Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iniestas ha scritto:va bene cosi
meglio che la Redazioni non la nomini, ogni qualcosa è successo, vedi qualche gg fa....

nel 2012 ci hanno filato poco ed è adnata bene

una cosa è certa...

se restiamo a secco con una dinamica del genere, mio modesto avviso, cambiamo hobby

non so quando ricapiterà che viene giù mezza Siberia in Europa e per di più manco tutta ad est, pure verso sud ovest!
Secondo me nevica a roma :wink: Mezzo metro buono e cuppolone imbiancato 3vorte
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

IMadeYouReadThis ha scritto:
meglio che la Redazioni non la nomini, ogni qualcosa è successo, vedi qualche gg fa....

una cosa è certa...

se restiamo a secco con una dinamica del genere, mio modesto avviso, cambiamo hobby

non so quando ricapiterà che viene giù mezza Siberia in Europa e per di più manco tutta ad est, pure verso sud ovest!
sostanzialmente d'accordo con Imade, anche per me è la volta buona, avanti tutta, arriva il nevone 8)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Il Live non si può leggere, veramente lodevole la pazienza di Scand+++
Beati coloro che hanno già sentenziato.
Io finchè ho anche una sola carta con la -20 addossata alle Alpi non dormo tranquillo.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Come la vedete la neve a Roma? Secondo l'ultimo aggiornamento gfs non c'è la fa ad arrivare, o alassimo un evento stile febbraio 91, ma forse in uno scenario misto tra reading e gfs c'è la facciamo, certo se a che stavolta non la vediamo, dobbiamo lasciare perdere perché non la farà mai in questa città, non c'è occasione migliore, se la sprechiamo siamo fuori per altri 30 anni
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

erboss ha scritto:Il Live non si può leggere, veramente lodevole la pazienza di Scand+++
Io finchè ho anche una sola carta con la -20 addossata alle Alpi non dormo tranquillo.
Roba da ricovero. Un vero peccato.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

GallagherRM ha scritto:
erboss ha scritto:Il Live non si può leggere, veramente lodevole la pazienza di Scand+++
Roba da ricovero. Un vero peccato.
Gfs assurdo, il bolide senza freni sparato dritto in Atlantico.
Sembra una presa in giro.... :lol:
Aspettiamo un altro paio di giorni
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

comunque vorrei far notare una cosa, nel 2012 a questa distanza la colata gelida veniva vista cambiare traiettoria continuamente fino agl’ultimi due giorni, tra l’altro la sua vera entrata in Italia si scoprì solo alla fine quando i modelli cominciarono a tirare i fuori i minimi che fino all’utimo non escono fuori, minimi capaci di riusuchiare tutto quel ben di dio...quindi come dice bene Erboss fino a che è vista passare a ridosso delle alpi una -20 non si può dormire tranquilli perche basta un niente per risuchiarlo tutto da noi
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Marco2211 ha scritto:comunque vorrei far notare una cosa, nel 2012 a questa distanza la colata gelida veniva vista cambiare traiettoria continuamente fino agl’ultimi due giorni, tra l’altro la sua vera entrata in Italia si scoprì solo alla fine quando i modelli cominciarono a tirare i fuori i minimi che fino all’utimo non escono fuori, minimi capaci di riusuchiare tutto quel ben di dio...quindi come dice bene Erboss fino a che è vista passare a ridosso delle alpi una -20 non si può dormire tranquilli perche basta un niente per risuchiarlo tutto da noi
esatto omonimo, la speranza è l'ultima a crollare, poi l'occasione è troppo bella, sarebbe un vero peccato buttare via tutto, la città eterna imbiancata, roba da francobolli commemorativi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Esatto, proprio nel 2012 c'era stato fino all'ultimo il rischio tutto in Spagna.
Amici concittadini io dico di attendere serenamente Reading stasera.
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

BrixiaFidelis ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:

una cosa è certa...

sostanzialmente d'accordo con Imade, anche per me è la volta buona, avanti tutta, arriva il nevone 8)
Circo Massimo corse di slitte? Dai che vi scassate!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:Esatto, proprio nel 2012 c'era stato fino all'ultimo il rischio tutto in Spagna.
Appunto. La strada è ancora lunga e sai quanti capelli si strapperanno ancora! :lol:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ottimo l’Inglese....
bardi

Messaggio da bardi »

Neve Roma, se non ci riusciamo per il 26-27, c'è la seconda botta che ecmwf vede a oggi anche più intensa, che è quella del 1-2 marzo.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

bardi ha scritto:Neve Roma, se non ci riusciamo per il 26-27, c'è la seconda botta che ecmwf vede a oggi anche più intensa, che è quella del 1-2 marzo.

Il 26 27 c'è la facciamo, Roma nord è dentro, Roma sud e la mia zona ancora in bilico, spero non faccia tipo il 91
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

eb717 ha scritto:
erboss ha scritto:Esatto, proprio nel 2012 c'era stato fino all'ultimo il rischio tutto in Spagna.
Appunto. La strada è ancora lunga e sai quanti capelli si strapperanno ancora! :lol:
Quasi nessuno di voi può ricordarlo, ma nel 1985 a Roma la neve il 4 gennaio era stata esclusa.. dovevamo stare sotto il richiamo caldo.. Erano altri tempi certo ma giusto come esempio..
Rispondi