*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Neve piú sostenuta ma sempre intermittente, non cumula neanche sulle macchine. Che temperatura abbiamo in quota? P.s. Ussita sta imbiancando ora a 700 metri
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Comesefosseantani ha scritto:Finalmente comincia a fare sul serio neve orizzontale e temperatura in continua discesa
Tu sei in una botte di ferro.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Neve piú sostenuta ma sempre intermittente, non cumula neanche sulle macchine. Che temperatura abbiamo in quota? P.s. Ussita sta imbiancando ora a 700 metri
leo93

Messaggio da leo93 »

Raga ma l'ingresso dell'aria fredda sta formando dei minimi inattesi o tutto secondo i modelli?
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Qui ha smesso anche qel poco che si era visto finora.
Mah...
Forse dal sat sembra si stia attivando l’ASE?
El Granello

Messaggio da El Granello »

andryan ha scritto:Manco un parto è così atteso.... qui ancora intorno 4 gradi ma l'aria gelida a tutte le quote stà affluendo microfiocchi scesi poco fà
Come già notato altre volte, anche il discorso dell'aria pellicolare va ben interpretato: fino a che non ci sono precipitazioni consistenti, la temperatura al suolo rimane comunque abbastanza alta.
becc.ace

Messaggio da becc.ace »

Ma era previsto che nevicasse al nw ? Ho paura che da me non faccia nulla, vi prego incoraggiatemi.
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Sono appena tornato da un giro in macchina. Partendo da Civitanova che è neve debole con una temperatura di 2 gradi sono andato verso Sant'Elpidio a Mare lì è già tutto bianco neve sulle macchine e anche sui prati con una temperatura di 0,5 gradi dal termometro della macchina. Macerata Morrovalle Montecosaro non hanno nessun accumulo al suolo penso che dipenda molto dalle precipitazioni troppi deboli.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui il nulla più totale ...
Ogni tanto nevischio ogni tanto pioviggine ogni tanto zero prp...
Io sto per mollare.. mi pare evidente che ci sia poca trippa per gatti ..
Zero cm persino sulle colline sopra casa mia a quasi 500 cm .
Per me sarà un mega flop.
trillo75

Messaggio da trillo75 »

Chiedo lumi ai più esperti....ma guardando il sat..siamo sicuri che stia entrando dalla porta della bora???
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

LAPPIN ha scritto:Qui il nulla più totale ...
pensa che ho sprecato una nottata, son stato sveglio fino alle 5.30, ho messo la sveglia alle 6.30 e mi sono alzato per vedere il nulla! :lol: :lol:
Cmq vedremo sicuramente una bella nevicata, forse non faremo 20 cm, ma una nevicata decente e fioccosa per arrivare a 10 è probabile :wink:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

trillo75 ha scritto:Chiedo lumi ai più esperti....ma guardando il sat..siamo sicuri che stia entrando dalla porta della bora???
sisi, assolutamente, si vede bene anche dal sat e dalla temp di Trieste e dei balcani...poi ce un minimo sullo ionio, quindi si...100% bora!
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

mauro2000 ha scritto:
LAPPIN ha scritto:Qui il nulla più totale ...
pensa che ho sprecato una nottata, son stato sveglio fino alle 5.30, ho messo la sveglia alle 6.30 e mi sono alzato per vedere il nulla! :lol: :lol:
Cmq vedremo sicuramente una bella nevicata, forse non faremo 20 cm, ma una nevicata decente e fioccosa per arrivare a 10 è probabile :wink:
vado a farmi il 4° caffè, sennò non arrivo a sera :lol:
forever2012

Messaggio da forever2012 »

becc.ace ha scritto:Ma era previsto che nevicasse al nw ? Ho paura che da me non faccia nulla, vi prego incoraggiatemi.

Anch'io ho la sensazione che sulla pianura romagnola faccia poco o nulla vista la mancanza di un minimo organizzato, che dire abbiamo avuto molte precipitazioni giovedì e venerdì ma in quel momento mancava il freddo, ora nei prossimi 2 o 3 giorni avremo il freddo ma temo precipitazioni poco o nulla.
Sarebbe servita una traiettoria più bassa della colata con doppia entrata senza deriva occidentale come per molte altre regioni per avere un grande evento.
Pazienza è andata male, sarà per la prossima occasione e visto che ormai siamo a marzo per il prossimo inverno.
Ultima modifica di forever2012 il dom feb 25, 2018 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Sbagli Mauro ...
Secondo non arriveremo neanche a vedere una nevicata decente .. e tu parti di 10 cm..
Inoltre c’è nebbia in quota sopra i 400 mt ... ma come é possibile ?
Con il freddo da est io nn ho mai visto nebbia sulle creste delle colline ...
É un flop totale maurè nn ci pensate per nulla a 10 cm
Rispondi