sono partita speranzosa e invece mi stanno facendo scappare la voglia!
15 infissi tra finestre e porte finestre
la scelta, vista la quantità è andata sul pvc
tre preventivi già in mano
tre soluzini diverse
prezzi pressapoco simili
....mi stò studiando tutti i forum di infissi e lavori in casa e i dubbi aumentano anzichè diminuire !!!
due portafinestra di 4 ante totalmente apribili 2575 x2530 ora in legno con vetro singolo degli anni 60 non posso tramutarle in una pari a 4 ante tutte apribili???!!
due preventivi me le tramutano a 3 con una però fissa ( apribile ma con piantone) al terzo devo ancora stressarlo...
uno mi ha proposto lo scorrevole ma con metà parte fissa.....e che cavolo !
anche se già gli scorrevoli non mi paiono il must in quanto a sicurezza da infrazioni....
due non mettono i traversi di rinforzo e uno si......
due usano Rehau e uno Veka....
anche le finestre che ora sono a 3 ante totalmente apribili me le trasformano in due ante e una apribile...sempre con sto piantone nel mezzo.
ho letto che il pvc sopporta 100kg ad anta... ma la ferramenta rinforzata ??
e comunque non sarò sicura del lavoro se non dopo oltre un anno dalla posa: dicon da per tutto: conta si il materiale che usi, ma se la posa fa schifo butti tutto e ti tieni i tuoi infissi anni 60....
e a sentirli son tutti assi della posa.....
considerando che già non levano il telaio vecchio e sono tutti commercianti e non produttori.....
sono anche consapevole che probabilmente è tutta una questione di "testa": so che si possono aprire e non li apro mai....la volta che li metto fissi è la volta che dovrei aprirli e non ci passo con qualcosa!!!
ma 4 ante le cui laterali si aprono per gli affari loro coi montanti bloccati.....già i montanti sono 6 cm in più di quelli che ho su ora....
anziché avere più luce alla fine me ne ritrovo meno di ora ....
non ci siamo....
qualcuno sa dirmi qualcosa ??