Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Trenoartico29
-
Gabriele95
Solo perchè non fa vedere quello che vuoi?Trenoartico29 ha scritto:Termiche di GFS ridicole, l'europeo nell'aggiornamento mattutino mostrava una tenuta del freddo fino al pomeriggio di Giovedì almeno per le mie zone.. io non lo seguo più GFS ce..
Gfs è stato il primo a mostrare l'aggancio in Atlantico, portandosi dietro tutti gli altri.
Poi è ovvio che i modelli abbiano trovato una sintesi fra loro.
- luca90
- *Forumista TOP*
Anche Ecmwf mostrava l'ipotetico aggancio. Ma sopratutto Gfs è stato quello a menzionare maggiormente l'aggancio ed è stato preso un pò e "sberloni" perchè ritenuto non credibile. Ecmwf rimane il miglior modello, ma i complimenti sento di farli anche a Gfs. Oltretutto il primo a ipotizzare il Warm Major Strato.Gabriele95 ha scritto:
Solo perchè non fa vedere quello che vuoi?
Gfs è stato il primo a mostrare l'aggancio in Atlantico, portandosi dietro tutti gli altri.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
quoto, giusta analisiluca90 ha scritto:Anche Ecmwf mostrava l'ipotetico aggancio. Ma sopratutto Gfs è stato quello a menzionare maggiormente l'aggancio ed è stato preso un pò e "sberloni" perchè ritenuto non credibile. Ecmwf rimane il miglior modello, ma i complimenti sento di farli anche a Gfs. Oltretutto il primo a ipotizzare il Warm Major Strato.Gabriele95 ha scritto:
Solo perchè non fa vedere quello che vuoi?
-
ghiaccioblu
-
Trenoartico29
Non solo per le mie. Al sud mostra molto meno freddo dell'europeo che, coerentemente con le emissioni precedenti, mostra più freddo.Gabriele95 ha scritto:Solo perchè non fa vedere quello che vuoi?Trenoartico29 ha scritto:Termiche di GFS ridicole, l'europeo nell'aggiornamento mattutino mostrava una tenuta del freddo fino al pomeriggio di Giovedì almeno per le mie zone.. io non lo seguo più GFS ce..
Quindi non parlo solo del mio orticello.
Se ti piace GFS seguilo poi però non lo criticare alla prossima cantonata
-
Gabriele95
Non ho mai detto che mi piace Gfs, lo so anche io che Reading è più performante.Trenoartico29 ha scritto:Non solo per le mie. Al sud mostra molto meno freddo dell'europeo che, coerentemente con le emissioni precedenti, mostra più freddo.Gabriele95 ha scritto:Solo perchè non fa vedere quello che vuoi?Trenoartico29 ha scritto:Termiche di GFS ridicole, l'europeo nell'aggiornamento mattutino mostrava una tenuta del freddo fino al pomeriggio di Giovedì almeno per le mie zone.. io non lo seguo più GFS ce..
Quindi non parlo solo del mio orticello.
Se ti piace GFS seguilo poi però non lo criticare alla prossima cantonata
Ma in questo frangente ha letto (a oggi) bene la situazione a macroscala, mentre anche Reading qualche sbareallata pesa l'ha avuta.
Senza menzionare i vari Gem e compagna bella.
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Ma non è un minimo , guarda le isobareestofex ha scritto:Quel minimo orografico da 1005 in sicilia in risalita dal marocco

Ultima modifica di Gabriele95 il dom feb 25, 2018 11:45 am, modificato 1 volta in totale.