Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto: Dell'occasione non te ne fai nulla se poi non nevica caro mio! ;)
Ma le carte si studiano per quello e non per gufare ad ogni occasione.
Nessuna gufata. Termiche precipitazioni erano quelle previste. Ho postato molte mappe in questi giorni. Non c'erano le condizioni per vere di più di 4 fiocchi misti con 3/4 gradi. Però rispetto chi gioisce per questo. Bye bye!
E ti pare poco?
Non fai altro che deridere forumisti tipo Ulisse e non credi neanche a chi posta i video; qualche volta guardati allo specchio.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

EVE ai Castelli Romani!
Finalmente nevica ai Castelli!
In primo piano - Oggi, ore 12.15
In corso in questo momento una forte nevicata su tutto il territorio dei Castelli Romani: Rocca di Papa, Rocca Priora, Nemi, Grottaferrata, Genzano, Velletri. Già si registrano i primi disagi al traffico. Sul posto i mezzi spargisale, polizia locale, polizia stradale, protezione civile unitamente ai cantonieri della città metropolitana e i guardiaparco.

Per adesso la neve è arrivata ai Castelli, a Norma, Rocca Massima e a Cori.
La nevicata è stata relativamente abbondante, pattuglie sono al lavoro ai Pratoni del Vivaro e sulla via dei Laghi che attualmente sono impraticabili.

Nelle prossime ore continua l'allerta meteo. Da poco sono al lavoro anche gli spargisale di Ariccia, Genzano e Albano e altri comuni dei Castelli. In particolare adAriccia in via delle Cerquette, zona Monte Gentile, è ricoperta da diversi cm di neve e attualmente è stata chiusa al traffico. Attualmente sono impraticabili via dei Pratoni del Vivaro, via della Montagna Spaccata, via del Buero, via Tuscolana da Rocca di Papa a Grottaferrata.

La Polizia Locale insieme alla Protezione Civile ha dovuto soccorrere anche una famiglia rimasta bloccata dalla neve e che rischiava di uscire fuori strada in via della Montagna Spaccata.
Ciao Eb
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma le carte si studiano per quello e non per gufare ad ogni occasione.
Nessuna gufata. Termiche precipitazioni erano quelle previste. Ho postato molte mappe in questi giorni. Non c'erano le condizioni per vere di più di 4 fiocchi misti con 3/4 gradi. Però rispetto chi gioisce per questo. Bye bye!
E ti pare poco?
Non fai altro che deridere forumisti tipo Ulisse e non credi neanche a chi posta i video; qualche volta guardati allo specchio.
Ma di cosa parli? COn Uli abbiamo spesso vedute diverse ma mi sembra che si parla tranquillamente di meteo. Ai video credo ma anche ai termometri credo. Io la chiudo qua.
OT: Allo specchio mi guardo: sono brutto non ho problemi ad ammetterlo, ma almeno ci guardo! :lol:
P.S:Arrivi tardi, già avevo postato l'articolo...castelli romani sopra i 300-400m però.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

gemi65 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Gemi che ci fai qui...?
Molto più ridicolo di me è chi cerca la neve impossibile e scrive in un forum meteo.
Oggi la migliore giornata di questo inverno a Roma.
Temperatura + 5,5 zona Parioli, pioviggina con cielo coperto e assenza di vento.
Tu sei estraneo alla meteo e alla realtà.
Non stai bene qui e da nessun'altra parte.
Strabico e dir poco
Aggiorna aggiorna...
....Sei grande😂😘
Pretendi di sapere dalla tua postazione cosa accade a Roma e dai pure lezioni di vita, fantastico!!
Ciao Macchietta Umana :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Gemi che ci fai qui...?
Molto più ridicolo di me è chi cerca la neve impossibile e scrive in un forum meteo.
Oggi la migliore giornata di questo inverno a Roma.
Temperatura + 5,5 zona Parioli, pioviggina con cielo coperto e assenza di vento.
Tu sei estraneo alla meteo e alla realtà.
Strabico e dir poco
Aggiorna aggiorna...
....Sei grande😂😘
Pretendi di sapere dalla tua postazione cosa accade a Roma e dai pure lezioni di vita, fantastico!!
Hai già fatto ridere tutti stamattina...
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

gemi65 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto: Tu sei estraneo alla meteo e alla realtà.
Strabico e dir poco
Aggiorna aggiorna...
....Sei grande😂😘
Hai già fatto ridere tutti stamattina...
Chi quelli come te che stanno con il naso all’insu?😂

