si certo ma gfs fino a pochi run fa non prevedeva che il freddo arrivasse così al sud....ha girato nettamente verso Reading e lo farà ancora
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tu non conosci la nostra storia... nel '900 soprattutto nell'entroterra la neve durava mesi interi. Solo negli ultimi anni ci sono eventi brevi ed eccezionali.Freddo84 ha scritto:Soliti fortunelli adriatici. Ma le Alpi sono comunque molto meglio.
Foto degli anni 50/60/70 lo dimostrano.
Non mi fate più tornare nell'argomento andando in OT.
Siete giovani e non della zona non scrivete cose a vanvera!!!
-
leonardo 555
-
PugliaCentrale
-
leonardo 555
-
PugliaCentrale
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Arriva anche il momento del nord ovest stai tranquillo.mascalzonelatino88 ha scritto:Sembra il nowcasting centro sud ma basta per favore..commentiamo i modelli suVedolaneve ha scritto:Ragazzi il gelo arriva anche al sud se poi sarà una -8 o -6 con quel aria li poco cambia.
Il problema ora sono proprio le pp che non si vedono così abbondanti
Il mio era un commento ai modelli nelle prossime 72 h .
Siccome vedo commenti esclusivamente alla ricerca del centigrado quando parliamo di -8/-10 ho fatto notare che questi non sono proprio generosi in termini precipitativi .
Ciao
-
PugliaCentrale
- mascalzonelatino88
.Vedolaneve ha scritto:Arriva anche il momento del nord ovest stai tranquillo.mascalzonelatino88 ha scritto:Sembra il nowcasting centro sud ma basta per favore..commentiamo i modelli suVedolaneve ha scritto:Ragazzi il gelo arriva anche al sud se poi sarà una -8 o -6 con quel aria li poco cambia.
Il problema ora sono proprio le pp che non si vedono così abbondanti
Il mio era un commento ai modelli nelle prossime 72 h .
Siccome vedo commenti esclusivamente alla ricerca del centigrado quando parliamo di -8/-10 ho fatto notare che questi non sono proprio generosi in termini precipitativi .
Ciao
Se va come credo io il notd avrà la sua parte tra il 1 e il 2 marzo...difficile ad ora preveedere quanta ne arriverà...
-
PugliaCentrale
-
PugliaCentrale
- Vittorino2478
Non ce l’ho solo con chi allerta in maniera eccessiva, ce l’ho soprattutto su chi specula col senzaziinalismo eccessivo. OK farà molto freddo, ma alla fine, se veramente si confermerà l’attuale proiezione, quanto durera? Tre giorni? Che saranno mai...tre giorni... la legna basta ed avanza, spero...Salento92 ha scritto:è giusto allertare perchè poi se succede qualcosa se la prendono con chi non allerta...perchè fare sempre polemiche inutilileonardo 555 ha scritto:...In italia il paese del caldo e del sole, è naturale quando arriva questa arietta frizzantePrecipitofilo ha scritto:
Concordo dalla prima all'ultima parola. Probabilmente gli allarmisti che propagano il terrore mediatico, inducendo i sindaci a chiudere tutto, hanno dato un'occhiata ai topic sensazionalistici di questo forum dove è difficile districarsi tra utenti sognatori ed opportunisti che invitano "a fare legna", che straparlano di GRANDE EVENTOm che aprono nowcasting STRAORDINARI e quelli invece più posati e seri come Scand++ o Luca90 che si sono limitati a postare delle carte a seguito di attente analisi e a seguire con distacco professionale il prosieguo degli assetti barici.
Spero che passata la "buriana", chi disse che ci avrebbe lasciati per sempre mantenga le promesse![]()
![]()
![]()
e chi continuerà a provocare enfatizzando eventi meteo come questo venga messo all'angolo.
dalla Siberia , abituati con 23 gradi in casa anche quando fuori ci sono +10,+15, è naturale che si spaventano.