secondo te?
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
- Salento92
- *Forumista TOP*
Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto 
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nto/71907/
Con questa carta sono al limite est della neve.Gabriele95 ha scritto:Fede1994 ha scritto:Sono ottimista, certo, ma ho una dannata paura che lo scirocco rovini tutto in troppo poco tempo. Non esiste cuscino che tenga in queste terre.matzeknop ha scritto: Intorno a Ferrara nevicherà fino alle prime luci di Venerdì, però zona meno colpita essendo più ad est.
-
Gabriele95
Situazione?Salento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
-
Gabriele95
- Salento92
- *Forumista TOP*
5 gradi appena smesso di piovereGabriele95 ha scritto:Situazione?Salento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
-
Andrea1985
-
Trenoartico29
Insomma nevica ovunque tranne qua..Salento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
- Salento92
- *Forumista TOP*
Non credo che possa nevicare da me comunque, molto difficileTrenoartico29 ha scritto:Insomma nevica ovunque tranne qua..Salento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
Credo che ci abbiano visto giusto, proprio ora la temperatura qui è di 2 gradi con nuvole bianchissime come se stesse per nevicare da un momento all'altroSalento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Trenoartico29 ha scritto:Insomma nevica ovunque tranne qua..Salento92 ha scritto:Meteolive dice che tocca al salento....vediamo, io qui sto
e al NE salvo emilia
- Ghiaccio 75
- Precipitofilo
Per essere STORICO e non un Grande Evento dovrebbe colpire tutta Italia compreso il tanto odiato nord est che invece non vede UNA nevicata seria, giusto da ... sette anni!?!Robertino ha scritto:riporto dalla Redazione
Anche copiose sin verso le coste di Campania e Basilicata. Una forte nevicata è in atto su Napoli già da un paio d'ore, addirittura permettendo un accumulo nevoso di un paio di centimetri grazie alle temperature molto basse presenti al suolo.
Non solo, sta nevicando anche a Caserta, Salerno, Benevento e Avellino, ovvero in tutte le città campane come da decenni non succedeva.
Possiamo definirla realmente una giornata storica per la Campania, a livello
meteorologico. Nelle zone interne gli accumuli sfiorano i 25/30 cm dopo le forti nevicate di ieri e quelle aggiuntive di oggi.
Cosa dobbiamo attendere per decretare la storicità dell'evento? la neve di giovedì a Milano?
Roma, Napoli, Bari, Foggia, Olbia, spiagge romane, coste campane, lucane e pugliesi, sardegna. Devo andare avanti? L'evento in italiano ha una sola definizione, per chi non lo conoscesse ci sono i vocabolari, trattasi di evento senza se senza ma e senza dover aspettare oggi o domani per la neve al nord.
Tieni presente che nel 2014 e 2015 la neve è scesa copiosa in Sicilia, Calabria e Puglia. Però nessuno ne parla perché... non ha colpito Roma o le Marche.
Per la mia zona, campania tirrenica intendo e sicuramente storica almeno come accumuli, stamattina ha iniziato a nevicare verso le 6 e ha finito verso le 10 nevicata però fittissima più di 10 cm di neve cosa che l'85 non raggiungemmoPrecipitofilo ha scritto:Per essere STORICO e non un Grande Evento dovrebbe colpire tutta Italia compreso il tanto odiato nord est che invece non vede UNA nevicata seria, giusto da ... sette anni!?!Robertino ha scritto:riporto dalla Redazione
Anche copiose sin verso le coste di Campania e Basilicata. Una forte nevicata è in atto su Napoli già da un paio d'ore, addirittura permettendo un accumulo nevoso di un paio di centimetri grazie alle temperature molto basse presenti al suolo.
Non solo, sta nevicando anche a Caserta, Salerno, Benevento e Avellino, ovvero in tutte le città campane come da decenni non succedeva.
meteorologico. Nelle zone interne gli accumuli sfiorano i 25/30 cm dopo le forti nevicate di ieri e quelle aggiuntive di oggi.
Cosa dobbiamo attendere per decretare la storicità dell'evento? la neve di giovedì a Milano?
Roma, Napoli, Bari, Foggia, Olbia, spiagge romane, coste campane, lucane e pugliesi, sardegna. Devo andare avanti? L'evento in italiano ha una sola definizione, per chi non lo conoscesse ci sono i vocabolari, trattasi di evento senza se senza ma e senza dover aspettare oggi o domani per la neve al nord.
Tieni presente che nel 2014 e 2015 la neve è scesa copiosa in Sicilia, Calabria e Puglia. Però nessuno ne parla perché... non ha colpito Roma o le Marche.
Diciamo che le caratteristiche di un Evento Storico (29,56 e pure 85) sono l'aver interessato tutta o quasi tutta l'Italia in maniera più o meno intensa e, soprattutto, una durata di almeno 10/15 giorni.Ore64 ha scritto:Per la mia zona, campania tirrenica intendo e sicuramente storica almeno come accumuli, stamattina ha iniziato a nevicare verso le 6 e ha finito verso le 10 nevicata però fittissima più di 10 cm di neve cosa che l'85 non raggiungemmoPrecipitofilo ha scritto:Per essere STORICO e non un Grande Evento dovrebbe colpire tutta Italia compreso il tanto odiato nord est che invece non vede UNA nevicata seria, giusto da ... sette anni!?!Robertino ha scritto:riporto dalla Redazione
Questo è un evento importante alla stregua del 1986 e del 2012 ma non da podio