NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
anche se il sole si fa largo la temperatura rimane bassissima quindi non la sciogliepaoloroma ha scritto:Il sole dovrebbe riuscire a sciogliere gran parte della neve sui pini. Sarebbe meglio perché se poi ghiaccia fa una strage..
Al momento ce ne sta ancora moltissima..
ci sara' il bis come qualcuno ipotizza?
anche se il sole si fa largo la temperatura rimane bassissima quindi non la sciogliepaoloroma ha scritto:Il sole dovrebbe riuscire a sciogliere gran parte della neve sui pini. Sarebbe meglio perché se poi ghiaccia fa una strage..
Al momento ce ne sta ancora moltissima..
ci sara' il bis come qualcuno ipotizza?
mmm la vedo dura, non la prevede nessuno...il problema adesso è che il sole è caldo e comincio a vedere la neve fondersi...che peccato!fra2000 ha scritto:scusate ma non è prevista nessuna ritornante per questa notte? di solito in questi casi c'è la ritornante, 2012 docet
tranquillo anche se parzialmente fonde, come tramonta il sole, acqua o neve che sia, ghiaccerà tutto, domani secondo me scuole ancora chiuseAlexis84 ha scritto:mmm la vedo dura, non la prevede nessuno...il problema adesso è che il sole è caldo e comincio a vedere la neve fondersi...che peccato!fra2000 ha scritto:scusate ma non è prevista nessuna ritornante per questa notte? di solito in questi casi c'è la ritornante, 2012 docetcomunque ne ho 35-40 cm quindi magari stanotte farò una bella minima...piuttosto per mercoledì come siamo messi?
- occhiobarico
insomma sei tornato in tempo dalla polonia ehfra2000 ha scritto:tranquillo anche se parzialmente fonde, come tramonta il sole, acqua o neve che sia, ghiaccerà tutto, domani secondo me scuole ancora chiuseAlexis84 ha scritto:mmm la vedo dura, non la prevede nessuno...il problema adesso è che il sole è caldo e comincio a vedere la neve fondersi...che peccato!fra2000 ha scritto:scusate ma non è prevista nessuna ritornante per questa notte? di solito in questi casi c'è la ritornante, 2012 docetcomunque ne ho 35-40 cm quindi magari stanotte farò una bella minima...piuttosto per mercoledì come siamo messi?
mamma mia ringrazio tutto il paradiso, pensate che un'altra classe è partita proprio ieri pomeriggio, per fortuna la mia era la settimana scorsa, altrimenti probabilmente avrei lasciato stare il viaggio (prendetemi pure per scemoAlexis84 ha scritto:insomma sei tornato in tempo dalla polonia ehfra2000 ha scritto:tranquillo anche se parzialmente fonde, come tramonta il sole, acqua o neve che sia, ghiaccerà tutto, domani secondo me scuole ancora chiuseAlexis84 ha scritto: mmm la vedo dura, non la prevede nessuno...il problema adesso è che il sole è caldo e comincio a vedere la neve fondersi...che peccato!comunque ne ho 35-40 cm quindi magari stanotte farò una bella minima...piuttosto per mercoledì come siamo messi?
hai tempo per andare in polonia, io pure avrei lasciato perdere...quando ci ricapita?!?!fra2000 ha scritto:mamma mia ringrazio tutto il paradiso, pensate che un'altra classe è partita proprio ieri pomeriggio, per fortuna la mia era la settimana scorsa, altrimenti probabilmente avrei lasciato stare il viaggio (prendetemi pure per scemoAlexis84 ha scritto:insomma sei tornato in tempo dalla polonia ehfra2000 ha scritto: tranquillo anche se parzialmente fonde, come tramonta il sole, acqua o neve che sia, ghiaccerà tutto, domani secondo me scuole ancora chiuse)
Alexis84 ha scritto:hai tempo per andare in polonia, io pure avrei lasciato perdere...quando ci ricapita?!?!fra2000 ha scritto:mamma mia ringrazio tutto il paradiso, pensate che un'altra classe è partita proprio ieri pomeriggio, per fortuna la mia era la settimana scorsa, altrimenti probabilmente avrei lasciato stare il viaggio (prendetemi pure per scemoAlexis84 ha scritto: insomma sei tornato in tempo dalla polonia eh)
ahaha ormai credo tra non meno di 30 anni, due episodi così ravvicinati nel tempo ce li fa scontare per bene, vedi 85/86, poi il nulla fino al 2010, a parte il 1991, che fu settoriale, quindi non un evento
Il sole ne può sciogliere una parte ma ne e’ caduta tanta
Ora il pericolo e’ il ghiaccio
Sulle scuole non so cosa decidono ma minime di -4-6 in centro sono molto rischiose
In periferia ancora peggio
Su la notte mercoledì giovedì non ce la facciamo
Bassa collina ok ma la città non tiene il cuscino
Il gelicidio invece forse si
Comunque e’ storia
Nevicata major paragonabile al 1971 e 85 e 2012 e 86
Mancherà la doppietta na ci facciamo due minime che forse batteranno il 2012
Storia !
Ora il pericolo e’ il ghiaccio
Sulle scuole non so cosa decidono ma minime di -4-6 in centro sono molto rischiose
In periferia ancora peggio
Su la notte mercoledì giovedì non ce la facciamo
Bassa collina ok ma la città non tiene il cuscino
Il gelicidio invece forse si
Comunque e’ storia
Nevicata major paragonabile al 1971 e 85 e 2012 e 86
Mancherà la doppietta na ci facciamo due minime che forse batteranno il 2012
Storia !
-
ghiaccioblu
Qui la neve s'è fatta vedere ma ha imbiancato bene solo oltre i 100 mt.
Comunque ancora una volta la Redazione è muta sulla eventuale nevicata da addolcimento sul Lazio, infatti cita solamente Umbria Toscana e Marche.
Il Centro Italia inizia solo da queste regioni...., inoltre per i più esperti chiedo se ancora il Tirreno produrrà cellule convettive.
Comunque ancora una volta la Redazione è muta sulla eventuale nevicata da addolcimento sul Lazio, infatti cita solamente Umbria Toscana e Marche.
Il Centro Italia inizia solo da queste regioni...., inoltre per i più esperti chiedo se ancora il Tirreno produrrà cellule convettive.
-
Andryu1975
magari si formassero ma la vedo dura possibilità quasi nulle! speravo anche ioghiaccioblu ha scritto:Qui la neve s'è fatta vedere ma ha imbiancato bene solo oltre i 100 mt.