prospettive TEMPORALESCHE....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pau

prospettive TEMPORALESCHE....

Messaggio da pau »

anche su Milano? ha appena tuonato e la mappa delle fulminazioni mostra parti attive in risalita da sud..

viewtopic.php?t=340
Casperino

Messaggio da Casperino »

Come ho scritto in un altro post, qui sta "temporaleggiando" (Garbagnate milanese). Cielo nero come se fosse un temporale estivo...
aliante2

Re: prospettive TEMPORALESCHE....

Messaggio da aliante2 »

pau ha scritto:anche su Milano? ha appena tuonato e la mappa delle fulminazioni mostra parti attive in risalita da sud..

viewtopic.php?t=340
Ciao pau,io l'avevo prevista l'intensa attività temporalesca,ora occhio al mare,quasi certamente reagirà e costruirà imponenti cluster,da seguire con interesse,ciao :wink:
pau

Messaggio da pau »

Casperino ha scritto:Come ho scritto in un altro post, qui sta "temporaleggiando" (Garbagnate milanese). Cielo nero come se fosse un temporale estivo...
confermo anche su Milano ora è nero come se fossimo in ESTATE! :D
pau

Messaggio da pau »

aliante2 ha scritto:
pau ha scritto:anche su Milano? ha appena tuonato e la mappa delle fulminazioni mostra parti attive in risalita da sud..

viewtopic.php?t=340
Ciao pau,io l'avevo prevista l'intensa attività temporalesca,ora occhio al mare,quasi certamente reagirà e costruirà imponenti cluster,da seguire con interesse,ciao :wink:

ciao! a Milano è come se fossimo in ESTATE :D e se il buon giorno si vede dal mattino, prospettive primaverili sotto l'insegna de El Nino? :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ma quando entrera l'aria fredda cosa succede???? :P se ora si hanno temporali stasera cosa sara'??????ciao
aliante2

Messaggio da aliante2 »

pau ha scritto:
aliante2 ha scritto:

viewtopic.php?t=340

ciao! a Milano è come se fossimo in ESTATE :D e se il buon giorno si vede dal mattino, prospettive primaverili sotto l'insegna de El Nino? :wink:
Non mi rimangio quanto ho detto,però l'intenso stratwarming sul polo,potrebbe modificare le carte in tavola per febbraio,ma c'è anche un altra possibilità l'interazione tra i 2 fenomeni,ovvero la risalita dell'alta atlantica più a nord del normale e l contrasti con aria molto fredda che il polo non riesce più a contenere,genererà altre micidiali tempeste sull'europa,il long-range di gfs lo comincia a dare come tendenza...vedremo,ciao pau :wink:
bardellar

Messaggio da bardellar »

PAU mo beccati sta nevicata poi per il MIGNOLO vedremo :P :P :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ma quando entrera l'aria fredda cosa succede???? :P se ora si hanno temporali stasera cosa sara'??????ciao
pau

Messaggio da pau »

gianluca77 ha scritto:ma quando entrera l'aria fredda cosa succede???? :P se ora si hanno temporali stasera cosa sara'??????ciao

magari il fohn... 8)
previsioni difficili perchè per gli esperti l'estremo NW non pare favorito dai fenomeni... :wink:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Uhm... c'è un sito che da 0,3cm di neve nella notte tra giovedì e venerdì sulla mia città... come è possibile? PWAHAHAHAHAHAAHAH!!!!!!

Grasse risate... però... a volte... ricordo di quelle belle nevicate che nessuno s'aspettava... chi lo sa... fantastichiamo... e comunque... quest'acqua che sta cadendo va benissimo... la natura sta provvedendo ad abbeverare le sue creature assetate!! (hihihihihihi!!!) :?
Rispondi