L’aris Fredda entra domani seramurgiasnow ha scritto:Segnalo spruzzata di neve dai 1900 della Majella fino alle 8.00. Ora girata a pioggia con 3 gradi...ahiahi(scusate Ot)occhiobarico ha scritto:Leggo di tanta neve in montagna: intanto piove con quasi +2 ai 1800 di Cpl Catino e prima di domani pomeriggio le temperature non calano, la fate facile!!
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
credo che già dalla mattina presto la quota neve calerà sotto i 1500. E da lì in poi sarà spettacolo in appenninoMatese88 ha scritto:L’aris Fredda entra domani seramurgiasnow ha scritto:Segnalo spruzzata di neve dai 1900 della Majella fino alle 8.00. Ora girata a pioggia con 3 gradi...ahiahi(scusate Ot)occhiobarico ha scritto:Leggo di tanta neve in montagna: intanto piove con quasi +2 ai 1800 di Cpl Catino e prima di domani pomeriggio le temperature non calano, la fate facile!!
- occhiobarico
Si come no, a precipitazioni finite quando lo scirocco si è mangiato quello che resta..... e ci rivediamo martedì!!!Matese88 ha scritto:L’aris Fredda entra domani seramurgiasnow ha scritto:Segnalo spruzzata di neve dai 1900 della Majella fino alle 8.00. Ora girata a pioggia con 3 gradi...ahiahi(scusate Ot)occhiobarico ha scritto:Leggo di tanta neve in montagna: intanto piove con quasi +2 ai 1800 di Cpl Catino e prima di domani pomeriggio le temperature non calano, la fate facile!!
-
Rio
Io per le precipitazioni guardo sempre il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che è preciso su questo, e porta ancora precipitazioni fino a domani sera, con quota neve in progressivo calo.occhiobarico ha scritto:Si come no, a precipitazioni finite quando lo scirocco si è mangiato quello che resta..... e ci rivediamo martedì!!!Matese88 ha scritto:L’aris Fredda entra domani seramurgiasnow ha scritto: Segnalo spruzzata di neve dai 1900 della Majella fino alle 8.00. Ora girata a pioggia con 3 gradi...ahiahi(scusate Ot)
- occhiobarico
Rimasugli....Matese88 ha scritto:Io per le precipitazioni guardo sempre il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che è preciso su questo, e porta ancora precipitazioni fino a domani sera, con quota neve in progressivo calo.occhiobarico ha scritto:Si come no, a precipitazioni finite quando lo scirocco si è mangiato quello che resta..... e ci rivediamo martedì!!!Matese88 ha scritto: L’aris Fredda entra domani sera
Bgiorno!
Alla fine è come doveva essere e come io mi immaginavo da fine novembre e ancor più dopo il gennaio più caldo della storia...
Febbraio sarà il mighlior mese di questa stagione invernale e il migliore sicuramente dal 2013 in poi, ma penso che alla fine sarà migliore anche del 2013 che poi ha avuto delle fasi artico marittime
D'altronde tutte i principali centri di calcolo mondiale, a partire da reading ma anche quelli americani, hanno virato quelle che erano le prospettive di metà gennaio verso un febbraio mite, in un febbraio freddo su tutta l'Europa
Il punto è che a noi di un febbraio freddo che pososa chiudere magari a -0,5, -0,7 dalla media non ce ne frega nulla se non c'è almeno un evento di neve in puanura diffusa per qualche giorno...
il problema è che per avere questo e gli ultimi anni insegnano non bastarno belle azioni invernali, serve proprio il finimondo...
bisogna che masse d'aria forti, estese, gelide a tutte le quote sfondino in Europa con decisione perché l'atmosfera le cercherà tuitte per schivare l'Italia d incursioni fredde, ma di fronte a mase estese e gelide alla fine capitola..
questa era e resta una occasione grande..r.esta perché qualche cambiamento ancora vi potrà essere, perché un nucleo gelido di quella portata e intensità era quello che ci voleva per scardinare la resistenza della mitezza nostrana...
spit e splat...mah...se me ne avessero parlato 15 giorni fa con effetti già ora è un conto, ma parliamo di una roba che continua a essere lontana, i cui tempi di propagazione sono incerti , il cui asse è tutto da vedere, etc etc...
francamente a 25 giorni dalla fine dell'inverno la vedo dura e il sole non perdona
manteniamo un certo ottimismo affidandoci non ai grandi calcolatori ma ai vecchi proverbi: alla Candelora se piove e tira vento dell'inverno semo dentro....
