Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Il tempo a disposizione della stagione invernale si accorcia sempre di più e di conseguenza cominciano gli isterismi sul forum.

La fase dei prossimi giorni sarà invernale a tutti gli effetti, ed è il massimo che si può portare a casa con una disposizione simile degli elementi atmosferici, benché ancora passibile di miglioramenti e/o sorprese.

Febbraio non farà annoiare di certo, e calma e gesso che probabilmente ce ne sarà un po' per tutti.

Certo nessuno potrà cancellare un gennaio da annali, che peserà come un macigno nella valutazione che si andrà a fare a marzo della stagione invernale.

P.s. non scordatevi di quel che accadde nel Marzo 2010 :lol:

Saluti
scand++

Messaggio da scand++ »

Prossimo we, a mio parere miglio momento per instabilità a carattere freddo; tutta l'Europa centrale-occidentale nel freezer, omotermia spinta; -2/-3 a 850 hPa è sufficiente a vedere fiocchi sui 200m.
Ultima modifica di scand++ il ven feb 02, 2018 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
Robertino ha scritto:anomalie anche di -12 in Spagna, Eb vatti a fare una passeggiata in canada con burian :D
Immagine
Anche fosse, prima datti una calmata. L'educazione prima di tutto. Poi in caso se ne parla con calma! :D
Però Eb negare l'evidenza non va è è !!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

fra2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:tanto per essere chiari...con quella carta nevica a Barcellona...e ho detto tutto... Barcellona mi pare non nevichi dal 2012 come a Roma...

ecco ho detto tutto caro Eb...di quello che abbiamo mancato..

intanto pare migliore la terza pulsazione

Sono molto più contento se nevica barcellona piuttosto che a Istanbul, magari un preludio anche per la città eterna? :shock:
A parte che non penso nevichi a Barcellona...questi erano gli spaghi 06:

Immagine

Nettamente sottomedia ok, ma x la neve non saprei! ;)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Città come Gorizia, Udine, Pordenone, Venezia, Padova, Rovigo, Vicenza, Treviso, Bologna, Modena e Reggio Emilia e Forlì potrebbero così tingersi di bianco.

Autore : Alessio Grosso

Segnalate da Alessio Grosso "possibili" nevicate, ci scusiamo con Occhiobarico essendo queste località rinomate stazioni sciistiche alpine, quindi segnalazione banale, ci scusi tanto
:lol:
Che evento, forse nevica a febbraio in Emilia....
:shock:
Poveretti come state messi male, stamattina parlavi di Alpi ed Emilia!!
Si chiama inverno, banalissimo inverno..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Robertino ha scritto:anomalie anche di -12 in Spagna, Eb vatti a fare una passeggiata in canada con burian :D
Immagine
Anche fosse, prima datti una calmata. L'educazione prima di tutto. Poi in caso se ne parla con calma! :D
Però Eb negare l'evidenza non va è è !!!
Ovviamente sempre contro di me!
Ma sapete leggere? Ho detto come sopra netto sottomedia, ma non mi sembra così eccezionale. Poi parleranno i fatti.

Per noi si sapeva che le premesse non c'erano. E lo diciamo da diverso tempo. Questo non lo sottolinei però! ;)
Gabriele95

occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Città come Gorizia, Udine, Pordenone, Venezia, Padova, Rovigo, Vicenza, Treviso, Bologna, Modena e Reggio Emilia e Forlì potrebbero così tingersi di bianco.

Autore : Alessio Grosso

Segnalate da Alessio Grosso "possibili" nevicate, ci scusiamo con Occhiobarico essendo queste località rinomate stazioni sciistiche alpine, quindi segnalazione banale, ci scusi tanto
:lol:
Ma perchè qualcuno qui dentro seriamente credeva che arrivassero gli orsi russi direttamente dagli Urali? :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

io mi fermo qui
ammetto la delusione per una fase che aveva la potenzia di 9/10 e si raccoglie in tutta Italia si e no 6

vi lascio allo split...quelle sono cose che non fanno per me
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Gabriele95 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto: :lol:
Ma perchè qualcuno qui dentro seriamente credeva che arrivassero gli orsi russi direttamente dagli Urali? :D
Io proprio no...
Gabriele95

Da notare come parte del freddo venga scacciata dalle alte latitudini a causa della spinta del VC in uscita da Terranova.

Tuttavia si possono sottolineare due aspetti: la resistenza opposta dal freddo, che in ogni caso non sarebbe spazzato dal comparto europeo, e al contempo le termiche veramente basse in uscita dal Nord Atlantico, risultato di un canadese che presenta valori e decametri a fondo scala.

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:io mi fermo qui
ammetto la delusione per una fase che aveva la potenzia di 9/10 e si raccoglie in tutta Italia si e no 6

vi lascio allo split...quelle sono cose che non fanno per me
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:Non è che abbiamo mancato. NON POTEVA ARRIVARE con queste premesse :(
E meno male che c'è qualcuno che lo ricorda.
L'ho già sottolineato Ebbino
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:Non è che abbiamo mancato. NON POTEVA ARRIVARE con queste premesse :(
E meno male che c'è qualcuno che lo ricorda.
L'ho già sottolineato Ebbino
Bloccato