Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Climate_change 92
- Climate_change 92
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Particolare che gfs resti in pratica l’unico a vedere la scaldata velocissima...addirittura trasforma la neve al nord in pioggia da giovedì notte...gli altri fan reggere le termiche..
Comunque già oggi spuntano minimi che ieri sera non si vedevano...
Quindi l’idea che il freddo non abbia vita così breve resta a mio avviso la più probabile..
Comunque già oggi spuntano minimi che ieri sera non si vedevano...
Quindi l’idea che il freddo non abbia vita così breve resta a mio avviso la più probabile..
Piacevole sta cosa...fa capire quante possibili sorprese positive ci aspettano..gfs è stato bravo,a tracciare strade in questi giorni ma le ha sempre esasperate ...MICOS ha scritto:Ma c'è anche molta differenza nel breve... A 54 ore gfs ci mette una - 2.al sud.. . Il resto dei modelli ci mette una - 8...pazzesca sta cosa..
In primis aggancio con goccia oceanica che faceva arrivare in Canada...
Ora con richiamo mite...
Alla fine poi si è sempre ridimensionato..
Ecmwf dal profilo termico ci ha sempre preso con costanza
Io parlo del breve x rientrare anche noi del sud.. Per il dopo io ci ho messo una croce... X noi finisce mercoledì l'inverno.. La caldazza non6ce la toglie nessuno..Danielebg ha scritto:Ormai l’aggancio è quasi certo ma le conseguenze dell’aggancio con Tenuta fredda e conseguente neve è tutta da decidere...MICOS ha scritto:Speriamo.. Xche praticamente anche nel breve, il nuovo aggiornamento di Gem, segue il profilo termico di reading..
Per me nel breve entri e vedi neve ...MICOS ha scritto:Io parlo del breve x rientrare anche noi del sud.. Per il dopo io ci ho messo una croce... X noi finisce mercoledì l'inverno.. La caldazza non6ce la toglie nessuno..Danielebg ha scritto:Ormai l’aggancio è quasi certo ma le conseguenze dell’aggancio con Tenuta fredda e conseguente neve è tutta da decidere...MICOS ha scritto:Speriamo.. Xche praticamente anche nel breve, il nuovo aggiornamento di Gem, segue il profilo termico di reading..
però mercoledì pure i tirrenici si giocano qualcosa se reggono le termiche