Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
L'invernicchio ci saluterebbe così; e chi se lo sarebbe aspettato mai dopo i post di dicembre di game over?
LUNEDI e MARTEDI ecco le NEVICATE su parte del centro e del sud
Confermata la fase di irruzione con neve fin sulle coste del medio e alto Adriatico
In primo piano - Oggi, ore 11.53
Mlive news
Dal primo marzo mi raccomando giù con i nuovi pianti in attesa del subtropicale semipermanente mediterraneo.
LUNEDI e MARTEDI ecco le NEVICATE su parte del centro e del sud
Confermata la fase di irruzione con neve fin sulle coste del medio e alto Adriatico
In primo piano - Oggi, ore 11.53
Mlive news
Dal primo marzo mi raccomando giù con i nuovi pianti in attesa del subtropicale semipermanente mediterraneo.
Non è che sputa su quello che sta per arrivare
Ma considerando che è una colata di portata storica su mezza Europa, 2/3 giorni con un po' di neve (poca) e poi richiamo caldo... È ovvio che si pretendeva di più
Per non parlare di Roma che nei maggiori eventi ha sempre visto la neve e questa volta no
Per noi non sarà l'ondata eccezionale che avranno nell'Europa centrale ma una buona invernata
Questo è per chi paragona a eventi del passato ben più maggiori
Ma considerando che è una colata di portata storica su mezza Europa, 2/3 giorni con un po' di neve (poca) e poi richiamo caldo... È ovvio che si pretendeva di più
Per non parlare di Roma che nei maggiori eventi ha sempre visto la neve e questa volta no
Per noi non sarà l'ondata eccezionale che avranno nell'Europa centrale ma una buona invernata
Questo è per chi paragona a eventi del passato ben più maggiori
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
PeccatoLuis97 ha scritto:Non è che sputa su quello che sta per arrivare
Per noi non sarà l'ondata eccezionale che avranno nell'Europa centrale
https://www.meteociel.fr/cartes_obs/gen ... 5660377359
spaghi della mia zona, sempre più caldo per gfs, l'abruzzo non scenderebbe sotto i -7 a 850HPa, mentre ecmwf vedo il gelo in tutte le corse che attanaglia anche il centro!
Che vogliamo fa?...sai che è, ci vediamo stasera che tanto oggi non se ne cava un ragno dal buco!
spaghi della mia zona, sempre più caldo per gfs, l'abruzzo non scenderebbe sotto i -7 a 850HPa, mentre ecmwf vedo il gelo in tutte le corse che attanaglia anche il centro!
Che vogliamo fa?...sai che è, ci vediamo stasera che tanto oggi non se ne cava un ragno dal buco!
Se non sei d'accordo fai pure ma è cosìgemi65 ha scritto:PeccatoLuis97 ha scritto:Non è che sputa su quello che sta per arrivare
Per noi non sarà l'ondata eccezionale che avranno nell'Europa centrale
Non è per far polemica
Comunque è davvero impressionante al differenza di temperatura tra gfs e reading per la mia zona si passa da una media di -7 a una di -12.....mauro2000 ha scritto:https://www.meteociel.fr/cartes_obs/gen ... 5660377359
- BlizzardOBurian?
BlizzardOBurian? ha scritto:puoi postare la carta? cosi capiamo meglio ( sopratutto io che non sono molto esperto )Nick96 ha scritto:aggancio più basso con la goccia del c...o che forse ci potrebbe aiutare per una rodanata da manuale ... pazienza molta pazienza vedo con l'avete ciao raga
grazie.
vai su meteociel guarda le corse dell'uficciale (20-18-17)
controllate tutte ... aparte la 2 la 4 e la 5 questo non avviene ens nettamente migliori dell'ufficiale .. vediamo staseraNick96 ha scritto:BlizzardOBurian? ha scritto:puoi postare la carta? cosi capiamo meglio ( sopratutto io che non sono molto esperto )Nick96 ha scritto:aggancio più basso con la goccia del c...o che forse ci potrebbe aiutare per una rodanata da manuale ... pazienza molta pazienza vedo con l'avete ciao raga
grazie.
- BlizzardOBurian?
attendiamo fiduciosi allora..Nick96 ha scritto:controllate tutte ... aparte la 2 la 4 e la 5 questo non avviene ens nettamente migliori dell'ufficiale .. vediamo staseraNick96 ha scritto:BlizzardOBurian? ha scritto: puoi postare la carta? cosi capiamo meglio ( sopratutto io che non sono molto esperto )
grazie.
16.30 gfs giusto?
-
leonardo 555
- siberian tiger
La visione di NAVGEM

Ultima modifica di siberian tiger il ven feb 23, 2018 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.