Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Lupo Silano ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:In centro da san Pietro a piazza di spagna confermo solo pioggia fredda

previsioni rispettate, nevica debolmente intorno a 300/440 metri, più in bassoq ualchw quartiere di Roma ha visto svolazzare qualche fiocco....

era nelle atetse

Parlare però di una coreografica cittadina mi pare esagerato, la precipitazione per quanto coreografica deve essere quanto meno stesa a buona parte del territorio romano...qui parliamo di pochissimi quartieri, una percentuale troppo esigua per poter dire...coreografica a Roma

vedremo prox ore
Muto dovresti stare...
calabrese-siciliano?

:lol: :lol: :lol:
:lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Bah veramente il grosso delle precipitazioni deve ancora (eventualmente) arrivare.

Aspetterei ancora.

Roma avrebbe bisogno di un temporale, la temperatura al suolo al momento non consente grosse cose...parlo della città
Esattamente.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

In.mare dal satellite si vedono.degli.ammassi temporaleschi che stanno viagguando verso le.coste ma.con.il.veloce progredire della depressione verso sud est probabilmente non.riusciranno.a colpire Roma li vedo sinceramente diretti verso la.campania.che secondo me avrà delle sorprese...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A dimostrazione che dove ci sono precipitazioni l'aria fredda in quota si rovescia e fa nevicare anche con precipitazioni positive al suolo.
Chiaro Eb?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
A dimostrazione che dove ci sono precipitazioni l'aria fredda in quota si rovescia e fa nevicare anche con precipitazioni positive al suolo.
Chiaro Eb?
Ma questo è chiarissimo Gemi, ma non basta vedere 2 minuti di fiocchi o misti per gridare alla neve a Roma! 2 quartieri in una città di 4 milioni di abitanti è un'inezia. Io ho espresso la mia opinione, ma rispetto la tua! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Emozioni.....

E' e sarà sempre il motivo che tra appassionati 'incolla'
e rende felici...soprattutto di stare qui assieme.
QUESTO FORUM DEVE MANTENERE questo spirito...

Emozioni.........anche se non NEVICA come vorremmo...
ma veder fiocchi lambire la Nostra Città NON HA EGUALI.

E ora...scusatemi...se sono stato troppo 'passionale'...
ma io sono così....

Uli.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Chiaro Eb?
Ma questo è chiarissimo Gemi, ma non basta vedere 2 minuti di fiocchi o misti per gridare alla neve a Roma! 2 quartieri in una città di 4 milioni di abitanti è un'inezia. Io ho espresso la mia opinione, ma rispetto la tua! ;)
E dai non ti rimangiare quanto hai scritto fino a ieri. Sii coerente: escludevi anche i due fiocchi causa temperature invece il problema sono le precipitazioni.
Non mi portare in giro; ti stimo più intelligente
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ulisse55 ha scritto:
Emozioni.....

E' e sarà sempre il motivo che tra appassionati 'incolla'
e rende felici...soprattutto di stare qui assieme.
QUESTO FORUM DEVE MANTENERE questo spirito...

Emozioni.........anche se non NEVICA come vorremmo...
ma veder fiocchi lambire la Nostra Città NON HA EGUALI.

E ora...scusatemi...se sono stato troppo 'passionale'...
ma io sono così....

Uli.
Quotissimo !!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: A dimostrazione che dove ci sono precipitazioni l'aria fredda in quota si rovescia e fa nevicare anche con precipitazioni positive al suolo.
Chiaro Eb?
E dai non ti rimangiare quanto hai scritto fino a ieri. Sii coerente: escludevi anche i due fiocchi causa temperature invece il problema sono le precipitazioni.
Non mi portare in giro; ti stimo più intelligente
Infatti a 3 gradi che fiocchi sono??? Se continuasse e la temp. scendesse...ma se dura 2 minuti e si ferma le temperature si alzano.
Su Gemi, nessuno scriverà questa nevicata negli annali di Roma, semplicemente perchè non c'è stata! Roma è grande, poi sono felice per coloro che l'hanno vista.
Diverso è il discorso per le zone limitrofe. Neve vera a 300-400m, come da previsione. Poi chiedo scusa se per voi la mia previsione è errata. ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

SEGNALO microfiocchi zona NOmentana-R.Margherita....T in calo....
ORE 10.31 am su terrazza 7^ piano mio ufficio.... :D

SE 'accade' qualcosa 'di serio' , faccio foto e posto qui.... :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Gelo siciliano ha scritto:In.mare dal satellite si vedono.degli.ammassi temporaleschi che stanno viagguando verso le.coste ma.con.il.veloce progredire della depressione verso sud est probabilmente non.riusciranno.a colpire Roma li vedo sinceramente diretti verso la.campania.che secondo me avrà delle sorprese...
Rientriamo in gioco con la ritornante quando al suolo le correnti gireranno ad E-SE. Rimaniamo in ballo anche per il pomeriggio
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Gemi uno di noi!! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Cribbio ha scritto:
Gelo siciliano ha scritto:In.mare dal satellite si vedono.degli.ammassi temporaleschi che stanno viagguando verso le.coste ma.con.il.veloce progredire della depressione verso sud est probabilmente non.riusciranno.a colpire Roma li vedo sinceramente diretti verso la.campania.che secondo me avrà delle sorprese...
Rientriamo in gioco con la ritornante quando al suolo le correnti gireranno ad E-SE. Rimaniamo in ballo anche per il pomeriggio
Tra le 11.30 - 17.00 .......me lo sento dopo aver visto i SAT.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Cribbio ha scritto:
Se le termiche non salgono troppo nel frattempo! ;)
Rispondi