Il mio recente viaggio in Patagonia: 16/2/08 - 2/3/08
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
P.S. x Twuister:
la notte del 21.2.08 abbiamo seguito le fasi dell'emozionante eclissi di luna e nel momento della quasi totalità (in argentina si è verificata intorno all'una di notte) si poteva ammirare un cielo semplicemente spettacolare... tra l'altro ci trovavamo a punta delgada, dove non esistono luci artificiali ed eravamo sperduti in mezzo al nulla, tranne un faro e la struttura ricettiva che ci ospitava... la via lattea sembrava davvero latte versato... le nebulose e le galassie visibili ad occhio nudo erano favolosamente emozionanti e a ricordare quel momento ancora mi scappa qualche lacrimuccia per la bellezza della natura e per le fortissime e bellissime sensazioni ed emozioni che mi trasmette!
la notte del 21.2.08 abbiamo seguito le fasi dell'emozionante eclissi di luna e nel momento della quasi totalità (in argentina si è verificata intorno all'una di notte) si poteva ammirare un cielo semplicemente spettacolare... tra l'altro ci trovavamo a punta delgada, dove non esistono luci artificiali ed eravamo sperduti in mezzo al nulla, tranne un faro e la struttura ricettiva che ci ospitava... la via lattea sembrava davvero latte versato... le nebulose e le galassie visibili ad occhio nudo erano favolosamente emozionanti e a ricordare quel momento ancora mi scappa qualche lacrimuccia per la bellezza della natura e per le fortissime e bellissime sensazioni ed emozioni che mi trasmette!
Spettacolo puro, chissà che tristezza ora riprendere la vita quotidiana, ed anche guardare il cielo nell'illuminazione cittadina sapendo quello che in realtà si potrebbe scorgere oltre questo fastidioso inquinamento luminoso.Casperino ha scritto:P.S. x Twuister:
A proposito, ti faccio i migliori auguri per il tuo intervento chirurgico, spero non si tratti di una cosa seria, a presto carissimo e non fare prendere troppa ruggine al tuo telescopio...
Intanto grazie a voi per i commenti. Finalmente sono rientrato da una 3 giorni in ospedale, dove sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico, programmato, ma comunque che mi ha messo addosso un po' d'ansia e stress. Ora che tutto è finito sono molto più tranquillo anche se devo avere molta pazienza perchè la guarigione richiederà del tempo e non posso nemmeno tenermi occupato in chissà quali faccende, visto che non posso muovermi ancora bene.FALCO ha scritto:Che meraviglia casper,due curiosità ,(1)la prima foto postata dal titolo
LEONI MARINI - Puerto Pyramides: è la tua ,c'è qualche nesso??![]()
(2) bere whisky con ghiaccio di qualche decennio fa ,che effetto fà?
Bellissimo il falco ,uno spettacolo ,è gia volato sul desktop e avatar
Rispondo al falchettone che si è impossessato della mia stupenda foto fatta in un favoloso pomeriggio del 20 febbraio a Punta Delgada
La prima foto che mi ritrae i trova nella sezione sbagliata. Avrei dovuto metterla tra gli ELEFANTI marini (e non i leoni!)...
Intanto il ghiaccio non ha qualche decennio bensì qualche SECOLO... siamo rimasti sconvolti quando ci hanno detto che il ghiaccio su cui stavamo camminando ha un'età di circa 400 anni!!!!!! E non solo abbiamo bevuto whisky ma abbiamo anche bevuto l'acqua disciolta del ghiacciaio direttamente nelle pozze che qua e là si incontravano... mi sono sentito tanto Messner nella pubblicità dell'acqua... ALTISSIMA, PURISSIMA... ecc!!!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Quando starai meglio,ti pagherò le royalty.al falchettone che si è impossessato della mia stupenda foto
Volevo in effetti scrivere "secoli"ma,pensavo di esagerare e non volevo incolparti dello scioglimento del ghiacciaio.
Buona Pasqua
Ultima modifica di FALCO il ven mar 21, 2008 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.