Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

leonardo 555 ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
Comunque non sono nessuno per dirtelo.
Io se fossi Grosso al pranzo non verrei non si sa mai
:lol:
non si dice così gemi :( , io lo vedo una persona perbene, educata, accondiscendente a volte e rispettosa del prossimo, fortuna che esiste ancora gente così!
L'educazione prima di tutto...e lo dice uno che spesse volte eccede malamente e banalmente.
Ragazzi siamo seri. Invitare una persona va bene, se chi invita si conosce in realtà che persona può essere.Io sinceramente non vado da una persona che mi invita non conoscendo realmente quella persona. Senza offesa per nessuno.
Ma davvero è così impazzito sto forum? ma vi rendete conto cosa state criticando su un forum meteo? essù...michele ha invitato educatamente il sig. Grosso?...eh sti c****! Fatti suoi, è stato educato nel farlo e le considerazioni le faranno i diretti interessati; che vi frega a voi?!
Tornando in tema:
Visioni discordi sono ancora sul tavolo, ecmwf è molto più crudo di gfs sull'entrata del gelo lungo il centro Italia e secondo me solo il nowcasting toglierà ogni dubbio; confido in ecmwf per una semplice questione personale e comunque ha fatto vedere di stare abbastanza meglio "sul pezzo".
da stasera vado di lamma e speriamo che il gelo entri franco domenica anche lungo le adriatiche...domenica ci sarebbe trippa per gatti se facesse freddo come indica ecmwf.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

iniestas ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 65171.html

Staccatevi dalle carte e vivetevi l'ecvento...si parla di 1985, i GM prendeteli con le pinze
È una settimana che gira su fb.
Si va di newcasting ieri sera ho fatto un confronto con il burian de 96 a sinottica sull itali siamo molto solomilo , allora translo un minimo di 1010 sullo ionio per lunedì è previsto di 995. All epoca da me 40 cm oggi si parla di deboli nevicate ma io non vedo differenze se non in meglio .
Saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

mauro2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
mauro2000 ha scritto: non si dice così gemi :( , io lo vedo una persona perbene, educata, accondiscendente a volte e rispettosa del prossimo, fortuna che esiste ancora gente così!
L'educazione prima di tutto...e lo dice uno che spesse volte eccede malamente e banalmente.
Ragazzi siamo seri. Invitare una persona va bene, se chi invita si conosce in realtà che persona può essere.Io sinceramente non vado da una persona che mi invita non conoscendo realmente quella persona. Senza offesa per nessuno.
Ma davvero è così impazzito sto forum? ma vi rendete conto cosa state criticando su un forum meteo? essù...michele ha invitato educatamente il sig. Grosso?...eh sti c****! Fatti suoi, è stato educato nel farlo e le considerazioni le faranno i diretti interessati; che vi frega a voi?!
Tornando in tema:
Visioni discordi sono ancora sul tavolo, ecmwf è molto più crudo di gfs sull'entrata del gelo lungo il centro Italia e secondo me solo il nowcasting toglierà ogni dubbio; confido in ecmwf per una semplice questione personale e comunque ha fatto vedere di stare abbastanza meglio "sul pezzo".
da stasera vado di lamma e speriamo che il gelo entri franco domenica anche lungo le adriatiche...domenica ci sarebbe trippa per gatti se facesse freddo come indica ecmwf.
Non si postano i messaggi privati. fatti suoi infatti
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

leonardo 555 ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
non si dice così gemi :( , io lo vedo una persona perbene, educata, accondiscendente a volte e rispettosa del prossimo, fortuna che esiste ancora gente così!
straquoto
Ore64

Messaggio da Ore64 »

mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
michele57 ha scritto:Riporto al solo scopo di riscontro un mio intervento su facebook sull'articolo del dr. Alessio Grosso delle ore 9.23:

Buongiorno dr. Grosso. Stamattina l'editoriale sopra riportato evidenzia una grande e seria professionalità. Quello che non ho mai condiviso(gli archivi possono dimostrarlo)è stato il fatto che almeno la Campania(regione in cui abito)veniva "penalizzata" dalle sue previsioni che sebbene un pò...lontanuccie, sotto stimanavano il freddo(a me, a dire il vero, non interessa in presenza di 0 prc.nevose) che pure era evidente da una multimodel previsionale. Ma su questo non ci sono problemi. Era, invece, veramente difficile ed imbarazzante, un suo articolo(magari rimasto isolato) in cui si evidenziava nessuna prc.nevosa(nemmeno debole o moderata) fra le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio) nel centro-sud. Si ricorda della scommessa? Probabilmente la vincerò io, magari senza ricevere accumuli importanti. Quindi mi farebbe piacere, perchè ci terrei tanto, che lei mi possa "onorare" magari quando avrà dei giorni di ferie, della sua presenza nel mio paese. Vedrai che rimarrà colpito sia dal territorio che dal gran pranzo a basi di funghie tartufi, magari consumandolo con l'amico Demasi.
Se lei intende onorarmi, mi potrà chiedere il numero di telefonino.
Un graditissimo saluto.
Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
Caro Michele condivio pienamente il tuo parere e la tue critiche, mi sembra strano quantomeno che noi in Campania non dovremmo avere precipitazioni
io ci spero ancora di vedere qualcosa e te lo dice uno che sta in Pianura e a 2o km dal Mare tu invece stai messo meglio nella Splendida Bagnoli località che conosco benissimo ci passo spesso quando salgo al Laceno tu credi che raccoglieremo qualcosa?
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
neve71

Messaggio da neve71 »

Su 886 pagine ce ne sono almeno 500 di piagnistei, di isterirismi vari, di litigate tra mezze checche .........ma nùn ve fate pena e schifo da soli ????
Eccheccazzo oh. . . . . qui si parla di meteo o no ???
Imparate a godervi un pò di + la vita valà !!!
ale12

Messaggio da ale12 »

Per adesso leggermente peggiorate
Rio

Messaggio da Rio »

ale12 ha scritto:Immagine
Quella goccia ad ovest sardegna deve traslare un po pi veloce a S/E .. non deve rimanere troppo in loco..

Senno siamo fuori!!!
Ultima modifica di Rio il ven feb 23, 2018 10:48 am, modificato 2 volte in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

neve71 ha scritto:Su 886 pagine ce ne sono almeno 500 di piagnistei, di isterirismi vari, di litigate tra mezze checche .........ma nùn ve fate pena e schifo da soli ????
Eccheccazzo oh. . . . . qui si parla di meteo o no ???
Imparate a godervi un pò di + la vita valà !!!
mezze checche? Anch'io avevo qualche dubbio! :lol:
ale12

Messaggio da ale12 »

Se va avanti cpsi la colata domani sta tutta sopra le alpi
Non buono
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine
Con quel minimo sullo ionio L adriatico fa 1/2 di neve
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Io avevo detto una battuta che finiva sopra le alpi :shock: speriamo di no
ale12

Messaggio da ale12 »

Secondo la lettura di gfs neve al piano soltanto in adiratico centro settentrionale anche lunedi....
Per me è leggermente peggiorato con colata piu a nord
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

Quel minimo sullo ionio è visto leggermente più profondo, x il resto ci sono fisiologici aggiustamenti, il ballo inizia tra poco
Bloccato