A Urbino ieri e ieri l'altro credevo che chiudevono le scuole invece il comune ha detto no! Le strade le puliamo e le scuole son rimaste tutte aperte.siberians ha scritto:Non ci trovo nulla di ridicolo, diffondere allerta e prendere provvedimenti preventivi non ha alcuna conseguenza negativa, ma mette in sicurezza persone e cose che nel caso si verifichino situazioni critiche possono evitare di ritovarvisi coinvolte, nel caso non accada nulla, saranno stati a casa , per una volta non avranno usato la macchina e non avranno ingolfato città e autostrade.leonardo 555 ha scritto:"Buran" in arrivo con gelo e nevicate in Abruzzo: chiuse alcune scuole....Questo è veramente ridicolo di chiudere le scuole prima![]()
![]()
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
Stiamo scherzando? Va bene che siamo in italia il paese dei balocchi.In siberia i bambini vanno a scuola anche a piedi con -40siberians ha scritto:Non ci trovo nulla di ridicolo, diffondere allerta e prendere provvedimenti preventivi non ha alcuna conseguenza negativa, ma mette in sicurezza persone e cose che nel caso si verifichino situazioni critiche possono evitare di ritovarvisi coinvolte, nel caso non accada nulla, saranno stati a casa , per una volta non avranno usato la macchina e non avranno ingolfato città e autostrade.leonardo 555 ha scritto:"Buran" in arrivo con gelo e nevicate in Abruzzo: chiuse alcune scuole....Questo è veramente ridicolo di chiudere le scuole prima![]()
![]()
- Jokoliere91
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho letto l'Artico della redazione sulla chiusura delle scuole in Abruzzo,
tra cui citano il mio paesino e anche Chieti e teramo
Si scrive inoltre che l'Abruzzo potrebbe essere la più coinvolta dalle
nevicate.
Hanno letto i miei lamenti
tra cui citano il mio paesino e anche Chieti e teramo
Si scrive inoltre che l'Abruzzo potrebbe essere la più coinvolta dalle
nevicate.
Hanno letto i miei lamenti
Ultima modifica di picchio70 il ven feb 23, 2018 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Una volta ho visto qui vicino un russosiberiano mentre nevicava forte col suo camion è sceso a mettere le catene era in pantaloncini corti e maglietta e aveva della specie di scarpe basse sembravano sandalileonardo 555 ha scritto:Stiamo scherzando? Va bene che siamo in italia il paese dei balocchi.In siberia i bambini vanno a scuola anche a piedi con -40siberians ha scritto:Non ci trovo nulla di ridicolo, diffondere allerta e prendere provvedimenti preventivi non ha alcuna conseguenza negativa, ma mette in sicurezza persone e cose che nel caso si verifichino situazioni critiche possono evitare di ritovarvisi coinvolte, nel caso non accada nulla, saranno stati a casa , per una volta non avranno usato la macchina e non avranno ingolfato città e autostrade.leonardo 555 ha scritto:"Buran" in arrivo con gelo e nevicate in Abruzzo: chiuse alcune scuole....Questo è veramente ridicolo di chiudere le scuole prima![]()
![]()
Se per questo anche in Alto Adige, ma vuoi o non vuoi qui la gran parte dell'inverno passa senza grossi scossoni, e poi è una questione di educazione e di stile di vita e lo stile di vita lo acquisisci dalla nascita e ogni zona ha il suo stile di vita insieme alle proprie tradizioni.leonardo 555 ha scritto:Stiamo scherzando? Va bene che siamo in italia il paese dei balocchi.In siberia i bambini vanno a scuola anche a piedi con -40siberians ha scritto:Non ci trovo nulla di ridicolo, diffondere allerta e prendere provvedimenti preventivi non ha alcuna conseguenza negativa, ma mette in sicurezza persone e cose che nel caso si verifichino situazioni critiche possono evitare di ritovarvisi coinvolte, nel caso non accada nulla, saranno stati a casa , per una volta non avranno usato la macchina e non avranno ingolfato città e autostrade.leonardo 555 ha scritto:"Buran" in arrivo con gelo e nevicate in Abruzzo: chiuse alcune scuole....Questo è veramente ridicolo di chiudere le scuole prima![]()
![]()
Poi, già è una cosa grandiosa che ci sia questa sensibilità alla sicurezza
-
Trenoartico29
Hai ragione ma l'Italia non è attrezzata, o meglio non tutte le regioni sono attrezzate come dovrebbero.leonardo 555 ha scritto:Stiamo scherzando? Va bene che siamo in italia il paese dei balocchi.In siberia i bambini vanno a scuola anche a piedi con -40siberians ha scritto:Non ci trovo nulla di ridicolo, diffondere allerta e prendere provvedimenti preventivi non ha alcuna conseguenza negativa, ma mette in sicurezza persone e cose che nel caso si verifichino situazioni critiche possono evitare di ritovarvisi coinvolte, nel caso non accada nulla, saranno stati a casa , per una volta non avranno usato la macchina e non avranno ingolfato città e autostrade.leonardo 555 ha scritto:"Buran" in arrivo con gelo e nevicate in Abruzzo: chiuse alcune scuole....Questo è veramente ridicolo di chiudere le scuole prima![]()
![]()
L'amministrazione abruzzese, visto come è andato a finire lo scorso anno quando l'allerta è stata lanciata palesemente in ritardo con il sindaco che ha dato l'ordinanza di chiusura delle scuole la mattina stessa, con gli studenti che non potevano uscire di casa per la neve e il ghiaccio, ha evidentemente ritenuto opportuno procedere prima con la chiusura delle scuole in via precauzionale.. a mio avviso una scelta giusta.
Scusate ragazzi se non riesco a portare il mio contributo; ma ormai , il poco tempo libero dal lavoro e da altro, lo dedico a dovermi giustificare, difendere, spiegare e, pertanto, non riesco a trovare tempo per monitorare la situazione e portare il mio solito contributo a riguardo. Sinceramente, dopo tutto quello che ho portato in questi lidi, e alla luce dei risultati che si stanno palesando sotto gli occhi di tutti, ad oggi, pensavo di ritrovarmi in condizioni ben diverse. Invece, passo il mio poco tempo libero giornaliero e le serate, a dovermi difendere da persone che spulciano i miei messaggi, di secondaria importanza, senza per altro considerarne il fine, ma al contrario ignorano, almeno formalmente, dei risultati che a detta di tutte le persone intellettualmente sincere e comportamentalmente intelligenti, sono di rilevanza assoluta.leonardo 555 ha scritto:Se gentilmente Scand++ è in linea, può dare a tutti noi ulteriori informazioni su questa colata siberiana che fa impazzire i modelli per quanto riguarda il gelo in entrata. Grazie
Ma questo è.
Mi spiace.
-
PugliaCentrale
Come non detto.. ha cambiato pensieroducaneve ha scritto:Si rappresenta il mio pensiero.PugliaCentrale ha scritto:Navgem ad esempio vede il contrario infattiducaneve ha scritto:Un altra cosa che mi viene in mente è che quel vortice in atl dovrebbe attirare tutto quel gelo pellicolare, siamo sicuri che c'è la fa? O sarà il contrario ?
-
davideneve