Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Il.bomabarolo infatti anticipa domenica
e mette neve consistente fino a lunedi
Capito Luis?
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:Il.bomabarolo infatti anticipa domenica
Capito Luis?
ha seguito il consiglio di matesse, è uscito fuori a giocare :lol: scherzo ovviamente Luis
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gandalf il bianco ha scritto:
Capito Luis?
ha seguito il consiglio di matesse, è uscito fuori a giocare :lol: scherzo ovviamente Luis
i suoi spaghi :D :D
Immagine
vampe

Messaggio da vampe »

Estremo Nordest ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: Buonasera picchio 70! Abruzzo marche con il burian fanno il pieno. Domenica il nord esclusa la mia zona e poi buon divertimento a voi!!!ciao!!! :wink:
Mettiamoci anche la Romagna va !
Oggi ho provato fare un confronto con dic 96 perché ritengo sinottiche simili , ma si dice in giro che non è neanche paragonabile .
A vedere reding 12 dico confermo e rilancio .. :wink:
sii!!non mi stupirebbe,che una 20 li beche....penso che l'unica zona a non vedere niente e la nostra!!! :wink:[/quote

Uguale al 2012....ma secondo te almeno giovedì vedremo qualcosa?..credevo si ripetesse il 2001, o 2005, almeno domenica...e invece nisba..no lamenti..ma quando ci vuole.. poveri nordestini nevofili...
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Capito Luis?
Scusa se mi intrometto!!Ne vedete tanta!!!lo sai meglio di me,da stau!Fine ot :wink:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Capito Luis?
i suoi spaghi :D :D
Immagine
Picchio te lo dico sul serio te sei ossessionato
Avevamo detto basta con sta storia e continui
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Capito Luis?
Scusa se mi intrometto!!Ne vedete tanta!!!lo sai meglio di me,da stau!Fine ot :wink:
non lo devi dire a me :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Visto che si parla di previsioni a me mettono neve da domenica mattina alle 7 fino tutto martedì e con neve forte giovedì fino a sera poi gelicidio (come sostenuto) .
Anche se in quota arriva la +4 non pensate che dopo 4 gg di -10/-15 al piano le temp faticheranno ad andare sopra 0 almeno per giovedì , poi se va alla gsf i ventinmeridionali eroderanno il gelo incollato al
Suolo . Ma vedremo .
Estremo Nordest

vampe ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: Mettiamoci anche la Romagna va !
Oggi ho provato fare un confronto con dic 96 perché ritengo sinottiche simili , ma si dice in giro che non è neanche paragonabile .
A vedere reding 12 dico confermo e rilancio .. :wink:
sii!!non mi stupirebbe,che una 20 li beche....penso che l'unica zona a non vedere niente e la nostra!!! :wink:[/quote

Uguale al 2012....ma secondo te almeno giovedì vedremo qualcosa?..credevo si ripetesse il 2001, o 2005, almeno domenica...e invece nisba..no lamenti..ma quando ci vuole.. poveri nordestini nevofili...
Ciao vampe!!! lo sai che nel 2001 a pordenone fece 10 cm, a gorizia niente con -5°.No figurati nessun lamento,domenica lunedi martedi bora troppo violenta. Giovedi se ci saranno precipitazioni entriamo in gioco!Ciao!!!
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

https://modeles2.meteociel.fr/modeles_g ... .GIF?23-12
Niente male io ci credo fino alla fine
massimo58

Messaggio da massimo58 »

Stefanovale ha scritto:https://modeles2.meteociel.fr/modeles_g ... .GIF?23-12
Niente male ora
Scusate, una domanda ma scand++ che fine ha fatto? sarebbe interessante sapere qualcosa da lui arrivati a questo punto!
Estremo Nordest

Vedolaneve ha scritto:Visto che si parla di previsioni a me mettono neve da domenica mattina alle 7 fino tutto martedì e con neve forte giovedì fino a sera poi gelicidio (come sostenuto) .
Anche se in quota arriva la +4 non pensate che dopo 4 gg di -10/-15 al piano le temp faticheranno ad andare sopra 0 almeno per giovedì , poi se va alla gsf i ventinmeridionali eroderanno il gelo incollato al
Suolo . Ma vedremo .
Ciao!!Con un richiamo forte rischiate un robusto gelicidio.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Diciamo che dopo quello che è successo, nessuno rischia niente.

PREAVVISO DI AVVERSE CONDIZIONI METEO
considerato che tutti i servizi di previsioni meteo concordemente stanno preannunciando che, a partire dalla prossima domenica notte e per le successive 48/72 ore, sono previste in arrivo, sulle regioni adriatiche, precipitazioni a carattere nevoso fino a bassa quota,
INVITO
la cittadinanza tutta ad adottare ogni possibile precauzione per non farsi trovare impreparati ad affrontare nel modo migliore ogni inevitabile conseguenziale disagio.
In particolare:
- SEGNALARE TEMPESTIVAMENTE ALLA POLIZIA MUNICIPALE ( 0871/382541) I CASI DI MALATI CHE DEBBONO RECARSI PRESSO GLI OSPEDALI PER TERAPIE NON DIFFERIBILI;
- controllare di avere in casa la scorta di medicine, quotidianamente assunte, sufficiente per almeno una settimana;
- organizzare per tempo scorte alimentari per 3/4 giorni in modo da non aver necessità di uscire di casa in caso di forti nevicate;
- organizzare una scorta d’acqua per far fronte ad eventuali interruzioni della erogazione idrica;
- per chi ne fosse provvisto: verificare il funzionamento dei generatori di corrente, nonché le scorte di carburante per la loro alimentazione;
- per coloro che dovranno necessariamente mettersi alla guida: controllare lo stato delle gomme e verificare l’efficienza delle catene da neve.
Con la speranza che questo preavviso possa rivelarsi un inutile allarme e riservandomi ulteriori comunicazioni, in caso di allerta meteo da parte del servizio regionale o della Prefettura, invito tutti i cittadini ad utilizzare le auto solo in caso di effettiva necessità e con la massima cautela in presenza di ghiaccio e neve.
Regione abruzzo.
estofex

Messaggio da estofex »

Parte icon
Bloccato