infatti penso quello perche questa aria siberiana non e come 5 giorni di tramontanaContessaStrega ha scritto:Sicuramente vi scappa un buon evento....aria eccellente sotto e contrasto sopra.....nevofilo80 ha scritto:la finestra inizia domani sera dalle 22 in poiiniestas ha scritto:Bgiorno
Si credo sia possibile giovedì all alba
Coreografica o accumulo c’ e’ una finestra buona
Cuscino potente
Vedremo
fino al mattino successivo
NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sii più specifico sottolineando per la neve.. ma non esageriamo ..leonardo 555 ha scritto:Roma è stata sempre la barzelletta d italia, con tutte le giunte di qualsiasi colorepaoloroma ha scritto:me le notizie che mi fatto "incaz... come una bestia" sono queste ... se vere (bisogna verificare tutto ormai..)
In sintesi.. si sarebbero accori tardi di non avere mezzi a sufficienza.. Li hanno presi da una ditta del Piemonte ma non sono adatti..
Ma ovviamente li "abbiamo" pagati...
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 73332.html
Non voleva essere un messaggio di colore politico sia chiaro ma legato alla solita inefficienza in questi casi..
-
leonardo 555
Non solo per la nevepaoloroma ha scritto:Sii più specifico sottolineando per la neve.. ma non esageriamo ..leonardo 555 ha scritto:Roma è stata sempre la barzelletta d italia, con tutte le giunte di qualsiasi colorepaoloroma ha scritto:me le notizie che mi fatto "incaz... come una bestia" sono queste ... se vere (bisogna verificare tutto ormai..)
In sintesi.. si sarebbero accori tardi di non avere mezzi a sufficienza.. Li hanno presi da una ditta del Piemonte ma non sono adatti..
Ma ovviamente li "abbiamo" pagati...
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 73332.html
Non voleva essere un messaggio di colore politico sia chiaro ma legato alla solita inefficienza in questi casi..
Chiudiamo per cortesia questa discussione che rischia di diventare un inutile OT , cosa che non era mia intenzione.. Grazie.leonardo 555 ha scritto:Non solo per la nevepaoloroma ha scritto:Sii più specifico sottolineando per la neve.. ma non esageriamo ..leonardo 555 ha scritto:Roma è stata sempre la barzelletta d italia, con tutte le giunte di qualsiasi colore
buongiorno paolo che succede domani notte secondo te?paoloroma ha scritto:Chiudiamo per cortesia questa discussione che rischia di diventare un inutile OT , cosa che non era mia intenzione.. Grazie.leonardo 555 ha scritto:Non solo per la nevepaoloroma ha scritto: Sii più specifico sottolineando per la neve.. ma non esageriamo ..
-
Stefanovale
buongiorno paolo che succede domani notte secondo te?[/quote]
Rispetto a quello che ho scritto ieri poco cambia ma non vorrei che ci fosse meno freddo anche al suolo e l'evoluzione sia più rapida .. vediamo che succede stanotte.
Sempre qualche possibilità, prima della pioggia inevitabile, la vedo per Roma.
Finestra dalla tarda serata di mercoledì fino all'alba di giovedì
Anche gli spaghi hanno un poco ridotto le percentuali.
Calcola che per la mezzanotte di mercoledì già dovremmo stare intorno agli 0/-1 gradi a 850hp.
Rispetto a quello che ho scritto ieri poco cambia ma non vorrei che ci fosse meno freddo anche al suolo e l'evoluzione sia più rapida .. vediamo che succede stanotte.
Sempre qualche possibilità, prima della pioggia inevitabile, la vedo per Roma.
Finestra dalla tarda serata di mercoledì fino all'alba di giovedì
Anche gli spaghi hanno un poco ridotto le percentuali.
Calcola che per la mezzanotte di mercoledì già dovremmo stare intorno agli 0/-1 gradi a 850hp.
- Daniele "Enneberg&
Daniè te lo devo dì: ieri notte m’hai fatto letteralmente ammazzare dalle risate!Cribbio ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Bla bla bla
I tuoi interventi erano tanto utili quanto simpatici e perentori, uno spasso assoluto, che auguro ad ogni nowcasting che richiede tante ore di attesa, come il nostro di ieri!
Ho apprezzato le tue “2 ore di pennica” prima del momento topico, per poi raggiungere il massimo quando hai espresso il tuo dissenso riguardo ai nuovi lampioni a led, a discapito “der giallone che era na cannonata!”
Credimi, ho riso da solo per ore! Il mio cane mi guardava strano
I nowcasting lunghi una notte intera richiedono personaggi così, ti voglio conoscere[/quote]
Caro Cribbio ti ringrazio, non sai pur'io quanto mi sono divertito l'altra notte. Mia moglie, che ormai si è rassegnata in questi casi ma che allo stesso tempo è stata contagiata da me per questa passione, mi guardava incredula vedendomi come un bambino.
E così mi sentivo, come ai tempi delle prime lampionate a 14 anni (Febbraio 1991, solone a Roma sud), ma stavolta avevo maggiori speranze e quindi ero più sereno.
Continuo a dire che il problema per la neve a Roma sono state, sono e saranno sempre le termiche. Ad esempio questa fantomatica finestra, di cui anch'io ho parlato seguendo ICON 7km, vede un problema precipitativo ma soprattutto un problema termico a mio parere.
La prossima notte andremo giù ancora bene, pur partendo da massime un pò più alte oggi, perchè avremo cielo più sereno. Domani pomeriggio inizierà ad arrivare nuvolosità a strati, alta, che comunque ci darà fastidio nel riscendere fino all'avvento di queste precipitazioni (ancora tutte da confermare).
Ora il mio più grande problema è che mia figlia ha sentito in tv che può rinevicare e pensa che dipenda dal volere del papà