Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non si litiga, i problemi della vita sono altri, ma voler distorcere la verità non va bene. Chi critica la redazione , come me, non lo fa per un caso o due, lo fa perche da sempre è cosi. Te lo dice uno che legge ogni giorno da anni. Quindi indifendibili. Poi detto questo a me interessa che nevichi guardando dalla finestra che su un articolo a 7 giorni.
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Vedo gente del nord e del centro che si lamenta di continuo... ma che vi lamentate a fare? Ma cosa volete il polo sopra le vostre teste? Io che sto in Sicilia allora come dovrei comportarmi?... Vedere tutto lo stivale sotto il freddo e la neve ed io a guardare!!!

Ma godevi questi giorni e divertitevi al posto di stare qui a lagnare di continuo!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Jokoliere91 ha scritto:Vedo gente del nord e del centro che si lamenta di continuo... ma che vi lamentate a fare? Ma cosa volete il polo sopra le vostre teste? Io che sto in Sicilia allora come dovrei comportarmi?... Vedere tutto lo stivale sotto il freddo e la neve ed io a guardare!!!

Ma godevi questi giorni e divertitevi al posto di stare qui a lagnare di continuo!
verità!
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Questa vale per per i primi vagiti di lunedì 26

Immagine
Queste le tipologie di precipitazioni

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Caro Manu, lo stesso trattamento Manu. È difficile da comprendere?
michele57

Messaggio da michele57 »

Riporto al solo scopo di riscontro un mio intervento su facebook sull'articolo del dr. Alessio Grosso delle ore 9.23:

Buongiorno dr. Grosso. Stamattina l'editoriale sopra riportato evidenzia una grande e seria professionalità. Quello che non ho mai condiviso(gli archivi possono dimostrarlo)è stato il fatto che almeno la Campania(regione in cui abito)veniva "penalizzata" dalle sue previsioni che sebbene un pò...lontanuccie, sotto stimanavano il freddo(a me, a dire il vero, non interessa in presenza di 0 prc.nevose) che pure era evidente da una multimodel previsionale. Ma su questo non ci sono problemi. Era, invece, veramente difficile ed imbarazzante, un suo articolo(magari rimasto isolato) in cui si evidenziava nessuna prc.nevosa(nemmeno debole o moderata) fra le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio) nel centro-sud. Si ricorda della scommessa? Probabilmente la vincerò io, magari senza ricevere accumuli importanti. Quindi mi farebbe piacere, perchè ci terrei tanto, che lei mi possa "onorare" magari quando avrà dei giorni di ferie, della sua presenza nel mio paese. Vedrai che rimarrà colpito sia dal territorio che dal gran pranzo a basi di funghie tartufi, magari consumandolo con l'amico Demasi.
Se lei intende onorarmi, mi potrà chiedere il numero di telefonino.
Un graditissimo saluto.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

picchio70 ha scritto:Non si litiga, i problemi della vita sono altri, ma voler distorcere la verità non va bene. Chi critica la redazione , come me, non lo fa per un caso o due, lo fa perche da sempre è cosi. Te lo dice uno che legge ogni giorno da anni. Quindi indifendibili. Poi detto questo a me interessa che nevichi guardando dalla finestra che su un articolo a 7 giorni.
Che poi, a voler puntualizzare, eventuali critiche/suggerimenti alla redazione andrebbero inviati via email e NON sul forum, come da regolamento.
Questi giorni abbiamo già dispensato diversi ban vorremmo evitare di darne altri, quindi pregherei tutti di rientrare in tema.
Ultima modifica di erboss il ven feb 23, 2018 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Jokoliere91 ha scritto:Vedo gente del nord e del centro che si lamenta di continuo... ma che vi lamentate a fare? Ma cosa volete il polo sopra le vostre teste? Io che sto in Sicilia allora come dovrei comportarmi?... Vedere tutto lo stivale sotto il freddo e la neve ed io a guardare!!!

Devi capire, anche se sono persone del centro- nord non è che vedono la neve molto di frequente, anzi sono anni e anni che qualcuno non la vista per nulla. :lol: :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

michele57 ha scritto:Riporto al solo scopo di riscontro un mio intervento su facebook sull'articolo del dr. Alessio Grosso delle ore 9.23:

Buongiorno dr. Grosso. Stamattina l'editoriale sopra riportato evidenzia una grande e seria professionalità. Quello che non ho mai condiviso(gli archivi possono dimostrarlo)è stato il fatto che almeno la Campania(regione in cui abito)veniva "penalizzata" dalle sue previsioni che sebbene un pò...lontanuccie, sotto stimanavano il freddo(a me, a dire il vero, non interessa in presenza di 0 prc.nevose) che pure era evidente da una multimodel previsionale. Ma su questo non ci sono problemi. Era, invece, veramente difficile ed imbarazzante, un suo articolo(magari rimasto isolato) in cui si evidenziava nessuna prc.nevosa(nemmeno debole o moderata) fra le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio) nel centro-sud. Si ricorda della scommessa? Probabilmente la vincerò io, magari senza ricevere accumuli importanti. Quindi mi farebbe piacere, perchè ci terrei tanto, che lei mi possa "onorare" magari quando avrà dei giorni di ferie, della sua presenza nel mio paese. Vedrai che rimarrà colpito sia dal territorio che dal gran pranzo a basi di funghie tartufi, magari consumandolo con l'amico Demasi.
Se lei intende onorarmi, mi potrà chiedere il numero di telefonino.
Un graditissimo saluto.
Non mi piace il tuo modo di fare e non da oggi.
Comunque non sono nessuno per dirtelo.
Io se fossi Grosso al pranzo non verrei non si sa mai
:lol:
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

Ragazzi secondo me è meglio aspettare domenica mattina e vedere quello che fa....tanto ogni minuto cambiano i modelli stanno in tilt!!!
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Magari ci sarà un ribaltone clamoroso con la colata passare sopra le alpi, almeno siamo tutti più tranquilli e felici :lol: :lol: :lol:
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

leonardo 555 ha scritto:Magari ci sarà un ribaltone clamoroso con la colata passare sopra le alpi, almeno siamo tutti più tranquilli e felici :lol: :lol: :lol:
Speriamo Leonardo
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Stefanovale ha scritto:Ragazzi secondo me è meglio aspettare domenica mattina e vedere quello che fa....tanto ogni minuto cambiano i modelli stanno in tilt!!!
Comunque sta tilt la vedete solo voi
Sono allineati i GM :lol:
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Luis97 ha scritto:
Stefanovale ha scritto:Ragazzi secondo me è meglio aspettare domenica mattina e vedere quello che fa....tanto ogni minuto cambiano i modelli stanno in tilt!!!
Comunque sta tilt la vedete solo voi
Sono allineati i GM :lol:
Qua noi stiamo in tilt
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

I modelli hanno inquadrato la situazione fino a tutta la prossima settimana.
Aggiustamenti ci stanno, ma l'andazzo è quello.
Bloccato