*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
andrea.pagnoni
Infatti. Persi 3 gradi in mezz'ora, cielo di nuovo chiuso e forte nevicata in atto.andrea.pagnoni ha scritto:Dopo alcuni episodi di neve molto forte della mattinata da un'oretta è uscito il sole. T in aumento
Ma incredibilmente pare che da nord voglia richiudersi, e inizia a riscendere qualcosa. Forse sono in arrivo i bomboloni ora su Pesaro?
Che roba. Di solito si passano mesi aspettando uno splatter, e con questo tipo di aria basta una mezza nuvola...
-
Diamond_Sea
Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
-
Trenoartico29
QuotissimoDiamond_Sea ha scritto:Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
C'è sempre chi sta peggio, da noi non nevica più dalle 9 di ieri mattina, la neve che non è all'ombra è quasi tutta sciolta, quindi ritenetevi sempre fortunati di vivere li, perché dall'altro lato non c'è la passiamo meglio ehDiamond_Sea ha scritto:Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
na sfiga pazzesca insomma.....Trenoartico29 ha scritto:QuotissimoDiamond_Sea ha scritto:Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
-
Trenoartico29
-
Trenoartico29
Ogni ora che passa su questo sito la quantità di neve al suolo aumenta sempre di più, eppure non cade un fiocco..
https://kachelmannwetter.com/de/modellk ... 1500z.html
https://kachelmannwetter.com/de/modellk ... 1500z.html
Calma e sangue gelatogravinci ha scritto:na sfiga pazzesca insomma.....Trenoartico29 ha scritto:QuotissimoDiamond_Sea ha scritto:Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
-
Trenoartico29
-
Diamond_Sea
Se permetti su questo versante abbiamo aspettative di neve migliori che a Roma. E invece qui ha nevicato più o meno come a Roma e Napoli mentre nella costa Marchigiana sono continue bufere da ieri e in alcuni punti si avvicinano ai 50 cm sul mare. Anche le zone di collina qua intorno hanno accumulato non più di 15-20 cm a 400 mt.fra2000 ha scritto:C'è sempre chi sta peggio, da noi non nevica più dalle 9 di ieri mattina, la neve che non è all'ombra è quasi tutta sciolta, quindi ritenetevi sempre fortunati di vivere li, perché dall'altro lato non c'è la passiamo meglio ehDiamond_Sea ha scritto:Abbiamo uno scudo antineve da ieri mattina. Non appena si avvicinano al confine Abruzzese le nuvole si disfano, alla fine non nascondo una certa delusione. Da ieri alle 10 non scende nulla dal cielo, bufera nella notte e prima mattina di lunedi con scarsi 10 cm e poi il nulla. Il 6/7 Gennaio 2017 ho fatto 25 cm, più o meno la situazione che c'è ora nell'Anconetano.
Evento assolutamente normale in un contesto che ha portato cose storiche su gran parte del centro-sud, anche su zone che in teoria erano meno favorite. Quindi penso di avere il diritto di essere deluso e un po incaxxato.