Come no, la posto spesso. Avrà fatto 10cm freschi sabatogemi65 ha scritto:Tanto per dire: tu una cam del Terminillo non la posti neanche a pagarti. Che hai paura di far vedere che c'è la neve?eb717 ha scritto:Al contrario di dicembre che andava meglio da voi e noi beccavamo scaldate più intense. 1-1 palla al centro...o vuoi l'aiuto della VAR???gemi65 ha scritto:Ve la passate comunque meglio di noi
http://www.terminilloriders.com/images/ ... 7827653533
![]()
Si scherza è
Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ah si? mai visto postarti nel sito dedicato all'Appennino e l'ho più volte sottolineato. Ah si in caso di libecciate posti per far vedere lo scempio; ricordo si!eb717 ha scritto:Come no, la posto spesso. Avrà fatto 10cm freschi sabatogemi65 ha scritto:Tanto per dire: tu una cam del Terminillo non la posti neanche a pagarti. Che hai paura di far vedere che c'è la neve?eb717 ha scritto: Al contrario di dicembre che andava meglio da voi e noi beccavamo scaldate più intense. 1-1 palla al centro...o vuoi l'aiuto della VAR???
![]()
Si scherza è
Al resto ci pensiamo noi tranquillo.
Sbagli...il 2/1 ho perfino messo le foto che ho fatto direttamente sul Terminillo! Però ovvio che non ho postato quella di ieri. 10cm freschi il 4/2 non è una cosa così rilevante a 1.600-1.700 di quota. Però tu posti solo quelle con qualche sgragnolata allora...sono punti di vista. Io continuo a dire che finora questo inverno ha fatto meglio di altri ma è sempre insufficente. Tu vedi sempre tutto buono, anche quando hai un'anomalia di +4 per un mese intero.gemi65 ha scritto:Ah si? mai visto postarti nel sito dedicato all'Appennino e l'ho più volte sottolineato. Ah si in caso di libecciate posti per far vedere lo scempio; ricordo si!eb717 ha scritto:Come no, la posto spesso. Avrà fatto 10cm freschi sabatogemi65 ha scritto: Tanto per dire: tu una cam del Terminillo non la posti neanche a pagarti. Che hai paura di far vedere che c'è la neve?
![]()
Si scherza è
-
gemi65
Sbagli. Quando c'è da dire che le cose non vanno lo dico eccome.eb717 ha scritto:Sbagli...il 2/1 ho perfino messo le foto che ho fatto direttamente sul Terminillo! Però ovvio che non ho postato quella di ieri. 10cm freschi il 4/2 non è una cosa così rilevante a 1.600-1.700 di quota. Però tu posti solo quelle con qualche sgragnolata allora...sono punti di vista. Io continuo a dire che finora questo inverno ha fatto meglio di altri ma è sempre insufficente. Tu vedi sempre tutto buono, anche quando hai un'anomalia di +4 per un mese intero.gemi65 ha scritto:Ah si? mai visto postarti nel sito dedicato all'Appennino e l'ho più volte sottolineato. Ah si in caso di libecciate posti per far vedere lo scempio; ricordo si!eb717 ha scritto: Come no, la posto spesso. Avrà fatto 10cm freschi sabato
Ma non mi lamento quando le cose vanno per il verso giusto come è stato a dicembre e si prospetta in questa prima parte di febbraio.
Punti di vista non influenzati dalle teorie a voi tanto care.
-
gemi65
Affatto Eb.eb717 ha scritto:Gemi a dicembre tu postavi le webcam con la neve nelle "tue" montagne, mentre io avevo 4 gradi a 1800m...a volte è andata così.
Io nemmeno mi lamento, ma nemmeno enfatizzo troppo una nevicata di 10cm sul terminillo a febbraio.
P.S: Le mie foto del terminillo ti erano sfuggite, di la verità??
Allora come fai a dire che non posto mai foto innevate del Terminillo???gemi65 ha scritto:Affatto Eb.eb717 ha scritto:Gemi a dicembre tu postavi le webcam con la neve nelle "tue" montagne, mentre io avevo 4 gradi a 1800m...a volte è andata così.
Io nemmeno mi lamento, ma nemmeno enfatizzo troppo una nevicata di 10cm sul terminillo a febbraio.
Allora sei in mala fede?
-
gemi65
Io si sieb717 ha scritto:Allora come fai a dire che non posto mai foto innevate del Terminillo???gemi65 ha scritto:Affatto Eb.eb717 ha scritto:Gemi a dicembre tu postavi le webcam con la neve nelle "tue" montagne, mentre io avevo 4 gradi a 1800m...a volte è andata così.
Allora sei in mala fede?
