Sono sparitigemi65 ha scritto:Merito di averci creduto contro tuttogianluca77 ha scritto:Merito suogemi65 ha scritto:Non finirò mai di ringraziarti Scand x questi giorni
Gli scettici torneranno ...
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se Roma va in tilt per due centimetri di neve ghiacciata non è che sia l'eccezionalità dell'evento ma l'inefficienza dell'amministrazione.
Se ci sono blocchi dei servizi pubblici in Italia o morti non è colpa del gelo ma colpa dei sistemi di sicurezza e protezione che in Italia sono obsoleti nonostante sappiamo che con tempi di ritorno siano sottoposti a questi fenomeni e una volta ancora di più di adesso.
Se ci sono blocchi dei servizi pubblici in Italia o morti non è colpa del gelo ma colpa dei sistemi di sicurezza e protezione che in Italia sono obsoleti nonostante sappiamo che con tempi di ritorno siano sottoposti a questi fenomeni e una volta ancora di più di adesso.
Q U O T OBurian2012 ha scritto:Se Roma va in tilt per due centimetri di neve ghiacciata non è che sia l'eccezionalità dell'evento ma l'inefficienza dell'amministrazione.
prox inverno tutti in letargo
Mamma mia chi si rivedecammach ha scritto:Occhio alla lettura di modelli per il medio termine , da domani scompariranno o verranno fortemente ridimensionate le scaldate a partire da giovedì...del resto gli spaghi in questi frangenti sono ingannevoli, meglio non considerarli nemmeno
Comunque si scaldata probabilmente ridimensionata
-
leonardo 555
Ridimensionata, ma sempre scaldata rimanenuvolo18 ha scritto:Mamma mia chi si rivedecammach ha scritto:Occhio alla lettura di modelli per il medio termine , da domani scompariranno o verranno fortemente ridimensionate le scaldate a partire da giovedì...del resto gli spaghi in questi frangenti sono ingannevoli, meglio non considerarli nemmenointervieni più spesso
Comunque si scaldata probabilmente ridimensionata
-
Stefanovale
Ora dopo aver espresso la mia gioia per chi al sud vedrà neve dico una cosa che fa sempre discutere sul forum..
Probabilmente Roma a fine evento farà più cm di Milano Torino e Verona per dirne tre ..quando noi del nord ci lamentiamo delle -15 sterili è per questo motivo ..al sud sulle coste basta davvero poco ..
Poi oggi mi godo il paesaggio col mio cm sperando come sempre in incastri miracolosi per il fine settimana !
Probabilmente Roma a fine evento farà più cm di Milano Torino e Verona per dirne tre ..quando noi del nord ci lamentiamo delle -15 sterili è per questo motivo ..al sud sulle coste basta davvero poco ..
Poi oggi mi godo il paesaggio col mio cm sperando come sempre in incastri miracolosi per il fine settimana !
Freddo84 ha scritto:Ormai vede più Neve Roma del nord. Servono molte stagioni per riequilibrare il deficit.
Da me, come volevasi dimostrare, vista la minore intrusivita delle precipitazioni giovedì mettono pochissima neve; a malapena una spolverata. Spero che le previsioni cambino, ma se va così finisco di nuovo al 2012 bis; e mi girano un po’ gli zebedei. Ca**o non è possibile che Roma in un episodio veda più neve di me negli ultimi 5 anni....
Ma infatti spesso gli amici del centro sud si arrabbiano quando gli diciamo che del loro est ormai non ce ne frega un tubo. Hanno avuto neve a sufficienza in questi anni. Speriamo che nei prossimi anni si torni ad un pattern di maggiore normalità coi nostri classici 2 a 3 episodi l’anno. E pazienza se al centro sud arrivano i monsoni, che sarebbero poi la loro normalità, medio adriatico a partefedertof ha scritto:Freddo84 ha scritto:Ormai vede più Neve Roma del nord. Servono molte stagioni per riequilibrare il deficit.
Da me, come volevasi dimostrare, vista la minore intrusivita delle precipitazioni giovedì mettono pochissima neve; a malapena una spolverata. Spero che le previsioni cambino, ma se va così finisco di nuovo al 2012 bis; e mi girano un po’ gli zebedei. Ca**o non è possibile che Roma in un episodio veda più neve di me negli ultimi 5 anni....
Non è che l'est al nord non serva anzi, senza l'est non sarebbero mai esistite le più grosse nevicate sulla pianura padana ricordatelo sempre. Il problema è che al seguire dell'est nel 2012 non era sopraggiunta alcuna perturbazione d'addolcimento come di consueto capita che potesse scaricare centimetri di neve al nord, questa volta sembra che seppur modesta per il fine settimana ci sia questa possibilità. Senza est non ci sarebbe mai il cuscino freddo e senza esso la neve sulla pianura padana non vedrebbe mai copiose nevicate.Freddo84 ha scritto:Ma infatti spesso gli amici del centro sud si arrabbiano quando gli diciamo che del loro est ormai non ce ne frega un tubo. Hanno avuto neve a sufficienza in questi anni. Speriamo che nei prossimi anni si torni ad un pattern di maggiore normalità coi nostri classici 2 a 3 episodi l’anno. E pazienza se al centro sud arrivano i monsoni, che sarebbero poi la loro normalità, medio adriatico a partefedertof ha scritto:Freddo84 ha scritto:Ormai vede più Neve Roma del nord. Servono molte stagioni per riequilibrare il deficit.