*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Continua a nevicare cielo chiuso t -1.
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Anche a Fano ha iniziato
Debole, fina e non continua. Ma siamo fiduciosi.
T 2 in picchiata
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Neve in intensificazione e temperatura di 1.4 in calo!!
becc.ace

Messaggio da becc.ace »

Qua ora nulla, solo vento a manetta
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

-1.1.
trillo75

Messaggio da trillo75 »

qua nella pianura romagnola...dove non siamo ne carne ne pesce...da est le irruzioni non ci toccano e da cusciuno siamo sempre i primi a beccare il richiamo caldo...ora siamo a 2.9 in aumento con vento da se..mah sono sempre piu perplesso...
Nick96

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:-1.1.

Nevica tetti edi prati bianchi ....

0.6 temperature fiocchi troppo veramente troppo fini
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Corridonia neve, anche Macerata presumo con 1,3 in calo !!! Finalmente. Per ora non attacca ma qualità della neve fantastica e fiocchi finissimi. Mi sembra di essere tornato nel 2012 o meglio in Finlandia (ho le foto dei fiocchi intatti si vedeva la forma quando nevicava lassù. Anche sulle superfici liscie come cestini sull'accumulo era visibile ogni singolo fiocco
Bajkal60

Messaggio da Bajkal60 »

Qui è dalle 8 che si vedono piccoli e radi fiocchi che a tratti intensificano leggermente. Ora nulla temp. + 2°
tito84

Messaggio da tito84 »

Telecuscino ha scritto:Corridonia neve, anche Macerata presumo con 1,3 in calo !!! Finalmente. Per ora non attacca ma qualità della neve fantastica e fiocchi finissimi. Mi sembra di essere tornato nel 2012 o meglio in Finlandia (ho le foto dei fiocchi intatti si vedeva la forma quando nevicava lassù. Anche sulle superfici liscie come cestini sull'accumulo era visibile ogni singolo fiocco
Confermo, neve a Macerata... auto e prati bianchi! I fiocchi sono belli asciutti e questo mi fa pensare che il termometro della stazione meteo di Macerata sia un pelo caldofilo (cosa notata negli anni). Non so dove è posizionato... magari soffre un po di effetto isola di calore 🤔
furetto

Messaggio da furetto »

2 gradi circa, coperto.
El Granello

Messaggio da El Granello »

Ad Ancona centro temperatura intorno ai 5 gradi, per ora nessuna precipitazione, come previsto dal sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che vedeva una sorta di "buco" sugli accumuli per oggi
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

El Granello ha scritto:Ad Ancona centro temperatura intorno ai 5 gradi, per ora nessuna precipitazione, come previsto dal sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che vedeva una sorta di "buco" sugli accumuli per oggi
Osimo nevicata moderata che per ora non attacca forse per via della temp...mi pare strano da te non faccia nulla,qui è un po che la butta!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

tito84 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Corridonia neve, anche Macerata presumo con 1,3 in calo !!! Finalmente. Per ora non attacca ma qualità della neve fantastica e fiocchi finissimi. Mi sembra di essere tornato nel 2012 o meglio in Finlandia (ho le foto dei fiocchi intatti si vedeva la forma quando nevicava lassù. Anche sulle superfici liscie come cestini sull'accumulo era visibile ogni singolo fiocco
Confermo, neve a Macerata... auto e prati bianchi! I fiocchi sono belli asciutti e questo mi fa pensare che il termometro della stazione meteo di Macerata sia un pelo caldofilo (cosa notata negli anni). Non so dove è posizionato... magari soffre un po di effetto isola di calore 🤔
La stazione meteo del sito maceratameteo non è in città ma più in basso. In queste occasioni 100 mt in più o in meno sono importanti
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

tito84 ha scritto:
Se sta nei pressi dell'oasi ci credo tra strada a scorrimento veloce e parcheggio cementificato ! Ma forse quella é solo una webcam. Comunque neve e comincia sui prati e alberi, sulla macchine meno :D peccato aver perso 10 mm stanotte. Per ora acqua un pó ovunque peró ancora scorrono le colatoie ma fiocchi eccellenti. (Coreografica vista ora vediamo come prosegue 8)
Rispondi