Molto poche. Doppio warming a febbraio di cui un warming scandinavoscand++ ha scritto: poche...
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nevofilo80 ha scritto:a fine mese a inverno finitoscand++ ha scritto:@Paolo86Ho risposto a questa tua domanda e, ad altre domande, nell'analisi portata stamane nel topic specificoPaolo86 ha scritto: Scand qualora dovesse propagarsi rapidamente in troposfera quali ripercussioni vedi possibili? A noi favorevoli?
allora che fai ancora qui...?
- occhiobarico
Sia chiaro che non mi interessa di attaccare nessuno, quando però si generalizza in un paese con orografia complessa come la nostra i distinguo sono doverosi. Poi continuate pure a scrivere quello che vi pare, le previsioni me le faccio benissimo da me tendenze comprese. Quando mi capita di leggere strafalcioni lo sottolineo e continuerò a farlo, comunque tranquillo sono qui da anni e ho poco tempo da dedicarvi...comunque mi dispiace che il professorino di turno laureatosi da solo si è sentito offesoRobertino ha scritto:Ma è mai possibile che su questo td nazionale uno quando parla poi devono arrivare puntuali una volta i romani, una volta gli adriatici, un altra volta da qualche altra parte della penisola a dire "eh ma da me non fa una mazza", e sti gran .....!
ci sono i td locali, i td del pianto, erboss o chiunque stia leggendo, e che cavolo però.
Chi è interessato solo al suo microclima ma che viene a fare a rompere qui dentro, a me interessa tutta Italia e sto sul td giusto e non rompo i maroni a chi è interessato al suo orticello, ma andasse sui td locali.
Precisare quello che vedono le carte non è ot!!
- nevofilo80
devo chiedere il permesso?scand++ ha scritto:nevofilo80 ha scritto:a fine mese a inverno finitoscand++ ha scritto:@Paolo86 Ho risposto a questa tua domanda e, ad altre domande, nell'analisi portata stamane nel topic specifico![]()
questi eventi hanno 10 giorni e + per avere effetti in europa ,se capita a meta mese arrivi a fine mese tranquillamente
Con i 10 giorni non sono troppo d'accordo, potrebbe servire anche meno dal 12-14 febbraio (target split stratosferico). Tuttavia, se avessi letto quanto ho scritto, più volte e da più parti in questi giorni, sapresti che la penso grossomodo come te...nevofilo80 ha scritto:devo chiedere il permesso?scand++ ha scritto:nevofilo80 ha scritto: a fine mese a inverno finito![]()
questi eventi hanno 10 giorni e + per avere effetti in europa ,se capita a meta mese arrivi a fine mese tranquillamente
tuttavia, la dinamica è molto affascinante comunque e, se dovesse portare qualche effetto strong, anche nel Mediterraneo, lo vivremo con ammirazione, anche a fine Febbraio, come tutti i fenomeni naturali di un certo rilievo.
- nevofilo80
la grande occasione era ora non tra un mese sempre se poi ci rientriamo nei giochiscand++ ha scritto:Se avessi letto quanto ho scritto più volte e da più parti in questi giorni, sapresti che la penso grossomodo come te...nevofilo80 ha scritto:devo chiedere il permesso?scand++ ha scritto:![]()
questi eventi hanno 10 giorni e + per avere effetti in europa ,se capita a meta mese arrivi a fine mese tranquillamente,
tuttavia, la dinamica è molto affascinante comunque e, se dovesse portare qualche effetto strong, anche nel Mediterraneo, lo vivremo con ammirazione, anche a fine Febbraio, come tutti i fenomeni naturali di un certo rilievo.
invece dobbiamo vedere di nuovo il marocco con le pale
algeria idem e anche la tunisia per non parlare della spagna e noi del centrosud sotto sciroccate e libecciate come oggi con finestrte aperte e riscaldamenti spenti da giorni e giorni ...
Questi interventi sono stupendi dopo scand++ ci ha dato una lezione,,,,ottimo modo di partecipare al forum..complimenti.nevofilo80 ha scritto:a fine mese a inverno finitoscand++ ha scritto:@Paolo86Ho risposto a questa tua domanda e, ad altre domande, nell'analisi portata stamane nel topic specificoPaolo86 ha scritto: Scand qualora dovesse propagarsi rapidamente in troposfera quali ripercussioni vedi possibili? A noi favorevoli?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi eccita il fatto che potrebbe risultare anche una dinamica che va ad aprire le possibilità di un FW Early a Febbraio.IMadeYouReadThis ha scritto: Si. Come detto da scand sono dinamiche affascinanti.
Per ora la storia ci indica 2 soli avvenimenti tracciati secondo dati. 1979 e 1989.
http://www.geo.fu-berlin.de/en/met/ag/s ... index.html