Poi è chiaro mi fa 20cm come a dicembre ma il giorno dopo me la toglie quasi tutta...è normale gemi che non riesco a essere così contento.gemi65 ha scritto:Io si sieb717 ha scritto:Allora come fai a dire che non posto mai foto innevate del Terminillo???gemi65 ha scritto: Affatto Eb.
Allora sei in mala fede?
Abbiamo parlato della spolverata a 600 di sabato sera...dove sta tutto questo sminuire??
Guarda non sarà precisissima ma a mezzanotte la macchina faceva +3 e c'era un veletto di grandine. La minima non so dirtela, ma la mattina alle 9 non c'era nulla ed eravamo a 2 e qualcosa. Era nuvoloso ancora e quindi senza inversione le minime basse non si fanno.Robertino ha scritto:Eb quindi tu la notte tra sabato e Domenica hai avuto 3,5 gradi? ammazza che stranezze climatiche, io sono uscito dal cinema poco dopo mezzanotte e la temperatura era crollata a 4 gradi a Roma
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
il nucleo è passato sulla direttrice di roma sfilando a sud-est,ma su roma ha picchiato duro con groupel e in alcuni quartieri segnalati fiocchi bagnati tra la pioggia ed è la precipitazione molto intensa,coadiuvata da tuoni e fulmini, che ha abbassato notevolmente la temperatura dato che si partiva a seconda dei quartieri da 8/9 gradiRobertino ha scritto:Eb quindi tu la notte tra sabato e Domenica hai avuto 3,5 gradi? ammazza che stranezze climatiche, io sono uscito dal cinema poco dopo mezzanotte e la temperatura era crollata a 4 gradi a Roma
se quel nucleo avesse preso i castelli in pieno, parlavamo di altro, ma probabilmente per l'interno sarebbe stato lo stesso a causa dei venti da est che inibiscono le possibili precipipitazioni
sui 10 cm al Terminillo ho qualche riserva ma non essendo del posto e non avendo altri riscontri mi fido di eb
Confermo tutto! Stavo sulla Tuscolana, prima dei rovesci 8°C, poi prima grandine, poi groupel, poi pioggia, poi qualche fiocco fradicio addirittura... E temperatura scesa a 3.5°C nei rovesci più intensi... Avessimo avuto un grado in meno ad 850 hpa, si parlava di ben altro anche a Roma... A fine precipitazioni, accumulati 23 mm di pioggia. Con un'isoterma in meno, se tanto mi da tanto... A mio parere grande occasione persa...freddopungente ha scritto:il nucleo è passato sulla direttrice di roma sfilando a sud-est,ma su roma ha picchiato duro con groupel e in alcuni quartieri segnalati fiocchi bagnati tra la pioggia ed è la precipitazione molto intensa,coadiuvata da tuoni e fulmini, che ha abbassato notevolmente la temperatura dato che si partiva a seconda dei quartieri da 8/9 gradiRobertino ha scritto:Eb quindi tu la notte tra sabato e Domenica hai avuto 3,5 gradi? ammazza che stranezze climatiche, io sono uscito dal cinema poco dopo mezzanotte e la temperatura era crollata a 4 gradi a Roma
se quel nucleo avesse preso i castelli in pieno, parlavamo di altro, ma probabilmente per l'interno sarebbe stato lo stesso a causa dei venti da est che inibiscono le possibili precipipitazioni
sui 10 cm al Terminillo ho qualche riserva ma non essendo del posto e non avendo altri riscontri mi fido di eb
- occhiobarico
Ste cose succedono anche negli anni più sfigati.Giuly1986 ha scritto:Confermo tutto! Stavo sulla Tuscolana, prima dei rovesci 8°C, poi prima grandine, poi groupel, poi pioggia, poi qualche fiocco fradicio addirittura... E temperatura scesa a 3.5°C nei rovesci più intensi... Avessimo avuto un grado in meno ad 850 hpa, si parlava di ben altro anche a Roma... A fine precipitazioni, accumulati 23 mm di pioggia. Con un'isoterma in meno, se tanto mi da tanto... A mio parere grande occasione persa...freddopungente ha scritto:il nucleo è passato sulla direttrice di roma sfilando a sud-est,ma su roma ha picchiato duro con groupel e in alcuni quartieri segnalati fiocchi bagnati tra la pioggia ed è la precipitazione molto intensa,coadiuvata da tuoni e fulmini, che ha abbassato notevolmente la temperatura dato che si partiva a seconda dei quartieri da 8/9 gradiRobertino ha scritto:Eb quindi tu la notte tra sabato e Domenica hai avuto 3,5 gradi? ammazza che stranezze climatiche, io sono uscito dal cinema poco dopo mezzanotte e la temperatura era crollata a 4 gradi a Roma
Aripiateve!!
- nevofilo80