Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sai che con tè non converso piùgemi65 ha scritto:Chi tace acconsentegemi65 ha scritto:OT: una domanda per il sempre "lucido" Manu73: nevica da te oggi?
Ciao lucido
Faccio un eccezione...
Verifica tu stesso...per nevicare servono precipitazioni....0,2mm nelle ultime 48 ore....sono bello lucido
http://www.****/radar/
-
Ceccomarco
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma che scherzi, non nevica una settimana di fila con 2 metri lungo le coste a marzo e tu la chiami fase invernale? Poi a marzo arriva la primavera? Na ciofecaNickaud ha scritto:Ragazzi ok il dopo, ok l'ipotetica mancata reiterazione ma AVETE VISTO LA MEDIA ENS DI READING ALMENO per i 3 4 giorni?
Non scherziamo su.
E mi butto ora. Accumuli importanti anche su coste da Ancona a Termoli.
Non usciamo fuori fase.
- Precipitofilo
Vince, le persone come Gemi si nutrono continuamente dell'attenzione che gli viene rivolta. E' questo il loro scopo: provocare, con abilità e astuzia, ma sempre di provocazione si tratta. Su, non cascarci.vince1986 ha scritto:Ah Gemi Gemi, senza la tua dose di livore giornaliera non saprei come vivere.gemi65 ha scritto:Run mediocrevince1986 ha scritto:Aggancio ancora più largo con questo run.
06 brutto, sempre relativamente e personalmente parlando, non vorrei che mi si venga dato mediocre.
Dimmi, dall'alto della tua saccenza, è così sacrilego dire che questo run è meno freddo di quello precedente a livello nazionale?
-
gemi65
Precipitofilo ha scritto:Vince, le persone come Gemi si nutrono continuamente dell'attenzione che gli viene rivolta. E' questo il loro scopo: provocare, con abilità e astuzia, ma sempre di provocazione si tratta. Su, non cascarci.vince1986 ha scritto:Ah Gemi Gemi, senza la tua dose di livore giornaliera non saprei come vivere.gemi65 ha scritto: Run mediocre
Dimmi, dall'alto della tua saccenza, è così sacrilego dire che questo run è meno freddo di quello precedente a livello nazionale?
Ben ritrovato precip
- picchio70
Il discorso è semplice.
Che la cosa potesse avere conseguenze migliori
è un conto.
Ma , e mi rivolgo ai più fortunati, sfanculare questi prossimi 3/4 giorni
senza manco accennare alle nevicate di questi giorni
e alle prossime previste, commentando solo ciò
che i modelli stanno inquadrando a 7 giorni
è da antimeteo.
è un conto.
è da antimeteo.
-
Gabriele95
-
gemi65
No; sono soltanto coerenti con quello che fanno sempre.picchio70 ha scritto:Il discorso è semplice.
è un conto.
è da antimeteo.
Grazie Manu73 per la lucida info, ogni tanto na foto o na web non guasterebbe.
Ultima modifica di gemi65 il ven feb 23, 2018 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Ottime conferme sull'arrivo dell'intensa ondata di freddo anche dall'ultima uscita di Gfs, il freddo intenso riguarderà più di mezza Italia almeno dal 25 al 28 compresi.
Per quanto riguarda le previsioni meteo, probabilmente si andrà in nowcasting e per quanto riguarda durata e dopo, bisognerà andare passo passo con i modelli 72/96 h, ne sapremo di più solo con l'ingresso della colata.
Visto l'andazzo degli ultimi anni, la colata in arrivo sarà ricordata per lungo tempo, sicuramente dal lato termico (visto il periodo della stagione che volge al termine) per le precipitazioni ci sarà da aspettare il completo passaggio.
Per quanto riguarda le previsioni meteo, probabilmente si andrà in nowcasting e per quanto riguarda durata e dopo, bisognerà andare passo passo con i modelli 72/96 h, ne sapremo di più solo con l'ingresso della colata.
Visto l'andazzo degli ultimi anni, la colata in arrivo sarà ricordata per lungo tempo, sicuramente dal lato termico (visto il periodo della stagione che volge al termine) per le precipitazioni ci sarà da aspettare il completo passaggio.
-
manu73
- *Forumista TOP*
eccole le folli nevicate in atto in alta Lombardia...
Ma forse voi cercate le notizie spazzatura di qualche fiocco individuato e catturato con i cell di nuova generazione...io sono un pò all'antica e la neve la misuro con metro rigido su superfice solida piana....
La fuffa e le chiacchiere non mi mandano in estasi , sono per i fatti...
https://www.meteolive.it/webcam/display ... lere+paese
ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni....
Ma forse voi cercate le notizie spazzatura di qualche fiocco individuato e catturato con i cell di nuova generazione...io sono un pò all'antica e la neve la misuro con metro rigido su superfice solida piana....
La fuffa e le chiacchiere non mi mandano in estasi , sono per i fatti...
https://www.meteolive.it/webcam/display ... lere+paese
ma vi aggiungo anche un pò di valtellina e dintorni....
Ultima modifica di manu73 il ven feb 23, 2018 12:07 pm, modificato 2 volte in totale.