NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Trenoartico29
Considera che ha fatto più da voi che in molte zone dell'adriatico, la mia compresa (ho pochi centimetri fuori). Quest'ondata al momento non è nemmeno paragonabile con il 2012 che è decisamente meglio. Per voi il contrario. Ogni zona ha il suo, giusto così.tempus140 ha scritto:Bufera di fine febbraio indimenticabile, meglio anche del 2012 perché ha coinvolto anche la costa. Dio strabenedica il doppio stratwarming di 10 giorni fa.
no aspetta, questa ondata è migliore per quanto riguarda la costa, che ha visto accumulo compresi tra i 20 cm di Civitavecchia ai 12 cm di ostia lido, quando queste due località nel 2012 si fermarono ad appena 5 cm, soprattutto ostia. Anche il quartiere mio, sublitoraneo, ha visto più accumuli oggi che nel 2012, ma nel resto della città è il contrario, a Roma nord il 2012 è insuperabile, si sfiorò il mezzo metro nelle campagne appena fuori Roma, stavolta "solo" 20 cm.Trenoartico29 ha scritto:Considera che ha fatto più da voi che in molte zone dell'adriatico, la mia compresa (ho pochi centimetri fuori). Quest'ondata al momento non è nemmeno paragonabile con il 2012 che è decisamente meglio. Per voi il contrario. Ogni zona ha il suo, giusto così.tempus140 ha scritto:Bufera di fine febbraio indimenticabile, meglio anche del 2012 perché ha coinvolto anche la costa. Dio strabenedica il doppio stratwarming di 10 giorni fa.
Comunque non c'è nulla da fare, per nevicare bene nella costa marchigiana, deve esserci un minimo tirrenico in movimento, altrimenti non vedono nulla neanche loro
- Daniele "Enneberg&
Ed anche perchè stamattina fino alle 8.30 mandava giù pizzeggio alla grande, nel 2012 alle 5 era finito tutto e si era vissuto di meno.tempus140 ha scritto:Bufera di fine febbraio indimenticabile, meglio anche del 2012 perché ha coinvolto anche la costa. Dio strabenedica il doppio stratwarming di 10 giorni fa.
-
Trenoartico29
Si questo volevo dire, grazie per l'appuntofra2000 ha scritto:no aspetta, questa ondata è migliore per quanto riguarda la costa, che ha visto accumulo compresi tra i 20 cm di Civitavecchia ai 12 cm di ostia lido, quando queste due località nel 2012 si fermarono ad appena 5 cm, soprattutto ostia. Anche il quartiere mio, sublitoraneo, ha visto più accumuli oggi che nel 2012, ma nel resto della città è il contrario, a Roma nord il 2012 è insuperabile, si sfiorò il mezzo metro nelle campagne appena fuori Roma, stavolta "solo" 20 cm.Trenoartico29 ha scritto:Considera che ha fatto più da voi che in molte zone dell'adriatico, la mia compresa (ho pochi centimetri fuori). Quest'ondata al momento non è nemmeno paragonabile con il 2012 che è decisamente meglio. Per voi il contrario. Ogni zona ha il suo, giusto così.tempus140 ha scritto:Bufera di fine febbraio indimenticabile, meglio anche del 2012 perché ha coinvolto anche la costa. Dio strabenedica il doppio stratwarming di 10 giorni fa.
Comunque non c'è nulla da fare, per nevicare bene nella costa marchigiana, deve esserci un minimo tirrenico in movimento, altrimenti non vedono nulla neanche loro
irraggiamento fortissimo subito dopo il tramonto, spinaceto +0,8 e neve che ormai è ghiacciata. Il sole di fine febbraio si è mangiato tutto qui, nei parchi stamattina fino alle 11:00 c'erano accumuli fino a 25 cm e ci si sprofondava, oggi pomeriggio alle 16:00 non c'era più nulla se non qualche chiazza, complice anche il vento forte che ha rovinato il manto. All'ombra resiste ancora tutto, domani minima record secondo me
Si ma infatti lo dicevo per le coste, perché pur essendo della zona nord è strano sentire l'Olgiata che nel 2012 raggiunse i 50 cm, il centro storico 18 e Ostia 5. Per me è meglio 50, 50 e 50.fra2000 ha scritto:
no aspetta, questa ondata è migliore per quanto riguarda la costa, che ha visto accumulo compresi tra i 20 cm di Civitavecchia ai 12 cm di ostia lido, quando queste due località nel 2012 si fermarono ad appena 5 cm, soprattutto ostia. Anche il quartiere mio, sublitoraneo, ha visto più accumuli oggi che nel 2012, ma nel resto della città è il contrario, a Roma nord il 2012 è insuperabile, si sfiorò il mezzo metro nelle campagne appena fuori Roma, stavolta "solo" 20 cm.
Nelle zone dove il sole batte nelle ore mattutine il ghiaccio si scioglierà solo dopo giovedì . Ma anche negli altri punti non sarà cosi semplice. Ed occhio alle fontane...fra2000 ha scritto:irraggiamento fortissimo subito dopo il tramonto, spinaceto +0,8 e neve che ormai è ghiacciata. Il sole di fine febbraio si è mangiato tutto qui, nei parchi stamattina fino alle 11:00 c'erano accumuli fino a 25 cm e ci si sprofondava, oggi pomeriggio alle 16:00 non c'era più nulla se non qualche chiazza, complice anche il vento forte che ha rovinato il manto. All'ombra resiste ancora tutto, domani minima record secondo me
-
Stefanovale
[quote="Daniele "Enneberg&"]
Ed anche perchè stamattina fino alle 8.30 mandava giù pizzeggio alla grande, nel 2012 alle 5 era finito tutto e si era vissuto di meno.[/quote]
si esatto, penso a quelle persone che magari non credevano in una nevicata, sono andate a dormire regolarmente a mezzanotte e poi si sono svegliati nella bufera dove non si vedeva più nulla.
Ed anche perchè stamattina fino alle 8.30 mandava giù pizzeggio alla grande, nel 2012 alle 5 era finito tutto e si era vissuto di meno.[/quote]
si esatto, penso a quelle persone che magari non credevano in una nevicata, sono andate a dormire regolarmente a mezzanotte e poi si sono svegliati nella bufera dove non si vedeva più nulla.