Aggiornamento ore 12,50:
+6 cielo coperto, il film è finito andate in pace
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

A Ostia 4 gradi.. pioggerella gelida e fitta
bardi

Messaggio da bardi »

Adesso si vedono bene i castelli romani pieni di neve, bellissimo.Penso dall'altezza di monte porzio in su, a frascati da qui non vedo neve.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

bardi ha scritto:Adesso si vedono bene i castelli romani pieni di neve, bellissimo.Penso dall'altezza di monte porzio in su, a frascati da qui non vedo neve.
Qui a Grottaferrata appena finito di nevicare dopo 4 ore ininterrotte, erano anni che non si vedeva una nevicata così direi dal 2012, qui da me ha solo sporcato ma già la parte alta di Grottaferrata in su è tutto bianco
NeveAquila

Messaggio da NeveAquila »

Certo che è incredibile. Invece di stupirsi o godersi questo evento anche se piccolo o poco rilevante, c'è sempre chi cerca di smorzare qualsiasi entusiasmo. Io personalmente me ne frego di quello che è previsto e mi godo quello che sta succedendo. Intanto qui i prati sono imbiancati e continua debolmente a nevicare. Ma se anche avesse fatto due fiocchi soltanto me li sarei goduti lo stesso. A Roma 4 fiocchi? Moltissimi saranno stati felici lo stesso. E per fortuna! Il pessimismo porta sfiga soprattutto a se stessi. E non confondetelo con il realismo. Non c'entra una cippa. Scusate ot
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

NeveAquila ha scritto:Certo che è incredibile. Invece di stupirsi o godersi questo evento anche se piccolo o poco rilevante, c'è sempre chi cerca di smorzare qualsiasi entusiasmo. Io personalmente me ne frego di quello che è previsto e mi godo quello che sta succedendo. Intanto qui i prati sono imbiancati e continua debolmente a nevicare. Ma se anche avesse fatto due fiocchi soltanto me li sarei goduti lo stesso. A Roma 4 fiocchi? Moltissimi saranno stati felici lo stesso. E per fortuna! Il pessimismo porta sfiga soprattutto a se stessi. E non confondetelo con il realismo. Non c'entra una cippa. Scusate ot
Quotone.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

A Ostia ora ha smesso di piovere .. Temperatura di 5 gradi. Una vera giornata invernale, la migliore a mio parere in questo inverno..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GallagherRM ha scritto:
NeveAquila ha scritto:Certo che è incredibile. Invece di stupirsi o godersi questo evento anche se piccolo o poco rilevante, c'è sempre chi cerca di smorzare qualsiasi entusiasmo. Io personalmente me ne frego di quello che è previsto e mi godo quello che sta succedendo. Intanto qui i prati sono imbiancati e continua debolmente a nevicare. Ma se anche avesse fatto due fiocchi soltanto me li sarei goduti lo stesso. A Roma 4 fiocchi? Moltissimi saranno stati felici lo stesso. E per fortuna! Il pessimismo porta sfiga soprattutto a se stessi. E non confondetelo con il realismo. Non c'entra una cippa. Scusate ot
Quotone.
Io sono tra quei 'moltissimi'.....

Ciao Neve, Ciao Galla....... :wink:
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

GallagherRM ha scritto:
Quotone.
Bravoooo invece di vedere i modelli a 15 g. Godetevi questa nevicata.Io da stamani faccioo video.Certo nn sara' una nevicata storica ma e' bellissima lo stesso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gente triste. Fregatene
Rispondi