Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grandine anche qui con 3 gradi, ma con precipitazioni quasi finite
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io raccendo il barlume dai ....😋
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato

http://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/c ... 27087.html
colmoschin

Messaggio da colmoschin »

La neve ai castelli è scesa fino ai 450mt dove abito io.. un velo su auto e tetti... per avere neve sugli alberi e anche sulle strade quindi un paesaggio completamente bianco la quota si è attestata sui 600mt...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vedo che di ieri se ne parla molto poco...qui neve dai 700m...oggi sono stato sul cicolano, qualche spolverata rimasta sugli 800 a ora di pranzo ma in rapido scioglimento. Da me solo grandine/gragnola con 3 gradi, come previsto tra l'altro. ;)

P.S: Freddo, quelle foto a che quota? Considera che anche qui la grandine aveva fatto un velo sulle macchine, ma poi il termometro faceva + 3,5.
Ultima modifica di eb717 il dom feb 04, 2018 7:34 pm, modificato 5 volte in totale.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

freddopungente ha scritto:Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato

A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.
Arizona

Messaggio da Arizona »

A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.[/quote]

Confermo il gelicidio, dalle 10,30 tutto già sparito, una leggera spolverata sul monte Guadagnolo da 800 mt in su
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Niente di nuovo
Più di questo non si può pretendere
Servono le isoterme con gli attribuiti
E noccioli gelidi vicini alle Alpi non sul mare del nord
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

occhiobarico ha scritto:
freddopungente ha scritto:Tanto lontano non ci sono andato,rispetto alla previsione fatta ieri,certo è solo un imbiancata ma che la neve fosse relegata sopra gli 800 metri mi sembrava esagerato

A me sembra una stxonzata, uscito da casa alle 7,00 ho trovato la macchina gelata dalla pioggerella notturna e la successiva gelata da inversione. Dalla Roma Napoli i castelli non erano per niente imbiancati e si che da li Rocca Priora e Mte Cavo offrono il loro lato migliore, neve invece si vedeva sul Semprevisa, ho incontrato la strada imbiancata tra Piglio e Arcinazzo sotto il Serrone, leggera spolverata agli altopiani di Arcinazzo peraltro già sciolta al rientro, qualche cm a Filettino che sta in posizione privilegiata tra i Simbruini e gli Ernici a 1075m s.l.m.... e non più di 20 cm oltre i 1500. Ai Castelli probabilmente anzi sicuramente era gelicidio.
veramente ai castelli cè stata una breve nevicata che ha imbiancato tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
occhiobarico

nevofilo80 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:

veramente ai castelli cè stata una breve nevicata che ha imbiancato tutto
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ne prendo atto, credo fenomeno che ha interessato solo la conca dei campi d’annibale, stamattina dall’autostrada non si vedeva assolutamente niente...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

occhiobarico ha scritto: Ne prendo atto, credo fenomeno che ha interessato solo la conca dei campi d’annibale, stamattina dall’autostrada non si vedeva assolutamente niente...
altrimenti non saresti stato occhio strabico!!!

:lol: :lol: :lol:
occhiobarico

Lupo Silano ha scritto:
occhiobarico ha scritto: Ne prendo atto, credo fenomeno che ha interessato solo la conca dei campi d’annibale, stamattina dall’autostrada non si vedeva assolutamente niente...

:lol: :lol: meglio strabico che str.... :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

occhiobarico ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:

:lol: :lol: meglio strabico che str.... :lol:
ci sta!

gemi65

Messaggio da gemi65 »

Anche gli strabici di fronte all'evidenza chiedono scusa
Poi ci sono gli strabici e ottusi e allora non ha nevicato ai Castelli
Rispondi