A Roma c'è questa versione e quindi per la mia città sono ottimista...su un ottimo febbraio
Alla fine è come doveva essere e come io mi immaginavo da fine novembre e ancor più dopo il gennaio più caldo della storia...
Febbraio sarà il mighlior mese di questa stagione invernale e il migliore sicuramente dal 2013 in poi, ma penso che alla fine sarà migliore anche del 2013 che poi ha avuto delle fasi artico marittime
D'altronde tutte i principali centri di calcolo mondiale, a partire da reading ma anche quelli americani, hanno virato quelle che erano le prospettive di metà gennaio verso un febbraio mite, in un febbraio freddo su tutta l'Europa
Il punto è che a noi di un febbraio freddo che pososa chiudere magari a -0,5, -0,7 dalla media non ce ne frega nulla se non c'è almeno un evento di neve in puanura diffusa per qualche giorno...
il problema è che per avere questo e gli ultimi anni insegnano non bastarno belle azioni invernali, serve proprio il finimondo...
bisogna che masse d'aria forti, estese, gelide a tutte le quote sfondino in Europa con decisione perché l'atmosfera le cercherà tuitte per schivare l'Italia d incursioni fredde, ma di fronte a mase estese e gelide alla fine capitola..
questa era e resta una occasione grande..r.esta perché qualche cambiamento ancora vi potrà essere, perché un nucleo gelido di quella portata e intensità era quello che ci voleva per scardinare la resistenza della mitezza nostrana...
spit e splat...mah...se me ne avessero parlato 15 giorni fa con effetti già ora è un conto, ma parliamo di una roba che continua a essere lontana, i cui tempi di propagazione sono incerti , il cui asse è tutto da vedere, etc etc...
francamente a 25 giorni dalla fine dell'inverno la vedo dura e il sole non perdona
manteniamo un certo ottimismo affidandoci non ai grandi calcolatori ma ai vecchi proverbi: alla Candelora se piove e tira vento dell'inverno semo dentro....
A Roma c'è questa versione e quindi per la mia città sono ottimista...su un ottimo febbraio
-
Rio
infatti le stagionali di reading non stanno fallendo un colpo...Rio ha scritto:Faccio post-crossing...
ECMWF
Progetti mensili per febbraio 2018, freddo Europa / NW-Africa-Russia-Asia![]()
ogni colata prenderà una strada occidentale, è come un binario che si è tracciato
grande febbraio inverno dunque in parecchi stati europei
sono ottimista per il nord e il centro
- ContessaStrega
- Forumista senior
Molto bene...si apre un periodo invernale al nord con neve fino alle pedemontane. Tutto febbraio e marzo sarà sottomedia con neve a piu riprese al nord anche in pianura....per chi dubita degli effetti del probabile split strato si dovrà ricredere.....se gennaio può travestirsi da febbraio o marzo anche febbraio e marzo possono travestirsi da gennaio....tanto vanno di moda ormai.... 
-
Rio
La speranza è d'obbligo... monitoriamoiniestas ha scritto:infatti le stagionali di reading non stanno fallendo un colpo...Rio ha scritto:Faccio post-crossing...
ECMWF
Progetti mensili per febbraio 2018, freddo Europa / NW-Africa-Russia-Asia![]()
ogni colata prenderà una strada occidentale, è come un binario che si è tracciato
grande febbraio inverno dunque in parecchi stati europei
sono ottimista per il nord e il centro
Buon inizio invernoContessaStrega ha scritto:Molto bene...si apre un periodo invernale al nord con neve fino alle pedemontane. Tutto febbraio e marzo sarà sottomedia con neve a piu riprese al nord anche in pianura....per chi dubita degli effetti del probabile split strato si dovrà ricredere.....se gennaio può travestirsi da febbraio o marzo anche febbraio e marzo possono travestirsi da gennaio....tanto vanno di moda ormai....
-
GallagherRM