Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato
http://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/c ... 27087.html
-
colmoschin
Vedo che di ieri se ne parla molto poco...qui neve dai 700m...oggi sono stato sul cicolano, qualche spolverata rimasta sugli 800 a ora di pranzo ma in rapido scioglimento. Da me solo grandine/gragnola con 3 gradi, come previsto tra l'altro. 
P.S: Freddo, quelle foto a che quota? Considera che anche qui la grandine aveva fatto un velo sulle macchine, ma poi il termometro faceva + 3,5.
P.S: Freddo, quelle foto a che quota? Considera che anche qui la grandine aveva fatto un velo sulle macchine, ma poi il termometro faceva + 3,5.
Ultima modifica di eb717 il dom feb 04, 2018 7:34 pm, modificato 5 volte in totale.
- occhiobarico
A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.freddopungente ha scritto:Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato
A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.[/quote]
Confermo il gelicidio, dalle 10,30 tutto già sparito, una leggera spolverata sul monte Guadagnolo da 800 mt in su
Confermo il gelicidio, dalle 10,30 tutto già sparito, una leggera spolverata sul monte Guadagnolo da 800 mt in su
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
veramente ai castelli cè stata una breve nevicata che ha imbiancato tuttoocchiobarico ha scritto:A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.freddopungente ha scritto:Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- occhiobarico
Ne prendo atto, credo fenomeno che ha interessato solo la conca dei campi d’annibale, stamattina dall’autostrada non si vedeva assolutamente niente...nevofilo80 ha scritto:veramente ai castelli cè stata una breve nevicata che ha imbiancato tuttoocchiobarico ha scritto:A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.freddopungente ha scritto:Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- occhiobarico
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ci sta!occhiobarico ha scritto:Lupo Silano ha scritto:altrimenti non saresti stato occhio strabico!!!occhiobarico ha scritto: Ne prendo atto, credo fenomeno che ha interessato solo la conca dei campi d’annibale, stamattina dall’autostrada non si vedeva assolutamente niente...
![]()
![]()
![]()
meglio strabico che str....