NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

paoloroma ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... (che guardo perché non riesco a fare a meno delle sue "teatralità" ) si è esposto in prima pagina.
Al momento lo percepisco ancora incerto, va sulla coreografica ma mi gioco che in giornata tira fuori una mappetta con i possibili accumuli.
Beh ora ha fatto proprio un articolo.. dai 2 ai 5 cm...[/quote]
si comunque non stanno bene ... parlano di coreografica, poi dopo pochi minuti passano a neve forte e aprono evento al colosseo :D :D
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Dimenticavo, speriamo tutti che sia una giornata non soleggiata, che stasera dopo il tramonto ci siano 2-3 ore di cielo che permette un pò di irraggiamento che possa agire insieme all'aria fredda in entrata.

Se siete interessati alla zona EUR - Roma70 vi lascio il link della mia stazione IROME173 Davis su wunderground. Lo linko per nowcasting e perchè non mi pare sia in concorrenza con Meteolive, se poi la moderazione ritiene lo togliamo.

https://www.wunderground.com/personal-w ... 73#history
Siamo vicinissimi :) speriamo bene per la nostra zona anche perché mi sembra che gli accumoli maggiori si avranno sulla parte est di Roma e anche Ciampino non sxherza da quanto ho visto le carte del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
Si la parte meridionale, da SE a SO potrebbe essere favorita per qualche rovescio o pioggia più importante. Il settore nord nelle proiezioni soundings vede Urbe tra 1/2 grado e 1° meno di Ciampino, ma meno precipitazioni.
Siamo tutti qua a guardare il cielo ragazzi, ormai la mia bimba piccola ci crede e non devo deluderla...Madre Natura pensaci tu[/quote]

Io abito vicino ai granai quindi siamo a due passi...incrociamo le dita[/quote]

Ah io sto a Via Fausto Coppi, stiamo a 500 metri, direi che se si festeggia stasera lo si fa nello stesso istante[/quote]

Eh gia incrociamo e dita ..nel frattempo scharite e temperatura sugli 8 gradi
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Dimenticavo, speriamo tutti che sia una giornata non soleggiata, che stasera dopo il tramonto ci siano 2-3 ore di cielo che permette un pò di irraggiamento che possa agire insieme all'aria fredda in entrata.

Se siete interessati alla zona EUR - Roma70 vi lascio il link della mia stazione IROME173 Davis su wunderground. Lo linko per nowcasting e perchè non mi pare sia in concorrenza con Meteolive, se poi la moderazione ritiene lo togliamo.

https://www.wunderground.com/personal-w ... 73#history
Siamo vicinissimi :) speriamo bene per la nostra zona anche perché mi sembra che gli accumoli maggiori si avranno sulla parte est di Roma e anche Ciampino non sxherza da quanto ho visto le carte del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
Si la parte meridionale, da SE a SO potrebbe essere favorita per qualche rovescio o pioggia più importante. Il settore nord nelle proiezioni soundings vede Urbe tra 1/2 grado e 1° meno di Ciampino, ma meno precipitazioni.
Siamo tutti qua a guardare il cielo ragazzi, ormai la mia bimba piccola ci crede e non devo deluderla...Madre Natura pensaci tu[/quote]

Io abito vicino ai granai quindi siamo a due passi...incrociamo le dita[/quote]

Ah io sto a Via Fausto Coppi, stiamo a 500 metri, direi che se si festeggia stasera lo si fa nello stesso istante[/quote]

Eh gia incrociamo e dita ..nel frattempo scharite e temperatura sugli 8 gradi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Alexis84 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:se questa cartina risulta veritiera altro che coreografia
Immagine
con questa la coreografica la vedo io in provincia nord :? puoi postare il link per favore?
weather.us
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ad Ostia al momento 9 gradi.
Sole che viene e va..
Pressione 1005mb
Vento sempre tra grecale e tramontana debole
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

rickcarter ha scritto:
paoloroma ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... (che guardo perché non riesco a fare a meno delle sue "teatralità" ) si è esposto in prima pagina.
Al momento lo percepisco ancora incerto, va sulla coreografica ma mi gioco che in giornata tira fuori una mappetta con i possibili accumuli.
Beh ora ha fatto proprio un articolo.. dai 2 ai 5 cm...
si comunque non stanno bene ... parlano di coreografica, poi dopo pochi minuti passano a neve forte e aprono evento al colosseo :D :D[/quote]

Da sempre dicono tutto ed il contrario di tutto.. ma cosi alla fine potranno dire di averlo detto..
Però obiettivamente dai dati sia di GFS che di Reading qualcosa in più di semplice coreografia ci si può attendere. Sempre mantenendo un sano realismo..
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

il meteo di Sky Tg 24 ha detto poco fa neve su Roma durante la prossima notte.
Idem Tgcom24.
Il sito dell'AM pure. Ma quest'ultimo ci mette pure -10 di minima per mercoledì...
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Con queste schiarite ho preso 1° in 15 minuti.
In questa città tutto deve combaciare, al momento le termiche sono discrete, le precipitazioni buonine, i tempi buoni con le ore serali e notturne.
Ieri non scherzavo dicendo che il blocco auto di oggi può darci un ulteriore piccolo aiuto sull'isola di calore, oltre all'altro fatto positivo che è Domenica.
E' un'equazione a 1500 incognite cavolo!
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Sul Tirreno c'è un pò d'instabilità convettiva, poca roba, ma bene in prospettiva serve tutto stasera
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

-10 no
Ma reading ci mette una -9 martedì
Se effettivamente ha poco gradiente termico possibili minime di -4/-5 e fuori roma di -7/-8

Attenzione al ghiaccio
fra2000

Messaggio da fra2000 »

sky tg24 ha detto neve a roma, in pratica la danno per certa, con accumulo, fino a 10-15 cm nelle zone interne lontane dal mare (penso si riferisca ai quartieri di roma più lontani dal mare).
fra2000

Messaggio da fra2000 »

secondo voi anche stavolta avremo pioggia nei quartieri sud a causa del richiamo mite oppure no, visto che la configurazione è diversa, direi inedita
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:-10 no
Ma reading ci mette una -9 martedì
Se effettivamente ha poco gradiente termico possibili minime di -4/-5 e fuori roma di -7/-8

Attenzione al ghiaccio

Forse -6 li facciamo addirittura il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette -10 per la zona di centocelle :shock:
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

la - 10 da me??
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

fra2000 ha scritto:secondo voi anche stavolta avremo pioggia nei quartieri sud a causa del richiamo mite oppure no, visto che la configurazione è diversa, direi inedita
Richiamo mite stanotte non credo.. Mi aspetto una omotermia al suolo abbastanza diffusa (certo anche un grado può essere determinante..) . La quantità di precipitazioni può variare quello si..
Bloccato