Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tom71

Messaggio da tom71 »

Rio ha scritto:Mi si è cambiata la schermata per le 18 :shock:

Immagine

Immagine

20cm sul gargano :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Sono in treno da Bari...
Forte nevicata.. ma non attecchisce
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Ha ripreso a nevicare da una decina di minuti. Nevica bene a fiocchi larghi. Temp. -0,2
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

abbastanza modesto questo episodio invernale, che nel momento in cui si è constatato che la radice anticiclonica non reggeva, ha perso il 60 70% del suo potenziale; daltronde non ci si poteva aspettare chissà quali precipitazioni dato che il freddo non ha sfondato direttamente sull'italia, ma ci è arrivato solo perchè la colata era molto vasta.
L'obiettivo primario era il centro nord europa sin dall'inizio e così è stato.
Ovviamente ha suscitato clamore la neve a roma, napoli e molte altre zone che la vedono raramente, ma se si pensa a cosa sarebbe potuto essere e non è stato, il rammarico c'è.
Per la cronaca quì circa 10-15 cm, neve molto leggera e asciutta
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

maxtempesta ha scritto:abbastanza modesto questo episodio invernale, che nel momento in cui si è constatato che la radice anticiclonica non reggeva, ha perso il 60 70% del suo potenziale; daltronde non ci si poteva aspettare chissà quali precipitazioni dato che il freddo non ha sfondato direttamente sull'italia, ma ci è arrivato solo perchè la colata era molto vasta.
L'obiettivo primario era il centro nord europa sin dall'inizio e così è stato.
Ovviamente ha suscitato clamore la neve a roma, napoli e molte altre zone che la vedono raramente, ma se si pensa a cosa sarebbe potuto essere e non è stato, il rammarico c'è.
Per la cronaca quì circa 10-15 cm, neve molto leggera e asciutta
Ma scusa se non fa un metro da te è modesto?
Con le termiche che ci sono oggi in giro per l'Italia?
davvero non ti riconosco più Max
PugliaCentrale

Messaggio da PugliaCentrale »

Gioia del Colle forte nevicata si sta imbiancano :D
maxtempesta

ripeto, nel complesso per quello che poteva essere e non è stato, gli effetti sono stati modesti;
che non abbia fatto molto quì no c'entra assolutamente, io non mi aspettavo certo 1 metro e neanche 50 cm, onestamente rido sotto i baffi quanto sento le persone dire "tutto questo rumore per un pò di neve, è un settimana che ci bombardano con questo burian", giustamente la credibilità cala;
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Qui 2,7 °C in discesa. Dai 350 m in su si è scesi sotto lo 0
Putignano 372 m -0,3 °C
Santeramo in Colle 500 m -1,1 °C
gemi65

Messaggio da gemi65 »

maxtempesta ha scritto:ripeto, nel complesso per quello che poteva essere e non è stato, gli effetti sono stati modesti;
che non abbia fatto molto quì no c'entra assolutamente, io non mi aspettavo certo 1 metro e neanche 50 cm, onestamente rido sotto i baffi quanto sento le persone dire "tutto questo rumore per un pò di neve, è un settimana che ci bombardano con questo burian", giustamente la credibilità cala;
Io sono a -4 e ho 30 cm di neve
Guarda tu stesso la costa di Ancona
Numana nota stazione sciistica marchigiana
https://www.******.it/get_webca ... .jpg&w=630
Ma che cavolo doveva succedere di più per non essere catalogato solo com emodesto?
ripeto mi dispiace per Campobasso ma reputo i tuoi commenti ingiustificati
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Attualmente a 600 mt di quota a due passi da casa mia: -7.0 °C
Modesto al 26 di febbraio?
Bo.
maxtempesta

gemi65 ha scritto:
maxtempesta ha scritto:ripeto, nel complesso per quello che poteva essere e non è stato, gli effetti sono stati modesti;
https://www.******.it/get_webcam.php?src=http%3A%2F%2Fwww.hotelbellavistanumana.it%2Fcam%2Fhotelbellavistanumana.jpg&w=630
Ma che cavolo doveva succedere di più per non essere catalogato solo com emodesto?
giustamente sei contento perchè da te è stato un evento significativo e riporti le webcam delle marche che sono state la regione più colpita, ma in molte altre zone non è stato nulla di che a livello precipitativo, ricordo bene quando nel gennaio dell'anno scorso molti tuoi corregionali e non solo dicevano ondata bluff, 4-5 inverno senza neve ecc.. quindi di cosa stiamo parlando;
e con questo chiudo sennò diventa stucchevole e ripetitivo il discorso
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Qui a 430 mt siamo a -0.7 gradi. La temperatura continua a scendere. Adesso neve che continua a cadere con fiocchi più secchi e fini. Comincia ad attecchire su strade secondarie e di campagna.
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

Avercelo io 15 cm.....mi bastava vederla an ke coreografica,nemmeno quella ho visto.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

maxtempesta ha scritto:
gemi65 ha scritto:
https://www.******.it/get_webcam.php?src=http%3A%2F%2Fwww.hotelbellavistanumana.it%2Fcam%2Fhotelbellavistanumana.jpg&w=630
giustamente sei contento perchè da te è stato un evento significativo e riporti le webcam delle marche che sono state la regione più colpita, ma in molte altre zone non è stato nulla di che a livello precipitativo, ricordo bene quando nel gennaio dell'anno scorso molti tuoi corregionali e non solo dicevano ondata bluff, 4-5 inverno senza neve ecc.. quindi di cosa stiamo parlando;
e con questo chiudo sennò diventa stucchevole e ripetitivo il discorso
Si chiudiamola qui che è meglio anche perchè più scrivi più dici inesattezze.
Anno scorso qua paesi isolati a gennaio...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

6.6, pioggia terminata un'ora fa, accumulo sui 24 mm
Temperatura troppo alta per pensare ad altre cose, vediamo domani
Rispondi