Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Fiume Po ha scritto:Ottime conferme sull'arrivo dell'intensa ondata di freddo anche dall'ultima uscita di Gfs, il freddo intenso riguarderà più di mezza Italia almeno dal 25 al 28 compresi.
Per quanto riguarda le previsioni meteo, probabilmente si andrà in nowcasting e per quanto riguarda durata e dopo, bisognerà andare passo passo con i modelli 72/96 h, ne sapremo di più solo con l'ingresso della colata.
Visto l'andazzo degli ultimi anni, la colata in arrivo sarà ricordata per lungo tempo, sicuramente dal lato termico (visto il periodo della stagione che volge al termine) per le precipitazioni ci sarà da aspettare il completo passaggio.
Adesso si frigna perchè non fa (sperom) la -20 su tutta l'Italia per una settimana, poi per anni questa ondata sarà presa a metro di paragone su questo forum, con tanto di rimpianti e ulteriori piagnistei.

Equilibrio, questo sconosciuto.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Scusa Gemi, sono partito prevenuto.
Tornando al run...questi sono i fisiologici aggiustamenti prima dell'evento; resta da capire se saranno tutti in un senso, negativo, come in questo run oppure no.
Andrea1985

Messaggio da Andrea1985 »

Rio ha scritto:Io la mia ....
sulla costa

Immagine

Però .. che impennata :shock:
Per i più esperti.. ma com e’ Possibile un rialzo termico così elevato tra il 28 e il 1 marzo.. in così poche ore.. ??
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Gabriele95 ha scritto:Intanto giungono segnalazioni di neve da diverse zone della Penisola, Sardegna compresa, ma evidentemente questo non è inverno.
Perchè dovrebbe parlare di inverno chi dice che non è neanche iniziato!?
E intanto zitto zitto febbraio va a finire sotto media.
Ma sarà stato comunque un mediocrissimo mese invernale. Come fu dicembre.
Ricorderemo soltanto gennaio com'è giusto che sia in un forum di psicopatici quali siamo. (senza dimenticare quelli di madre russa che sentono sempre caldo)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vince1986 ha scritto:Scusa Gemi, sono partito prevenuto.
Tornando al run...questi sono i fisiologici aggiustamenti prima dell'evento; resta da capire se saranno tutti in un senso, negativo, come in questo run oppure no.
Per carità Vince.
Però fascista a me no vi prego! :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gemi65 ha scritto:
Per carità Vince.
Tranquillo, non ti voglio così male :D
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

gemi65 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Intanto giungono segnalazioni di neve da diverse zone della Penisola, Sardegna compresa, ma evidentemente questo non è inverno.
Perchè dovrebbe parlare di inverno chi dice che non è neanche iniziato!?
E intanto zitto zitto febbraio va a finire sotto media.
Ma sarà stato comunque un mediocrissimo mese invernale. Come fu dicembre.
Ricorderemo soltanto gennaio com'è giusto che sia in un forum di psicopatici quali siamo. (senza dimenticare quelli di madre russa che sentono sempre caldo)
2 mesi su 3 che chiudono sottomedia (peccato per i +3 di gennaio :roll: ), Appennini strapieni di neve come non si vedeva da anni, Alpi pure, febbraio che chiude con un evento STORICO, meno -15 che sarà a zonzo per lo Stivale per almeno 3-4 giorni....

eh già, NON INVERNO :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:
Per carità Vince.
Be in effetti vince a lui no ma me si :lol: :lol: :cry:
Rio

Messaggio da Rio »

Andrea1985 ha scritto:
Rio ha scritto:Io la mia ....
sulla costa

Immagine

Però .. che impennata :shock:
Per i più esperti.. ma com e’ Possibile un rialzo termico così elevato tra il 28 e il 1 marzo.. in così poche ore.. ??
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

si dalle mie parti è nevicato credo nell entroterra, quota 600mt, inverno è anche questo, ma voglio anche dirti che io la neve non la voglio vedere solo in TV, ma credo tutti quanti qui
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

manu73 ha scritto:eccole le folli nevicate in atto in alta Lombardia...

Ma forse voi cercate le notizie spazzatura di qualche fiocco individuato e catturato con i cell di nuova generazione...io sono un pò all'antica e la neve la misuro con metro rigido su superfice solida piana....

La fuffa e le chiacchiere non mi mandano in estasi , sono per i fatti...

https://www.meteolive.it/webcam/display ... lere+paese

ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni....

ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni...
https://www.meteolive.it/webcam/display ... simo+1650m
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
manu73 ha scritto:eccole le folli nevicate in atto in alta Lombardia...

Ma forse voi cercate le notizie spazzatura di qualche fiocco individuato e catturato con i cell di nuova generazione...io sono un pò all'antica e la neve la misuro con metro rigido su superfice solida piana....

La fuffa e le chiacchiere non mi mandano in estasi , sono per i fatti...

https://www.meteolive.it/webcam/display ... lere+paese

ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni....

ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni...
https://www.meteolive.it/webcam/display ... simo+1650m
Così si fa informazione. Bravo e lucido come sempre.
Ma quella che c'è è panna vero non neve?
Chissà quando avrà nevicato? Non l'hai mai segnalato 8)
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Ceccomarco ha scritto:
Nickaud ha scritto:Ragazzi ok il dopo, ok l'ipotetica mancata reiterazione ma AVETE VISTO LA MEDIA ENS DI READING ALMENO per i 3 4 giorni?
Non scherziamo su.
E mi butto ora. Accumuli importanti anche su coste da Ancona a Termoli.
Non usciamo fuori fase.
PESARO COME E MESSA SECONDO TE
Molto bene.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Gabriele95 ha scritto:
Fiume Po ha scritto:Ottime conferme sull'arrivo dell'intensa ondata di freddo anche dall'ultima uscita di Gfs, il freddo intenso riguarderà più di mezza Italia almeno dal 25 al 28 compresi.
Per quanto riguarda le previsioni meteo, probabilmente si andrà in nowcasting e per quanto riguarda durata e dopo, bisognerà andare passo passo con i modelli 72/96 h, ne sapremo di più solo con l'ingresso della colata.
Visto l'andazzo degli ultimi anni, la colata in arrivo sarà ricordata per lungo tempo, sicuramente dal lato termico (visto il periodo della stagione che volge al termine) per le precipitazioni ci sarà da aspettare il completo passaggio.
Adesso si frigna perchè non fa (sperom) la -20 su tutta l'Italia per una settimana, poi per anni questa ondata sarà presa a metro di paragone su questo forum, con tanto di rimpianti e ulteriori piagnistei.

Equilibrio, questo sconosciuto.
gfs comincia a ridimensionare martedi 27 freddo gia in ritirata
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

picchio70 ha scritto:
Nickaud ha scritto:Ragazzi ok il dopo, ok l'ipotetica mancata reiterazione ma AVETE VISTO LA MEDIA ENS DI READING ALMENO per i 3 4 giorni?
Non scherziamo su.
E mi butto ora. Accumuli importanti anche su coste da Ancona a Termoli.
Non usciamo fuori fase.
Ma che scherzi, non nevica una settimana di fila con 2 metri lungo le coste a marzo e tu la chiami fase invernale? Poi a marzo arriva la primavera? Na ciofeca :D :D
:lol:
Bloccato