Domani favonio NW !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Domani favonio NW !
ed ecco spuntare il favonio !!! dalla pioggia al favonio ragazzi del NW accendete la tv che non cè trippa per gatti ..per vedere la pioggia la dobbiamo guardare in TV
Re: Domani favonio NW !
Perche "spuntare" e la normalita e lo si sapeva da parecchio.icarus ha scritto:ed ecco spuntare il favonio !!! dalla pioggia al favonio ragazzi del NW accendete la tv che non cè trippa per gatti ..per vedere la pioggia la dobbiamo guardare in TV
Non c'è niente da fare in questi mesi le perturbazioni con correnti favorevoli per il Piemonte arrivano debolissime con scarsi apporti precipitativi, mentre il foehn e l'alta pressione quando arrivano vanno sempre al di la delle più "rosee" previsioni, ad esempio se è previsto foehn a 40 Km/h arriva a 70, se l'alta pressione porta 5° a 1500 m. qui ce ne sono 10....l'unica soluzione è creare una sorta di buco di pressione sulle baleari per avere piogge sciroccali o abbattere le Alpi Francesi e Svizzere... va be a parte l'ironia la situazione è sempre critica siamo a Marzo, i torrenti come ad esempio il Sangone dovrebbero essere pieni d'acqua invece sono secchi... ed ormai per 9 mesi all'anno......
Diegof ha scritto:Non c'è niente da fare in questi mesi le perturbazioni con correnti favorevoli per il Piemonte arrivano debolissime con scarsi apporti precipitativi, mentre il foehn e l'alta pressione quando arrivano vanno sempre al di la delle più "rosee" previsioni, ad esempio se è previsto foehn a 40 Km/h arriva a 70, se l'alta pressione porta 5° a 1500 m. qui ce ne sono 10....l'unica soluzione è creare una sorta di buco di pressione sulle baleari per avere piogge sciroccali o abbattere le Alpi Francesi e Svizzere... va be a parte l'ironia la situazione è sempre critica siamo a Marzo, i torrenti come ad esempio il Sangone dovrebbero essere pieni d'acqua invece sono secchi... ed ormai per 9 mesi all'anno......
Ora come ora le mie alpi sono piu' le delusioni che mi offrono che la gioia di averle a due passi!!!
Ovviamente il tutto e' dettato dallo sconforto pero' piu' che fohn e ombra non sanno a regalarci
Ragazzi, ormai lo sappiamo.
Molto schematicamente per quanto riguarda ciò che cade dal cielo ripeto che:
sempre tutto ciò che arriva da NO e da N ci salta e ci lascia solo con il favonio.
quasi sempre tutto ciò che arriva da NE ci lascia indifferenti e freddi (in tutti i sensi)
sovente tutto ciò che arriva da SO ci lascia in ombra pluvio
rimane il S, il SE e l'E che sono le nostre uniche possibilità in temporanea estinzione.
Con queste poche regole ci mettiamo il cuore in pace e cerchiamo di vivere al meglio con ciò che abbiamo.
Un salutone e buona televisione a tutti!
Molto schematicamente per quanto riguarda ciò che cade dal cielo ripeto che:
sempre tutto ciò che arriva da NO e da N ci salta e ci lascia solo con il favonio.
quasi sempre tutto ciò che arriva da NE ci lascia indifferenti e freddi (in tutti i sensi)
sovente tutto ciò che arriva da SO ci lascia in ombra pluvio
rimane il S, il SE e l'E che sono le nostre uniche possibilità in temporanea estinzione.
Con queste poche regole ci mettiamo il cuore in pace e cerchiamo di vivere al meglio con ciò che abbiamo.
Un salutone e buona televisione a tutti!
Come non essere daccordo con telifeiSNOW ha scritto:Vabbe' dai non lamentiamoci dopo tutto negli ultimi 45 giorni io ho accumulato la bellezza di 4mm di acqua e 6/7 episodi di fohn talvolta in maniera molto rabbioso forse anche di piu di 6/7 volte ma sinceramente e' probabile che me ne sia sfuggito qualcuno!!!
I campi sono letteralmente polverosi
Ciao
-
ginghe
Hai fatto bene *****, sul serio!***** ha scritto:so già che molti di voi mi manderanno a quel paese (ormai ci sono abituato) ma secondo il mio parere questa mi sembra la sezione giusta.
Ormai questa è proprio l'unica stanza dove noi piemontesi possiamo esprimerci. E visto ciò che sta per accadere pensiamo di stare anche belli larghi!
Ciao
-
ginghe
nuegian ha scritto:Hai fatto bene *****, sul serio!***** ha scritto:so già che molti di voi mi manderanno a quel paese (ormai ci sono abituato) ma secondo il mio parere questa mi sembra la sezione giusta.
Ormai questa è proprio l'unica stanza dove noi piemontesi possiamo esprimerci. E visto ciò che sta per accadere pensiamo di stare anche belli larghi!
Ciao
Io spero solo, che a fine evento, questa sezione non sia intasata.....