Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Rio ha scritto:Situazione Radar...

Immagine
ecco appunto ci saranno sorprese notturne?
Rio

Messaggio da Rio »

Sta entrando il Burian

Dal Gargano alle Marche effetto Stau!!!

Immagine
Trenoartico29

Messaggio da Trenoartico29 »

Rio ha scritto:Sta entrando il Burian

Dal Gargano alle Marche effetto Stau!!!

Immagine
Quel cicloncino sullo Ionio??
PS: Dove trovate ste belle carte.. mi sembrano precise e dettagliate
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Bah, io sto evento lo devo ancora vedere. Freddo sterile e temperatura a -2. Solito est farlocco. Almeno nel 2012 ricordo vere notti di ghiaccio con minime in doppia cifra
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

leonardo 555 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
leonardo 555 ha scritto: Lo dico anche a te ed a tutti. A parte il Burian, che non c entra un bel nulla
E burian a parte cosa ti fa’ pensare che andiamo verso l’era glaciale?
I +40 fissi di luglio?
Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.
A mio modo di vedere fa’ semplicemente comodo a molti pensare di non essere responsabili delle proprie azioni. Fa’ molto comodo innanzitutto pensare di poter inquinare senza pensarci troppo perché più comodo e poco costoso. L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni.
Trenoartico29

Messaggio da Trenoartico29 »

Freddo84 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
occhiobarico ha scritto: E burian a parte cosa ti fa’ pensare che andiamo verso l’era glaciale?
I +40 fissi di luglio?
Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.
A mio modo di vedere fa’ semplicemente comodo a molti pensare di non essere responsabili delle proprie azioni. Fa’ molto comodo innanzitutto pensare di poter inquinare senza pensarci troppo perché più comodo e poco costoso. L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni.
Ma non è vero Leonardo. Non è che l'uomo determina il cambiamento del clima. E' ovvio che ci sono cicli naturali con fasi più fredde e altre più clade. Attualmente ci troviamo in una fase di riscaldamento ad esempio. Ma l'intervento dell'uomo diventa determinante quando si esasperano tali eventi. Cioè, se si prevede che da ora a 100 anni la temperatura media del pianeta aumenta di 2 gradi (esempio), l'uomo col suo comportamento porterà questo incremento a tre.. o a quattro.
L'uomo non è l'unica causa, ma il suo comportamento incide eccome.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Apice dell'ondata.

Immagine
Gabriele95

Evoluzione successiva.

Immagine

Occhio al naso Padano..

Immagine

Immagine

Immagine
Gabriele95

Massa gelida che si spingerà sino in Puglia e Calabria.

Immagine
Gabriele95

Primi segnali di addolcimento.

Immagine
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Come al solito, ci toccherà la solita neve finta da addolcimento che virerà a pioggia presto e resterà per terrà giusto il tempo di farci un selfie. Mai una gioia.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Freddo84 ha scritto:Come al solito, ci toccherà la solita neve finta da addolcimento che virerà a pioggia presto e resterà per terrà giusto il tempo di farci un selfie. Mai una gioia.
Ti do un dato che sarai scioccato,
Temp media annuale Trento 12.5 (Estremo nord clima continentale sub alpino)
Temp media annuale Urbino 12.8 (Centro Italia clima sub continentale)
Con questo ti chiudo per sempre la bocca sul fatto che l'adriatico dovrebbe esserci gente in canotta, ora.
:!:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Freddo84 ha scritto:Come al solito, ci toccherà la solita neve finta da addolcimento che virerà a pioggia presto e resterà per terrà giusto il tempo di farci un selfie. Mai una gioia.
Potrei venirti a cercare sai??!!come smorzi gli entusiasmi tu nessuno mai... 😂😂😂
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Trenoartico29 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto: Appunto sono solo normali cicli naturali. Ci sono stati periodi dove era più caldo di adesso e periodi molto più freddi di ora.La terra si sa regolare da sola.Io non sono un esperto in meteo, però non posso sentire che l uomo è l artefice dei cambiamenti climatici.
Ma non è vero Leonardo. Non è che l'uomo determina il cambiamento del clima. E' ovvio che ci sono cicli naturali con fasi più fredde e altre più clade. Attualmente ci troviamo in una fase di riscaldamento ad esempio. Ma l'intervento dell'uomo diventa determinante quando si esasperano tali eventi. Cioè, se si prevede che da ora a 100 anni la temperatura media del pianeta aumenta di 2 gradi (esempio), l'uomo col suo comportamento porterà questo incremento a tre.. o a quattro.
L'uomo non è l'unica causa, ma il suo comportamento incide eccome.
Eppure nel medioevo le temperature erano molto più alte di ora, non mi risulta che l uomo era determinante nel riscaldamento globale. Non raccontiamo barzellette. Ripeto l uomo può incidere in microscopica parte sul microclima delle città....L’eterno vizio di considerare questo mondo infinito, vizio tipico di chi sta molto bene e non vuol sentir ragioni?? Poi ognuno è libero di pensare come vuole :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Situazione ore 8:05

Immagine
Bloccato