Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:Ragazzi ho deciso, via i panni oggettivi, sappiamo che le carte ci remano contro ma ormai basta, entro ufficialmente in modalità da guerra, le possibilità sono poche? Andiamocele a giocare quelle poche, ma io vado di la durante i live, nonostante le dichiarazioni di buonismo i non romani sotto sotto nol la vogliono la neve a Roma, li vedete come fanno gli spiritosi con le metrate adriatiche ecc ecc Roma è odiata, invidiata, e vederla bianca la rende ancora più unica, inimitabile, loro lo sanno che un metro da loro non può competere con 5 cm da noi, perché andremmo sulle televisioni di tutto il mondo, quindi a testa alta nel td live durante i run, vada come vada sperando tutti insieme, come scozzesi in terra inglese. Forza
Sto con te e con tutti Voi...ti riporto cosa ho scritto prima

Ciao a tutti..
vi vedo giù di corda.. eppure come ho letto più e più volte
NESSUNO come noi conosce il microclima di Roma e cosa basta per la neve,
beh vi dico una cosa...forse qua a Pavia qualche episodio nevoso (detto in generale non mi soffermo su accumuli o presunti tali etc...) posso vederlo ma se potessi farei carte false per poter stare li a Roma, per me quell'aria creerà minimi e non scambierei MAI nulla per quei bei temporali nevosi che possiamo ammirare a Roma e credo che le possibilità ci siano tutte... anche in annate passate piu e piu volte nominate da molti di noi hanno detto quanto solo a ridosso dell'evento la realtà è stata vista dai GM, parere personale e da quello che ho scritto credo che trapassi il fatto che non sto portando jella o robe simili.... stamo sul pezzo e crediamoci purtroppo si deve aspettare sempre tanto ma gli ingredienti ci sono altro se ci sono !

e aggiungo facendo una similitudine con il calcio a priori dei colori ...uno scudetto nostro ne vale dieci o èiù a Torino o Milano !!! DAJEEEE !!!
Ultima modifica di COLD_73 il gio feb 22, 2018 10:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Andryu1975

Messaggio da Andryu1975 »

Robertino ha scritto:Ragazzi ho deciso, via i panni oggettivi, sappiamo che le carte ci remano contro ma ormai basta, entro ufficialmente in modalità da guerra, le possibilità sono poche? Andiamocele a giocare quelle poche, ma io vado di la durante i live, nonostante le dichiarazioni di buonismo i non romani sotto sotto nol la vogliono la neve a Roma, li vedete come fanno gli spiritosi con le metrate adriatiche ecc ecc Roma è odiata, invidiata, e vederla bianca la rende ancora più unica, inimitabile, loro lo sanno che un metro da loro non può competere con 5 cm da noi, perché andremmo sulle televisioni di tutto il mondo, quindi a testa alta nel td live durante i run, vada come vada sperando tutti insieme, come scozzesi in terra inglese. Forza
Ve lo auguro a voi amici romani e me lo auguro a me unico pontino intruso!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Magari!!!!
Roma a testa alta ...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

LAPPIN ha scritto:Magari!!!!
Roma a testa alta ...
SEMPRE ! 8) :wink:
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Ma vi immaginate la neve ogni anno? Io oggi sono tornato dalla Polonia, stamattina nevicava, ma non dava molta soddisfazione, nel senso che si vede che li la neve è di casa, non è speciale come lo è qui, quando la fa qui è troppo bello, nessuno può capire la gioia che scoppia nei nostri cuori, quindi quelle poche volte che arriva ferma tutto e tutti
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Così mi piaci Robbbbbbbèèè!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

fra2000 ha scritto:Ma vi immaginate la neve ogni anno? Io oggi sono tornato dalla Polonia, stamattina nevicava, ma non dava molta soddisfazione, nel senso che si vede che li la neve è di casa, non è speciale come lo è qui, quando la fa qui è troppo bello, nessuno può capire la gioia che scoppia nei nostri cuori, quindi quelle poche volte che arriva ferma tutto e tutti
Bravo!! è quello che ho cercato di trasmettere nei mie messaggi precedenti... per lavoro e vita privata a fasi alterne e tutt'ora sono in Lombardia ho vissuto a fasi alterne a Milano, Crema, e ora Pavia...ne ho viste si ti emozioni ma ...sembra un surrogato non so spiegarlo ma non è come da noi...boh..dopo un po ti ammosci... da noi è diverso.. nell'ultimo febbraio dei nostri cuori tanto x farvi capire PER FORTUNA lavoravo a Roma... e il 2... mi sono dato malato...cosi che il 3 stavo a casa e da pazzo sono uscito dovevo stare da solo e cosi sono andato al MAC tra piazza Irnerio e l'Aurelia...con vista aperta...maccarese /tirreno... mentre la pioggia veniva giu che la mannava e cell in mano a smanettare qua e la...finche alle 12:30 circa ha girato... che bello tornare a casa a piedi verso la pineta sacchetti mentre i "lenzuoli" bianchi coprivano tutto...
ma che ne vonno sapè!!! e per me alla fine le variabili utili ce saranno!!!
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

ANNAMO A VINCE !
8) 8) 8)
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

La magia di Roma innevata è e rimarrà sempre una delle cose che mi riportano più di tutte all’infanzia...da quando nell’85 la vidi per la prima volta. Proprio come molti di voi, quando papà mi aprì la serranda e mi disse “guarda che sorpresa”. Ebbi un tuffo al cuore, indimenticabile dai miei sei anni ad oggi!!
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

Ragazzi tutto incredibilmente vero l'emozione e la gioia di farci tornare bambini estasiati a guardare la dama, ma ora dobbiamo rigorosamente tornare concreti i sentimentalismi dopo che scendono i fiocchi ora concentriamoci se arriva la dama o no a domani per altre riflessioni con dati alla mano
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Anche gfs ci crede. C’e Ancora spazio di manovra e puo ancora migliorare.

Intanto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna e mette neve su Roma la notte su lunedì e lunedì mattina nelle previsioni locali.

Notte e a domani per un’altra battaglia!
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Gfs 18 gran run Roma pienamente in gioco anche per il 28
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

GallagherRM ha scritto:Anche gfs ci crede. C’e Ancora spazio di manovra e puo ancora migliorare.

Intanto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna e mette neve su Roma la notte su lunedì e lunedì mattina nelle previsioni locali.

Notte e a domani per un’altra battaglia!
.

E mercoledi sera possibile neve ancora su Roma :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:Poi io non capisco i paragoni con dicembre 2014
Ma L avete vista la traiettoria?

E la colata ?

E che c’entra gennaio 2017?
Ho specificato che sono configurazioni completamente diverse...era solo x spiegare che avere una -10 non significa avere un nevone. Dobbiamo avere un'entrata favorevole con minimi, se no niente neve. Poi magari ci saranno, ma non serve guardare le termiche ora...quelle ci sono. Servono buone precipitazioni al momento giusto! ;)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Occhio qui..
Immagine
Rispondi