ecco appunto ci saranno sorprese notturne?Rio ha scritto:Situazione Radar...
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Trenoartico29
A mio modo di vedere fa’ semplicemente comodo a molti pensare di non essere responsabili delle proprie azioni. Fa’ molto comodo innanzitutto pensare di poter inquinare senza pensarci troppo perché più comodo e poco costoso. L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni.leonardo 555 ha scritto:Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.occhiobarico ha scritto:E burian a parte cosa ti fa’ pensare che andiamo verso l’era glaciale?leonardo 555 ha scritto: Lo dico anche a te ed a tutti. A parte il Burian, che non c entra un bel nulla
I +40 fissi di luglio?
-
Trenoartico29
Ma non è vero Leonardo. Non è che l'uomo determina il cambiamento del clima. E' ovvio che ci sono cicli naturali con fasi più fredde e altre più clade. Attualmente ci troviamo in una fase di riscaldamento ad esempio. Ma l'intervento dell'uomo diventa determinante quando si esasperano tali eventi. Cioè, se si prevede che da ora a 100 anni la temperatura media del pianeta aumenta di 2 gradi (esempio), l'uomo col suo comportamento porterà questo incremento a tre.. o a quattro.Freddo84 ha scritto:A mio modo di vedere fa’ semplicemente comodo a molti pensare di non essere responsabili delle proprie azioni. Fa’ molto comodo innanzitutto pensare di poter inquinare senza pensarci troppo perché più comodo e poco costoso. L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni.leonardo 555 ha scritto:Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.occhiobarico ha scritto: E burian a parte cosa ti fa’ pensare che andiamo verso l’era glaciale?
I +40 fissi di luglio?
L'uomo non è l'unica causa, ma il suo comportamento incide eccome.
-
Gabriele95
-
Gabriele95
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Ti do un dato che sarai scioccato,Freddo84 ha scritto:Come al solito, ci toccherà la solita neve finta da addolcimento che virerà a pioggia presto e resterà per terrà giusto il tempo di farci un selfie. Mai una gioia.
Temp media annuale Trento 12.5 (Estremo nord clima continentale sub alpino)
Temp media annuale Urbino 12.8 (Centro Italia clima sub continentale)
Con questo ti chiudo per sempre la bocca sul fatto che l'adriatico dovrebbe esserci gente in canotta, ora.
- mascalzonelatino88
-
leonardo 555
Eppure nel medioevo le temperature erano molto più alte di ora, non mi risulta che l uomo era determinante nel riscaldamento globale. Non raccontiamo barzellette. Ripeto l uomo può incidere in microscopica parte sul microclima delle città....L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni?? Poi ognuno è libero di pensare come vuoleTrenoartico29 ha scritto:Ma non è vero Leonardo. Non è che l'uomo determina il cambiamento del clima. E' ovvio che ci sono cicli naturali con fasi più fredde e altre più clade. Attualmente ci troviamo in una fase di riscaldamento ad esempio. Ma l'intervento dell'uomo diventa determinante quando si esasperano tali eventi. Cioè, se si prevede che da ora a 100 anni la temperatura media del pianeta aumenta di 2 gradi (esempio), l'uomo col suo comportamento porterà questo incremento a tre.. o a quattro.Freddo84 ha scritto:A mio modo di vedere fa’ semplicemente comodo a molti pensare di non essere responsabili delle proprie azioni. Fa’ molto comodo innanzitutto pensare di poter inquinare senza pensarci troppo perché più comodo e poco costoso. L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni.leonardo 555 ha scritto: Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.
L'uomo non è l'unica causa, ma il suo comportamento incide eccome.