Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?erboss ha scritto:Mah, abbiate pazienza io ho lasciato fin troppo correre, ma certi commenti fanno cadere veramente le.. braccia.
Sul pericolo ghiaccio che ironizza occhiobarico intanto c'è poco da scherzare, stasera il pericolo sarà reale sia nelle zone innevate che in città visto che le temperature scenderanno sottozero. Spero che nessuno si faccia male.
Va bene dover per forza minimizzare ma c'è sempre comunque un limite.
Detto questo ottima giornata invernale oggi sulla nostra provincia. Anche la redazione ha scritto un resoconto. Oltre i 200 m. la neve si è vista e come, bastava prendere l'auto e farsi un giro non chiamatela coreografia. Nelle zone più in basso e in pianura invece la coreografia era attesa e c'è stata, su questo ha ragione Ulisse, e non è apparsa solo in alcune zone di Roma ma anche verso il litorale ed il pontino.
Non sono io a dirlo ci mancherebbe, ci sono tanti video e foto a documentarlo.
Eddai..
Buon proseguimento..sereno.
Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
Ciao Eb, tutto secondo previsione... ai Castelli nevica più spesso di quanto si creda e della nevicata mattutina è rimasta qualche macchia sopra il Tuscolo, Rocca Priora e Mte Cavo, sotto l nulla quindi coreografiaeb717 ha scritto:Beh occhio, un attimo la neve sui castelli non arriva tutti gli anni, quindi è un buon evento. E' comunque una giornata fredda (c'è una -3 in quota), ora non questo non va sminuito per me, perchè è nevicato veramente a quote basse. Per la città il discorso è un altro e lo sappiamo. Per neve anche coreografica ma non solo su 2 quartieri, serve altro...e non è detto che non arrivi!occhiobarico ha scritto:Adesso mi raccomando:
attenti al ghiaccio sulle strade e guidate con prudenza!!
Ai Castelli ha fatto una nevicata coreografica, più in basso qualche fiocco fracico tra la pioggia e dentro le mura solo pioggia, insomma una buona e normale giornata invernale come ne capitano ogni sfigatissimo anno.
Ora è uscito un bel sole...
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
No nel modo più assoluto.eb717 ha scritto:Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?erboss ha scritto:Mah, abbiate pazienza io ho lasciato fin troppo correre, ma certi commenti fanno cadere veramente le.. braccia.
Sul pericolo ghiaccio che ironizza occhiobarico intanto c'è poco da scherzare, stasera il pericolo sarà reale sia nelle zone innevate che in città visto che le temperature scenderanno sottozero. Spero che nessuno si faccia male.
Detto questo ottima giornata invernale oggi sulla nostra provincia. Anche la redazione ha scritto un resoconto. Oltre i 200 m. la neve si è vista e come, bastava prendere l'auto e farsi un giro non chiamatela coreografia. Nelle zone più in basso e in pianura invece la coreografia era attesa e c'è stata, su questo ha ragione Ulisse, e non è apparsa solo in alcune zone di Roma ma anche verso il litorale ed il pontino.
Eddai..
Dico solo che le possibilità dalle carte di ieri sera erano chiare e sono state rispettate.
Oltre una coreografia per Roma non si poteva andare. E così è stato.
O forse a questo punto dovremmo ristabilire il concetto di "coreografia"
Ciao
Senti eb....ti chiedo umilmente di 'farla finita' co' sti' fraseggieb717 ha scritto:Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?erboss ha scritto:Mah, abbiate pazienza io ho lasciato fin troppo correre, ma certi commenti fanno cadere veramente le.. braccia.
Eddai..
da presa in giro....
Simone erboss ha spiegato, come ho fatto io di la'
(cambiando titolo...) quanto ci si aspettava ed è arrivato.
Rimarrà un ricordo per noi Romani, senza bisogno di
archivi che non c'entrano nulla...
Ma essere Romani non è da tutti...ed è per questo che non capirai mai.
Senza polemica e con un
abbraccio....
E si Simone...perchè qui c'è gente convinta che è nevicato a Roma. Per me nevischio o 2 fiocchi x 2 minuti con 4 gradi non è nemmeno neve coreografica. Ma forse sbaglio io. Cioè ad ora abbiamo per Roma (parlo in genere, poi localmente c'è qualche variazione ovvio) minima 2 massima 7. E' nettamente sottomedia, specie per le massime, giornata invernale sicuramente, ma se solo ci fossero stati uno o due gradi in meno forse le cose sarebbero andate diversamente.erboss ha scritto:No nel modo più assoluto.eb717 ha scritto:Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?erboss ha scritto:Mah, abbiate pazienza io ho lasciato fin troppo correre, ma certi commenti fanno cadere veramente le.. braccia.
