Guarda questa........federtof ha scritto:Si ma è seccante... sta veramente vedendo più neve Napoli di noiEstremo Nordest ha scritto:buongiorno!! Sovente con ondate di gelo in f.v.g bora e temperature molto basse ma niente neve!!!!!federtof ha scritto:A vedere da alcuni modelli sembra quasi ufficiale; il Friuli sarà l’unica regione a non vedere accumulo a quote di pianura in pratica..... vi prego, tiratemi fuori il modello sudcoreano-bulgaro-antartico che dica qualcosa di diverso.... ne ho bisogno
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io mai visto tanta neve da me a 50 km all’interno in pratica è tutto sto bendidio sul mare??Alby79 ha scritto:Guarda questa........federtof ha scritto:Si ma è seccante... sta veramente vedendo più neve Napoli di noiEstremo Nordest ha scritto: buongiorno!! Sovente con ondate di gelo in f.v.g bora e temperature molto basse ma niente neve!!!!!https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... umana.html
Ma le web adriatiche mi fanno si invidia, ma vedo in proporzione (vuoi anche gli anni scorsi) fisiologico il loro coinvolgimento....
Vedere invece che Roma ha avuto più neve di quanta ne ho avuta io cumulata negli ultimi 5 anni, o che a Napoli c’e Più neve di quanta ne ho vista io qua dal 2013 mi fa un po’ accapponare la pelle e roteare altro
-
Metropolis
Guarda che queste temperature per Milano, soprattutto a fine febbraio-inizi marzo sono ragguardevoli. Milano è una stufa e ha un isola di calore pazzesca.Danielebg ha scritto:Son a Milano per lavoro ..-3 e sereno qui nulla di che sta ondata di gelo ..
Per giovedì cm in aumento ..reading buono ..gfs trasforma in pioggia venerdì ..speriamo in una notte serena stanotte e nuvole dalla mattina e che regga il freddo ..
-
Metropolis
Forse 2 di max. Ma se rimane sereno stanotte si fanno i -10ICEBOWL ha scritto:Minima -7° con apertura del cielo solo al primo mattino.
velo bianco ovunque
ora -6° sereno
per giovedi confermata un'ottima passata nevosa quando dovremmo fare la seconda giornata di ghiaccio. Oggi dato il cielo e la poca umidità dovremmo salire attorno ad 1° di max
Minime in Lombardia
--------------------------
Milano Linate -6°
Milano Malpensa -8°
Brescia Ghedi -5°
Bergamo Orio -6°
Carnate (MB) -7°
Piani di Bobbio (LC) -20°
Pizzo Coca (BG) 3000mslm -27°
Valcava (LC) -14°
Milano Bosco in Città -6°
Livigno -26°
Madesimo -19°
--------------------------
Milano Linate -6°
Milano Malpensa -8°
Brescia Ghedi -5°
Bergamo Orio -6°
Carnate (MB) -7°
Piani di Bobbio (LC) -20°
Pizzo Coca (BG) 3000mslm -27°
Valcava (LC) -14°
Milano Bosco in Città -6°
Livigno -26°
Madesimo -19°
Ultima modifica di ICEBOWL il mar feb 27, 2018 8:53 am, modificato 2 volte in totale.
da inizio rilevazioni (2004) della mia stazione meteo di Carnate (MB)
ieri è stata la seconda MAX (-0.1°) più fredda tardiva dopo il 3 marzo 2005....ma credo che giovedi batteremo questo record
3/3/2005 PRIMAVERA 2005 Mar -1.6 -4.5 -0.3
2/1/2012 INVERNO 2012 Feb -2.5 -3.9 -0.2
2/3/2012 INVERNO 2012 Feb -5.4 -12.3 -0.4
2/12/2012 INVERNO 2012 Feb -7.5 -12.2 -0.7
intanto media di febbraio in crollo e virata in negativo vs media 04-17 e 71-00
ieri è stata la seconda MAX (-0.1°) più fredda tardiva dopo il 3 marzo 2005....ma credo che giovedi batteremo questo record
3/3/2005 PRIMAVERA 2005 Mar -1.6 -4.5 -0.3
2/1/2012 INVERNO 2012 Feb -2.5 -3.9 -0.2
2/3/2012 INVERNO 2012 Feb -5.4 -12.3 -0.4
2/12/2012 INVERNO 2012 Feb -7.5 -12.2 -0.7
intanto media di febbraio in crollo e virata in negativo vs media 04-17 e 71-00
Ultima modifica di ICEBOWL il mar feb 27, 2018 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
Si ti capisco, anche dalle mie parti ,io abito ad una 15ina di km dalla laguna veneta, negli ultimi anni vedere una nevicata seria è stato impossibile, e giovedi sarà la stessa cosa, cmq alla fine sono contento che abbia nevicato in montagna come si deve , poi ormai l'inverno è andato , speriamo in un estate umana almeno !! Ciao e chissà che per una volta ci vada bene !!!!federtof ha scritto:Io mai visto tanta neve da me a 50 km all’interno in pratica è tutto sto bendidio sul mare??Alby79 ha scritto:Guarda questa........federtof ha scritto: Si ma è seccante... sta veramente vedendo più neve Napoli di noihttps://www.skylinewebcams.com/it/webca ... umana.html
Ma le web adriatiche mi fanno si invidia, ma vedo in proporzione (vuoi anche gli anni scorsi) fisiologico il loro coinvolgimento....
Vedere invece che Roma ha avuto più neve di quanta ne ho avuta io cumulata negli ultimi 5 anni, o che a Napoli c’e Più neve di quanta ne ho vista io qua dal 2013 mi fa un po’ accapponare la pelle e roteare altro
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
sul +2° non lo so, può essere perchè oggi sarà secco e quindi è possibile.Metropolis ha scritto:Forse 2 di max. Ma se rimane sereno stanotte si fanno i -10ICEBOWL ha scritto:Minima -7° con apertura del cielo solo al primo mattino.
velo bianco ovunque
ora -6° sereno
per giovedi confermata un'ottima passata nevosa quando dovremmo fare la seconda giornata di ghiaccio. Oggi dato il cielo e la poca umidità dovremmo salire attorno ad 1° di max
domani mattina facciamo la minima dell'inverno. stanotte è stato coperto per gran parte del tempo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- lities
- *Forumista TOP*
Secondo te la prossima notte c'è la possibilità che il cielo resti sereno per garantire minime notevoli anche alle basse quote?GiulianoPhoto ha scritto:Segnalo un record per le mie lande.
La nevicata con la temperatura più bassa da quando effettuo le misurazioni.
Tra le 21 e le 4 del mattino nevicata con temperatura compresa tra i -6 e i -8 gradi!!!![]()
Minima di -9,1 che però di questo inverno non batte quella di dicembre 2017 di -11,2