Si stanno allungando le "ombre" di una futura crisi che,se accadrà così com'è stata annunciata,non scorderemo certo x un bel pezzo.
Partiam da 1 fattore: le crisi sono facili da annunciare,ma più difficili a realizzarsi.
I mutui subprime forse non avranno un incredibile impatto su quelli italiani,ma la paventata chiusura di molte banche x fallimento(!!)e la crisi che ne genererà porteranno a una convulsa crisi.
Mettere dunque la legna in cascina ci aiuterà-forse-a soccombere più lontanamente.
Si scalda la campagna elettorale e..anke i ns politici iniziano inusualmente a "tutelarsi":tra i vari spot elettorali saltano fuori -proprio oggi- frasi berlusconiane(la crisi ci investirà),pidielliane("siamo dei pazzi a voler governare")e veltroniane(ieri sera a Varese,Veltroni ha detto che siam verso una crisi...)
i casi sono due:o la disfatta dell'economia è avvertita ed è realmente in arrivo e volutamente solo sporadicamente annunciata,o i politici non vogliono rispettare le promesse che annunciano!
E se fossero entrambe le cose?
Meditate,gente, meditate...
Crollo dell'economia "globalizzata"..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PIERDIAVOLO2
- cristiano69
E' un dato di fatto.L'economia mondiale,e dunque anche europea,subira' forti scossoni.
Il primo sentore sono le borse,che globalmente stanno scendendo da settembre 2007.
Il secondo sentore saranno i posti di lavoro,che subiranno diminuzioni con conseguente arresto dei consumi.
Per il dopo non mi esprimo ancora,ma ho forti dubbi che tutto si risolva per il meglio.
Saluti
Il primo sentore sono le borse,che globalmente stanno scendendo da settembre 2007.
Il secondo sentore saranno i posti di lavoro,che subiranno diminuzioni con conseguente arresto dei consumi.
Per il dopo non mi esprimo ancora,ma ho forti dubbi che tutto si risolva per il meglio.
Saluti