Si.., in pieno...e stavo intanto iniziando a disperarmi invece è arrivata e il meglio è previsto tra stasera e domattinagemi65 ha scritto:Effetto tu sei dentro?effetto stau ha scritto:TRA RIMINI E CESENA DELIRIO NEVOSO..!!!!!
*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Trenoartico29
Abitiamo a 100m di distanzaPigio1986 ha scritto:ducaneve ha scritto:Buongiorno, sono andato a letto ieri sera che nevicava forte, credevo che stamattina avrei visto 50 cm e invece 25/30, la zona più colpita risulta essere dalle foto su facebook quella di Fano e il suo immediato entroterra con 40 50 cm al piano, in pianura, a 10 km da Fano.
La cosa incredibile è che a 10 km da lì quasi il nulla! Tipo a Pesaro.
Ciao , piacere !
Leggo il forum da anni,anche se non scrivo mai e son iscritto solo oggi
Racconto la mia esperienza di ieri sera anche per chi non é della zona
Io sono di Fano , precisamente del quartiere San Lazzaro (Fano sud,tra stadio e dove c era il vecchio mattatoio )
Confermo che vedendo a Fano e racconti o foto varie... qui ne ha fatta tanta ,
come da poche altre parti. Ovvio non come le zone più interne de entroterra (cantiano o zone dell' Appennino) ,però vedendo anche molti post di utenti che vivono in collina o nell entroterra a 200/300 metri sul mare delle marche o dell abruzzo ,che parlavano questa mattina di accumoli di 15/20/30 cm...bè a Fano città ne ha fatti 17/20 cm solamente dalle 22,40 alle 2:00 di questa notte (più tutta la neve che ha continuato a fare con insistenza dalle 2 fino alle 5 e passa di mattina).
Ora a Fano città ,vicinissimo al mare ,si é arrivati facilmente a 25/30 cm se non oltre, stando appunto a mezzo km/1km dalla spiaggia...
Invece siamo sui 40 cm circa a 3/4 km dal mare.
Notare come la nevicata abbia interessato più la zona sud di Fano città (anche in prossimità del mare soprattutto) ,rispetto alla zona centrale della città (centro storico) colpita a orario più tardo..... e la zona nord di Fano ancora meno colpita...
(A Pesaro , che sta a 12 km da fano,il NULLA...)
Per farvi capire la situazione di questa nevicata , per me buffa da vedere ieri sera in live ,all' interno della stessa città di Fano e addirittura del mio stesso quartiere di san Lazzaro:
vivo in via oleandri (traversa di via Fiume. Via Fiume é molto lunga).
A casa mia in via fiume/oleandri " molta" neve già alle 23/ 23:10. bastava peró andare 100 /200 metri a nord di casa mia,appunto la parte nord di via Fiume (davanti all ospedale per intenderci) e constatare a occhio molta meno neve accumulata (se non nulla ).
Alle 22,45 ho parcheggiato la macchina vicino al mio palazzo... Alle 2:00 sono riandato alla macchina,e sopra c erano già 17/18 cm di neve.
Verifiche fatte spostandomi in macchina e a piedi appunto dalle 21:30 fino alle 23:00.
APPENA fuori dalla città di fano, tipo località metaurillia, tombaccia ,torrette di fano,,ponte sasso e via via verso marotta era delirio ...più neve ancora che a Fano sud, e soprattutto in quelle località zone ha iniziato a nevicare abbastanza prima ieri sera (già dalle 19:30) nonostante siano vicine a Fano (meno di 10 km)
A Fano cittá invece, ha incominciato a nevicare seriamente poco dopo le 21:45.
Ieri sera inoltre son partito con la macchina da Fano/san Lazzaro alle 21:30...per accompagnare a casa in macchina una persona che abita in localitá tombaccia (zona in pianura appena fuori Fano di 3 km ...e pur sempre vicina al mare). Bè alle 21:30 in città a fano quasi calma piatta,zero neve a terra nel mio quartiere, dal cielo cadevano piccoli fiocchi a intermittenza. percorro via Fiume, andando verso direzione sud e con il passare già di mezzo km/1km appariva della neve depositata a terra nei bordi e sulle macchine.
quando invece sono arrivato , dopo appena 5 minuti di auto , alla zona tombaccia, che dista appunto soli 4,6 km di STRADA da casa mia (in linea d aria sarebbero ancor meno km ) era tutto un altro mondo: con stupore troviamo neve già accumulata da un ora,neve ovunque,strade quasi impraticabili, gente che spalava neve ...e i bimbi che facevano pupazzi di neve!!!
Riparto alle 22:40 dalla tombaccia e alle 22:45 ero di nuovo nel mio quartiere a San lszzaro.....e si può dire che non c era ancora nulla rispetto alla località tombaccia. assurdo!!!
Confermo che le zone piu colpite vanno da Fano a senigallia nord. All' interno di questa fascia ,a loro volta , le parti piu colpite sono state la zona costiera e prime colline da Fano sud a ponte sasso /marotta e primi paesi della provincia anconetana
Zona giardini vicino allo stadio
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La particolarità di questa ondata è che prende a macchie, anche pochissimi km notevoli differenze, quindi ci vuole fortuna, speriamo.Trenoartico29 ha scritto:Saremo colpiti anche noi?picchio70 ha scritto:Tra stasera e domani mattina
entra il nucleo più gelido
porterà nevicate
spero di esserci.
Chiaro dal sat la ritornate sull'alto adriatico.
Citta sant'Angelo sta a 15 minuti di macchina da qua
-
Trenoartico29
Incrociamo le ditapicchio70 ha scritto:La particolarità di questa ondata è che prende a macchie, anche pochissimi km notevoli differenze, quindi ci vuole fortuna, speriamo.Trenoartico29 ha scritto:Saremo colpiti anche noi?picchio70 ha scritto:Tra stasera e domani mattina
entra il nucleo più gelido
porterà nevicate
spero di esserci.
Chiaro dal sat la ritornate sull'alto adriatico.
Citta sant'Angelo sta a 15 minuti di macchina da qua
-
effetto stau
- Forumista senior
Adesso c’è una breve pausa precipitativa ...spero...,in attesa del botto di stasera e stanottegemi65 ha scritto:Era ora anche per te!effetto stau ha scritto:Si.., in pieno...e stavo intanto iniziando a disperarmi invece è arrivata e il meglio è previsto tra stasera e domattinagemi65 ha scritto: Effetto tu sei dentro?
meno male
La bufera in atto tra fano e Pesaro non scendegemi65 ha scritto:http://io5619.myfoscam.org:88//CGIProxy ... 1086131916
Verso sud ?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Hai fretta?AN72M ha scritto:La bufera in atto tra fano e Pesaro non scendegemi65 ha scritto:http://io5619.myfoscam.org:88//CGIProxy ... 1086131916
Verso sud ?