Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

gemi65 ha scritto:
michele57 ha scritto:Riporto al solo scopo di riscontro un mio intervento su facebook sull'articolo del dr. Alessio Grosso delle ore 9.23:

Buongiorno dr. Grosso. Stamattina l'editoriale sopra riportato evidenzia una grande e seria professionalità. Quello che non ho mai condiviso(gli archivi possono dimostrarlo)è stato il fatto che almeno la Campania(regione in cui abito)veniva "penalizzata" dalle sue previsioni che sebbene un pò...lontanuccie, sotto stimanavano il freddo(a me, a dire il vero, non interessa in presenza di 0 prc.nevose) che pure era evidente da una multimodel previsionale. Ma su questo non ci sono problemi. Era, invece, veramente difficile ed imbarazzante, un suo articolo(magari rimasto isolato) in cui si evidenziava nessuna prc.nevosa(nemmeno debole o moderata) fra le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio) nel centro-sud. Si ricorda della scommessa? Probabilmente la vincerò io, magari senza ricevere accumuli importanti. Quindi mi farebbe piacere, perchè ci terrei tanto, che lei mi possa "onorare" magari quando avrà dei giorni di ferie, della sua presenza nel mio paese. Vedrai che rimarrà colpito sia dal territorio che dal gran pranzo a basi di funghie tartufi, magari consumandolo con l'amico Demasi.
Se lei intende onorarmi, mi potrà chiedere il numero di telefonino.
Un graditissimo saluto.
Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
Comunque non sono nessuno per dirtelo.
Io se fossi Grosso al pranzo non verrei non si sa mai
:lol:
non si dice così gemi :( , io lo vedo una persona perbene, educata, accondiscendente a volte e rispettosa del prossimo, fortuna che esiste ancora gente così!
L'educazione prima di tutto...e lo dice uno che spesse volte eccede malamente e banalmente.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao Gemi 65
Un saluto sempre di gran rispetto.
Il problema non è il come porsi.
Io nella mia vita cerco sempre la verità(come dire l'ago nel pagliaio) e sono una persona, riconosciuta in tutti gli ambienti sia lavorativi che sociali, troppo trasparente(purtroppo questo nella società di oggi non è un fatto positivo).
Nel merito, era evidente la "bufala" che lo stimatissimo ed amico dr. Alessio Grosso aveva preso, che non potevo che rappresentarlo(con tutta la stima che posso avere per lui).
Io che studio la materia da un bel pò, sebbene riconosco alla stessa una evidente scienza dell'inesattezza, ho l'obbligo di correggere chi sbaglia, soprattutto a chi è un amico e con il quale ho ottimi rapporti(via facebook).
E' normale sbagliare, ma sarebbe ipocrisia non far correggere un amico.
Chiudo qui l'ot nella consapevolezza che sei sempre e cmq. un grande persona stimatissima per coerenza e soprattutto per la capacità di essere sempre costante nei confronti che riesci sempre ad arricchire.
Un saluto particolarmente affettuoso.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gfs ha preso una legnata pazzesca da ecmwf per quanto riguarda i prossimi 6 giorni e i due appena passati

ricordo che le piogge e le nevicate di oggi per il modello americano non dovevano esserci ed anche la redazione sposava l'omega bloking

addirittura è stato fatto un editoriale con scritto "salvate il soldato reading" datato 15 febbraio e cioè una settimana fa in cui si criticava il modello europeo per la sua inaffidabilità

bannatemi pure ma la critica fatta via e-mail è fine a se stessa

MA CHE VE STATE A INVENTA?
Ultima modifica di freddopungente il ven feb 23, 2018 10:31 am, modificato 2 volte in totale.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
michele57 ha scritto:Riporto al solo scopo di riscontro un mio intervento su facebook sull'articolo del dr. Alessio Grosso delle ore 9.23:

Buongiorno dr. Grosso. Stamattina l'editoriale sopra riportato evidenzia una grande e seria professionalità. Quello che non ho mai condiviso(gli archivi possono dimostrarlo)è stato il fatto che almeno la Campania(regione in cui abito)veniva "penalizzata" dalle sue previsioni che sebbene un pò...lontanuccie, sotto stimanavano il freddo(a me, a dire il vero, non interessa in presenza di 0 prc.nevose) che pure era evidente da una multimodel previsionale. Ma su questo non ci sono problemi. Era, invece, veramente difficile ed imbarazzante, un suo articolo(magari rimasto isolato) in cui si evidenziava nessuna prc.nevosa(nemmeno debole o moderata) fra le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio) nel centro-sud. Si ricorda della scommessa? Probabilmente la vincerò io, magari senza ricevere accumuli importanti. Quindi mi farebbe piacere, perchè ci terrei tanto, che lei mi possa "onorare" magari quando avrà dei giorni di ferie, della sua presenza nel mio paese. Vedrai che rimarrà colpito sia dal territorio che dal gran pranzo a basi di funghie tartufi, magari consumandolo con l'amico Demasi.
Se lei intende onorarmi, mi potrà chiedere il numero di telefonino.
Un graditissimo saluto.
Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
Comunque non sono nessuno per dirtelo.
Io se fossi Grosso al pranzo non verrei non si sa mai
:lol:
non si dice così gemi :( , io lo vedo una persona perbene, educata, accondiscendente a volte e rispettosa del prossimo, fortuna che esiste ancora gente così!
L'educazione prima di tutto...e lo dice uno che spesse volte eccede malamente e banalmente.
Ragazzi siamo seri. Invitare una persona va bene, se chi invita si conosce in realtà che persona può essere.Io sinceramente non vado da una persona che mi invita non conoscendo realmente quella persona. Senza offesa per nessuno.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