Eddai..
Dico solo che le possibilità dalle carte di ieri sera erano chiare e sono state rispettate.
O forse a questo punto dovremmo ristabilire il concetto di "coreografia"![]()
Ciao
Non prendo in giro nessuno Uli. Infatti Simone ha risposto con la sua solita cortesia. Non sono romano purtroppo, ma mi piace la neve come te. Ma la neve vera. Lunedì qui ha fatto 5 minuti di fiocchi piccoli con 1°C, neanche il tempo di mandare un messaggio tutto finito. Nei miei archivi non segno neve, bensì pioggia visto che poi son caduti 3mm. Ad essere sinceri neanche coreografia. Io aspetto ancora la neve, quest'anno anche la primavera potrebbe darci episodi interessanti!ulisse55 ha scritto:Senti eb....ti chiedo umilmente di 'farla finita' co' sti' fraseggieb717 ha scritto:Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?erboss ha scritto:Mah, abbiate pazienza io ho lasciato fin troppo correre, ma certi commenti fanno cadere veramente le.. braccia.
Eddai..
da presa in giro....
Senza polemica e con un
abbraccio....
Aspetteremo assieme allora.....eb717 ha scritto:Non prendo in giro nessuno Uli. Infatti Simone ha risposto con la sua solita cortesia. Non sono romano purtroppo, ma mi piace la neve come te. Ma la neve vera. Lunedì qui ha fatto 5 minuti di fiocchi piccoli con 1°C, neanche il tempo di mandare un messaggio tutto finito. Nei miei archivi non segno neve, bensì pioggia visto che poi son caduti 3mm. Ad essere sinceri neanche coreografia. Io aspetto ancora la neve, quest'anno anche la primavera potrebbe darci episodi interessanti!ulisse55 ha scritto:Senti eb....ti chiedo umilmente di 'farla finita' co' sti' fraseggieb717 ha scritto: Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?
da presa in giro....
Senza polemica e con un
abbraccio....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ai castelli ha accumulato altroché, prendi la macchina e puoi verificare abiti anche abbastanza vicinoocchiobarico ha scritto:Adesso mi raccomando:
Ai Castelli ha fatto una nevicata coreografica, più in basso qualche fiocco fracico tra la pioggia e dentro le mura solo pioggia, insomma una buona e normale giornata invernale come ne capitano ogni sfigatissimo anno.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
cancellatoeb717 ha scritto:Effetto albedo direi. Roma viaggia dai 7 ai 10 di massima.fra2000 ha scritto:Comunque Rocca Priora a poco più di 700 metri è ora a - 2 gradi con sole splendente, notevole l'irraggiamento)(così si chiama?) dovuto alla neve caduta questa mattina. Roma viaggia tra i 5 e i 7 gradi ora, in massima
Ultima modifica di gemi65 il mer feb 14, 2018 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
A parte quello che pensiamo:eb717 ha scritto:E si Simone...perchè qui c'è gente convinta che è nevicato a Roma. Per me nevischio o 2 fiocchi x 2 minuti con 4 gradi non è nemmeno neve coreografica. Ma forse sbaglio io. Cioè ad ora abbiamo per Roma (parlo in genere, poi localmente c'è qualche variazione ovvio) minima 2 massima 7. E' nettamente sottomedia, specie per le massime, giornata invernale sicuramente, ma se solo ci fossero stati uno o due gradi in meno forse le cose sarebbero andate diversamente.erboss ha scritto:No nel modo più assoluto.eb717 ha scritto: Quindi segneresti nei tuoi archivi oggi come giornata di neve a Roma?
O forse a questo punto dovremmo ristabilire il concetto di "coreografia"![]()
Ciao
La Comunità Scientifica ha riconosciuto una classificazione internazionale
delle precipitazioni nevose, che viene così suddivisa:
1-Cristalli di neve, cd “fiocco” (codice IC 78 )
2-Graupel o gragnola (codice SP 87)
3-Neve tonda (codice IP 75)
4-Nevischio o acquaneve (codice S 70)
5-Snow grain o grani di ghiaccio (codice SG 77)
Tra l'altro prescinde dall'accumulo o meno , per ovvii motivi.
A ROMA, in qualche quartiere, si è verificato il caso 1 (IC 78 ).
Dunque?
- occhiobarico
Qualcosa oltre i 700msl come ho già detto: Rocca Priora e Rocca di Papa, sotto coreografia. Per arrivare ai Castelli mi basta la Bike.freddopungente ha scritto:Ai castelli ha accumulato altroché, prendi la macchina e puoi verificare abiti anche abbastanza vicinoocchiobarico ha scritto:Adesso mi raccomando:
-
freddopungente
- *Forumista TOP*