NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

HadesSaint ha scritto:salve ragazzi allora io ho staccato da poco da lavoro (aeroporto di Ciampino) ho visto qualche grafico GFS fa pikke modelli EUROPEO e Hirlam per domani sera o notte ci fanno ridere...ora favellate, sparate e sputate il rospo sulla situazione
gf fa picche?ma scherzi o faisulserio?
Immagine
Immagine
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

gfs da precipitazioni ma le termiche le tiene basse rispetto a reading che ci carica con una -5/-6 la mattina...infatti sia reading da neve la mattina assieme al Filandese addirittura da domani sera alle 21 fino alle 23 circa
fra2000

Messaggio da fra2000 »

nevofilo80 ha scritto:
HadesSaint ha scritto:salve ragazzi allora io ho staccato da poco da lavoro (aeroporto di Ciampino) ho visto qualche grafico GFS fa pikke modelli EUROPEO e Hirlam per domani sera o notte ci fanno ridere...ora favellate, sparate e sputate il rospo sulla situazione
gf fa picche?ma scherzi o faisulserio?
Immagine
Immagine

È anche il famoso sito meteo mette neve a roma domani notte, finalmente, pensate che quel sito (spero abbiate capito di chi parlo) nel 2012 segno solo qualche cm di neve nelle previsioni, mentre l'accumulo fu ben maggiore
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

il mio sogno è che comincia a nevicare mentre torno dallo stadio verso casa.. :oops: :oops:
HadesSaint

WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

il tombarolo mette neve senza accumulo dal' una alle 8 di lunedì
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

WINTER61 ha scritto:il tombarolo mette neve senza accumulo dal' una alle 8 di lunedì
sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :D
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Eccomi dall avamposto a nordovest al confine con la provincia di Viterbo. Mi sono trasferito ormai da dieci anni qui ma civis Romanus Sum!
HadesSaint

sat24 da per domani sera una temperatura di 8Gradi e lunedi mattina di 0.3Gradi
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Voi del Lazio a volte siete sfigati' quando entrano le termiche le precipitazioni si esauriscono speriamo che sto giro vedrete qualcosa pure voi. :wink:speriamo in un bel ponza Low. .
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

HadesSaint ha scritto:sat24 da per domani sera una temperatura di 8Gradi e lunedi mattina di 0.3Gradi
con le precipitazioni da contrasto domani sera 8 gradi ?
dimezza calcolando che oggi ne ha fatti 11 di massima ,domani apranzo arriva il freddo
baraonda

Messaggio da baraonda »

Ippo77 ha scritto:Voi del Lazio a volte siete sfigati' quando entrano le termiche le precipitazioni si esauriscono speriamo che sto giro vedrete qualcosa pure voi. :wink:speriamo in un bel ponza Low. .
Finalmente qualcuno che capisce la nostra situazione 😂😂...mai nessuno che voglia credere alla jella delle nostre zone...che poi d'estate quando c'è da stare bene con le belle giornate giù di acqua con correnti da ovest 😂😂...maledetta orografica 😂
fra2000

Messaggio da fra2000 »

[quote="Ippo77"]Voi del Lazio a volte siete sfigati' quando entrano le termiche le precipitazioni si esauriscono speriamo che sto giro vedrete qualcosa pure voi. :wink:speriamo in un bel ponza Low. .[/quote

Si questo è po' scenario più classico, negli ultimi anni ci ha detto male a causa delle Configurazioni da nao+ ma ora basta, finalmente questo pattern si è rotto e nei prossimi inverni si spera andrà meglio, con buona pace dei siciliani e dei meridionali in generale, che hanno visto fin troppo in questi ultimi anni
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Intanto 7,5 gradi pioggia debole
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Cmq sto giro sono fiducioso sia per Lazio che Campania mettiamoci ai lampioni' e aspettiamo :wink:
Bloccato