michele57 ha scritto:Ciao Gemi 65
Un saluto sempre di gran rispetto.
Il problema non è il come porsi.
Io nella mia vita cerco sempre la verità(come dire l'ago nel pagliaio) e sono una persona, riconosciuta in tutti gli ambienti sia lavorativi che sociali, troppo trasparente(purtroppo questo nella società di oggi non è un fatto positivo).
Nel merito, era evidente la "bufala" che lo stimatissimo ed amico dr. Alessio Grosso aveva preso, che non potevo che rappresentarlo(con tutta la stima che posso avere per lui).
Io che studio la materia da un bel pò, sebbene riconosco alla stessa una evidente scienza dell'inesattezza, ho l'obbligo di correggere chi sbaglia, soprattutto a chi è un amico e con il quale ho ottimi rapporti(via facebook).
E' normale sbagliare, ma sarebbe ipocrisia non far correggere un amico.
Chiudo qui l'ot nella consapevolezza che sei sempre e cmq. un grande persona stimatissima per coerenza e soprattutto per la capacità di essere sempre costante nei confronti che riesci sempre ad arricchire.
Un saluto particolarmente affettuoso.
I messaggi privati tienili per te.
tutto qua.
Ciao
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Luis97 ha scritto:
Stefanovale ha scritto:Ragazzi secondo me è meglio aspettare domenica mattina e vedere quello che fa....tanto ogni minuto cambiano i modelli stanno in tilt!!!
Comunque sta tilt la vedete solo voi
Sono allineati i GM :lol:
Non per quanto riguarda vaste zone italiane, ecmwf al centro Italia(segnatamente la mia regione) non ha cluster sopra i -10, GFS non ha cluster sotto i -10.
La differenza è netta, sia per quanto riguarda le precipitazioni nevose di domenica che quelle di martedì e mercoledì.
Magari a chi abita in altri posti non ha situazioni differenti, ma chi vive sul filo si.
Ultima modifica di mauro2000 il ven feb 23, 2018 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ragazzi un'informazione : nel mio TD quando il Gelo vuole ti viene a cercare si sono cancellate le immagini postate evidentemente c'era il limite temporale. Come faccio a recuperarle? E come si fa a non farle cancellare fi nuovo?

Chiuso OT
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Luis97 ha scritto:
Stefanovale ha scritto:Ragazzi secondo me è meglio aspettare domenica mattina e vedere quello che fa....tanto ogni minuto cambiano i modelli stanno in tilt!!!
Comunque sta tilt la vedete solo voi
Sono allineati i GM :lol:
Non per quanto riguarda vaste zone italiane, ecmwf al centro Italia(segnatamente la mia regione) non ha cluster sopra i -10, GFS non ha cluster sopra i -10.
La differenza è netta, sia per quanto riguarda le precipitazioni nevose di domenica che quelle di martedì e mercoledì.
Magari a chi abita in altri posti non ha situazioni differenti, ma chi vive sul filo si.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ragazzi un'informazione : nel mio TD quando il Gelo vuole ti viene a cercare si sono cancellate le immagini postate evidentemente c'era il limite temporale. Come faccio a recuperarle? E come si fa a non farle cancellare fi nuovo?

Chiuso OT
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 65171.html

Staccatevi dalle carte e vivetevi l'ecvento...si parla di 1985, i GM prendeteli con le pinze
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

Un altro giro grazie!
responso definitivo oggi? Non credo
vediamo cosa ci offrono i calcoli

LIVE
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

iniestas ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 65171.html

Staccatevi dalle carte e vivetevi l'ecvento...si parla di 1985, i GM prendeteli con le pinze
Si dice di tutto e di più. Facciamo entrare il gelo, poi si potrà dire 1985 o 2012 etc etc
estofex

Messaggio da estofex »

Un mio amico meteorologo dice che per il dopo bisogna aspettare domenica
Bloccato